Casa Prefabbricata


free image hosting
Ma che ohhhhh

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Comunque argomentate un pò al di là del too cheap not possibile.
Hanno comunque un 1kk di follower e testimonianze positive di clienti passati.
Non sembra una ditta poco seria.
Detto questo, sarebbero graditi commenti tecnici per capire dove stanno le inculate

Qui un corso d'opera con maggiori dettagli:

https://www.facebook.com/Donacasa.es/posts/1221037904603414






host image
da ste 2 foto non si capise nulla e nn posso entrare in fb.
mettiti in testa cmq che costruire in legno costa tranne ,rari casi in determinate situazione ,più che in muratura.
a occhio paiono dei bungalow, neanche avresti l'abitabilità in italia.
non c'è un capitolato poi ma con quella cifra dubito riesci a farci qualcosa di lontanamente paragonabile a una casa dove vivere.
Guarda questo era un post che scrisse un impresario/progettista su un forum tematico che ho sempre tenuto a mente, era un ottimo utente del forum e l'ho anche conosciuto in fiera e ci ho parlato un po'.
Ci sono tanti ottimi consigli concentrati che sicuramente vi saranno utili se ne farete tesoro.

Cosa si intende per casa passiva?
se si togliesse la burocrazia e le norme di sicurezza forse una casa a quel prezzo si potrebbe anche fare .. tra l' altro ogni regione ha le sue norme e regolamenti ..

Quindi trovo poco sensato fare paragoni con ditte che operano all' estero ..

In soldoni quando apporto calorico esterno(sole) più quello interno aiutogenerato, tipo calore corporeo e elettrodomestici bastano s coprire il fabbisogno di calore.
Se hai soldi da buttare ok altrimenti è uno spreco, meglio una buona classe B klimahaus però eh, non la classe b della legge italiana che in realtà è una C scarsa reale.

Ma hai visto l'inteiatura di quel tetto? Dai su

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


buco perchè mi interessa, ma da profano chiedo, una casa in legno quanto può resistere (paragonata alle nostre italiane in muratura che durano secoli)?
Uguale e più
Per non andare in Austria, Germania o paesi più nordici basta che ti fai un giro in Trentino e sud Tirolo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
90 mq a 53000 euro significa neanche 600 euro al mq, se come dice il post del tipo quotato da groin una casa minimo deve superare i 1500 al mq per essere affidabile, qual'è la gabola dietro questa?
poi oh magari i prezzi riportati valgono per la spagna, in italia potrebbero aumentare.
anzi, ma questi lavorano in italia?
Legno costa più della muratura c'è poco da fare.
Forse giusto se fai una passiva conviene in legno perché gli accorgimenti necessari sulla muratura sono molti e costosi.
Ad esempio la tenuta all'aria sulla muratura è molto più complessa da perseguire.
Con 53.000 ci fai un bungalow non accatastato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Una coppia di amici ha acquistato una casa in legno monopiano da 110 m2 e portico da una ditta rumena. Costo della casa basso a cui vanno aggiunti vitto e alloggio per 2 mesi per 3 operai . Costo risultante bassissimo .
Si ma con tutto il rispetto parliamo di ditta rumena, manodopera specializzata di basso livello e legno di dubbia provenienza.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
sta casa è ancora in piedi?
comunque ho dato un'occhiata al sito di lucky, i prezzi sono bassissimi (120 mq sui 90k mi pare) e sono abbastanza belle a occhio.
un pò piccoli gli ambienti forse, però si presentano bene