cari leghisti

Dalle mie parti c'è un movimento di elettori delusi della lega verso M5S.

Comunque è disarmante quanto poco queste cose smuovano gli elettori in Italia.
Dall'inizio del governo B ad oggi, il PDL ha perso solo il 4% e la lega l'1%.
Praticamente solo 1 su 10 dei loro elettori iniziali ha capito cos'è successo nel proprio paese negli ultimi 5 anni.
Non che mi stupisca perchè una persona intelligente/informata non avrebbe votato nessuno dei due a priscindere, mi chiedo solo cos'è che tiene ancora quel 90% di elettori incollati a quei partiti.


io protendo per l'equilibrio dinamico, persi 3 elettori, guadagnati 2, per capirci...


magari non sei il depositario della verità dell'universo. Ti è mai venuto in mente?


No, se pensi che le tasse siano troppo alte, non voti qualcuno che fa chiudere un occhio alla finanza per gli amici di amici, ma qualcuno che te le abbassi. Leggere fra le righe per concludere il ragionamento.

Perché in questo paese non esiste un partito di destra liberale?

Tanti amici e colleghi cinquantenni di mio padre sono "di destra" eppure si vergognano di essere associati in qualche modo a quel partito.

Capisco molto di più chi vota Lega nonostante il magna magna dei vertici del partito.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Ma sei il fake di raven? No perchè altrimenti non capisco il nesso del tuo intervento. Scusami.


Come dico da sempre: l'ignoranza e il conformismo.
L'ignoranza, perché non si degnano di approfondire e capire chi cazzo stanno votando.
Come pecore si bevono le (poche) stronzate che passa la tv e gli va bene così.
Il conformismo, che gli impedisce di fare un cambiamento, e li incanala a votare "come votano tutti gli altri".
E poi piangono.


Al massimo è "The Raven." ad essere un mio fake visto che io mi sono registrato 6 anni prima di lui.


lega e pdl due gran bei partiti fatti di persone oneste. simbolo di democrazia.
senza scordare gli innumerevoli successi raggiunti in 15 anni. alcuni dei quali passati con maggioranza assoluta alle camere.
vogliamo ricordare un attimo i loro successi:
-devolùscion;
-meno tasse;
-più soldi per tutti;
-un milione di posti di lavoro;
-rispetto dei valori della famiglia e della chiesa;
-le grandi opere;
-snellimento della burocrazia;
-rilanciare lo sviluppo;
-più sicurezza.

se intendevi che raven non è depositario della verità universale in senso assoluto hai ragione.
altrimenti spiegami come mai una persona dovrebbe dare fiducia a dei partiti che hanno fatto cagare su tutta la linea, non hanno rispettato i programmi con i quali hanno preso i voti, hanno fatto leggi e leggine per la famigghia, hanno rubato un po' qua un po' là.


E' sempre bellissimo vedere la lista delle cose che non hanno fatto (parlo di tutta la casta) banda di ladri bastardi
potreste riassumermi cosa è successo, questo articolo mi fa venire il mal di testa, tanto è scritto male
http://www.corriere.it/politica/12_maggio_02/emendamento-approvato_f1c45016-945c-11e1-ae3e-f83a8e51ff45.shtml

(il corriere sta cadendo sempre più in basso)


Perchè ha la convinzione che l'altra parte, bersani & Co avrebbero fatto pure peggio.
Ed io pure ho questa convinzione.


E le scarpe infatti si vendono sempre a paio.


Mi fanno sempre tanto ridere, questi commenti. I classici commenti che cercano di gettare merda su pdl/lega, facendo passare l'idea che l'italia avesse per decenni dei veri partiti liberali, mentre adesso c'è solo questa destra schifosa.

Che dici, andiamo un pò indietro nel tempo, e vediamo chi potevano votare all'epoca questi colleghi di tuo padre? Avevano il PLI, si, un partito liberale, che contava un cazzo avendo percentuali infime. E poi c'era la DC, tra il 33 ed il 40%. Quindi vediamo... la gente di destra è passata dal poter votare un partito come la DC, che al suo interno aveva gente come Aldo Moro che voleva portare i comunisti al potere, al PDL... e indovina un pò? Si, per quanto sia poco liberale il PDL, è certamente MOLTO più liberale di quanto lo era la DC.

Questo per mettere i puntini sulle I. In Italia prima di Berlusconi non c'erano nè i conservatori inglesi nè i repubblicani americani. Semplicemente NON c'era una destra ma solo un partito centrista come la DC che rubava i voti a destra e li spendeva a sinistra.

falso. il pdl non ha mai abbassato le tasse, ha aumentato il debito pubblico e fa leggi bigotte. Se non è dc questa...
...anzi, è pure peggio, data la creazione di leggi ad personam che impattano negativamente sulla collettività.
E poi la dc aveva un contrappeso, cosa che il pdl non ha.
tharghan non capisco il tuo ultimo intervento , vai a parlare del passato quando nessuno ha accennato aquello ..
Io sono il primo che quando parlo con gli altri dico che sono tendenzialmente di destra ma che al momento attuale non esiste nessuna destra e nessuna sinistra ma sono tutti in politica per interessi personali ..
E anche io mi chiedo a volte perché nessun buon candidato di destra si butti in politica , ma forse non è neanche la destra per come era concepita che cerco .. non voglio una destra pro vaticano .. quello che mi farebbe piacere è una politica con persone tipo Oscar Giannino ..
Alla fine mi rassegno a pensare che persone di sto genere se la cavino talmente bene nella vita normale , che il buttarsi in quello che è la politica neanche la reputino come scelta.

riporto una parte tratta dal suo blog


http://www.chicago-blog.it/2012/04/24/lerrore-sulla-spesa-che-obbliga-a-una-scelta-la-mia-ne-monti-ne-montez/


E' la classica mossa numero 2 di quando non si sa che cazzo dire:

1) negare
2) se scoperti cercare di intorbidire le acque con argomenti a cazzo
3)

Possano tutti i filomachiavellani crepare dolorosamente.


Renzo Bossi, dalla cassaforte di Belsito
spunta un diploma di laurea in Albania
Conseguita il 29 settembre 2010. Il sospetto: pagata con i soldi del partito. C'è anche un diploma intestato a Moscagiuro

e vabbè la laurea in albania
Se non la prendo lì, qui non la prendono di sicuro con la testa che si ritrovano
Fa sicuramente ridere e pena. Ci sarà ora un magistrato che indaga su chi ha dato im pasto alla stampa la notizia?
Non credo.