Casa nuova, arredamento fai da te

A fine mese mi trasferiro' in una nuova casa, la prima da solo dopo 8 anni di coinquilinaggio.
Per questo motivo vorrei dare un tocco piu' personale alla casa invece che andare a comprare tutto da IKEA.
Per i divani, che formeranno una U con una gamba piu' corta dell'altra, ho pensato di comprare una base di pallet e mettere sopra materassi e cuscini
Faro' anche un tavolino sempre su base di pallet, simile all'immagine sotto, a cui aggiungero' una lastra di vetro.

Inoltre volevo usare come sedie per il tavolo della cucina dei tronchi di legno grezzo (e.g. https://it.pinterest.com/pin/449163762816470556/)

Da ultimo - ma questo e' fortemente in forse, devo capire se mi piace o mi fa schifo - ho una mezza idea di mettere in terrazzo (12mq2) dell'erba finta di buona qualita', niente a che vedere con quella dell'immagine sopra.

Ora, avete consigli su come trattare il pallet e i pezzi di legno?
Inoltre, dovessi decidere di mettere l'erba finta, consigli su cosa stare attento/non fare?

Thanks!
Tutto all'insegna della comodità....
Piuttosto starei per terra

Divertiti a spostarli per pulire, idem per l'erba finta
pesano 15 kili l´uno i pallet se di buona qualitá e non meno di 80€ se nuovi (EURO). fa tu i conti se il "tocco personale" funziona anche in casa o solo nelle riviste d´arredamento

Poi non c´é di meglio di un divano spacca schiena senza schienale
l'idea dei mobili in pallet mi ha sempre lasciato perplesso... nuovi costano una cifra (e auguri con la resina ), chiodi e schegge di legno ti rovineranno i vestiti, le assi sono alternate quindi avrai una parte del sedere/gamba su legno e una senza supporto, difficili da spostare (pesano) ma allo stesso tempo possono scivolare uno sull'altro...

Erba finta bella siamo sui 50€/mq e ogni 3/4 anni va cambiata (se poi in inverno non la proteggi da pioggia e neve anche prima)

I pallet usati non prenderli in considerazione... puzzano e sono stati a contatto con le peggiori sostanze chimiche nella migliore delle ipotesi
Questa dei pallet ê una moda che credo passerà presto. OK per locali gggiovani e case di studenti universitari ma per un appartamento eviterei. In ogni caso se in buone condizioni si possono prendere usati, una passata per levare potenziali schegge e chiodi sporgenti, poi si possono trattare con impregnante ad acqua per interni. Essendo legno molto poroso l'effetto è rustico glamour specialmente con il bianco .
guarda da fanatico di ste cazzate ti dico:

Guarda come farai poi a pulire. tutto quello che ha zampe ed è alto è meglio. Se è chiuso e sigillato ancora di più.
Io ragiono direttamente sul sospeso
piccolo up
questo week end ho dovuto spostare qualche pallet
rinnovo il mio "lascia perdere"
Da cavare gli occhi i pallet usati come arredo, da interni poi.
Per il riscaldamento classico fuoco nel barile?
Vi aggiorno con foto appena finisco, ieri ho portato i pallet a casa.
Terzo piano senza ascensore, pesanti ma non era la fine del mondo dai
Hai avuto il coraggio di pagarli o li hai trovati aggratisse?
ma poi mettere 4 ruote ikea con i bloccanti non mi sembra una brutta idea, se proprio vuoi spostarli.
Related: https://www.reddit.com/r/pics/comments/51d89e/i_made_this_out_of_an_old_coffee_table/
vogliamo le foto!!