cari leghisti



Non e' qualunquismo, tu parli di problemi della giustizia che poi non citi. E' come se un medico pretendesse di esser pagato prima ancora della diagnosi.
Intanto diciamo che la giustizia e' affetta da problemi, poi al sodo di definirne le soluzioni non si giunge mai.

@Vegeth
L'illicenziabilita' (inamovibilita') dei giudici e' dovuta, se cosi' non fosse personaggi politicamente sgraditi verrebbero fatti fuori. E' il male minore. Poi se vogliamo parlare di impeachment dei magistrati, facciamolo pure, io mi limito a far notare che i giudici "impresentabili" prestati alla politica sono per lo piu' membri del partito col pedice.
Gigantesco OT grazie a Sonne che fa lo gnorri.

Ma perchè, tu pensi che i reati vadano in prescrizione perchè Berlusconi fa la leggina ad hoc o perchè l'indagine italiana dura mediamente tre volte quella degli altri paesi europei.
Ma pensi veramente che sia tutto un complotto percui i mafiosi escono di galera o perchè il magistrato non è in grado di scrivere le motivazioni della sentenza dopo due anni.
Ma tu pensi veramente che l'italia spenda in intrecettazioni quattro volte gli stati uniti perchè ha degli abili investigatori sul campo oppure perchè ha dei mentecatti manco capaci di trascrivere in italiano corretto.
Ma tu pensi veramente che le cancellerie non abbiano la carta per scrivere oppure è che i cancellieri si vendono le risme sottobanco.
Ma tu pensi che il magistrato in malattia pescato sulla barca a vela sia stato espulso con infamia dalla magistratura oppure pensi che sia l suo posto di (NON) lavoro.
Ma tu pensi che la legge che abbassa i compensi ai giudici sia stata giudicata incostituzionale dai giudici o da una giuria terza?
Ma tu pensi che un magistarto che dichiara di voler mettere uno ai ferri che sia colpevole o no sia obbiettivo o meno?
Ma tu pensi che i dipendenti pubblici delle magistrature non striscino il badge e poi se ne vadano a fare la spesa come gli altri oppure no?
Ma tu pensi....................

per quanto devo andare avanti?


se fai leggi che permettono alla difesa di chiamare miliardi di testimoni anche se questi sono stati già sentiti oppure sono totalmente fuori contesto allora certo che distruggi i processi e allunghi i tempi.

Vogliamo ricordare come esempio cosa è successo al processo Mills stralcio con l'avvocato inglese che è riuscito a perdere 3 giorni di interrogatori tra finti malanni e Ghedini che faceva melina per far passare il tempo?
niente, proprio non ce la fate. Non vi interessa una sega di un cazzo di niente.
il solo unico motivo per cui la giustizia andrebbe rifatta da capo è "i giudici non posso giudicare loro stessi"
Il problema non è la Lega, Berlusconi, Renzo Bossi o chi che sia, il problema è che siamo Italiani.
Qualunque Italiano dove può "ruba" dall'impiegato del ministero del tesoro che ruba le penne bic in ufficio ai Leghisti che immagazzinano i soldi dei rimborsi in Diamanti e lingotti.
Chiunque cerca di trarre profitto dalla posizione lavorativa che ricopre. Sempre senza considerare le varie convenzioni

Stiamo cambiando, ci vorrà tempo
Ma no perché gliel'hai detto ora ti crocifiggeranno come hanno sempre fatto con me


*
Io che lavoro in una struttura pubblica posso dire che è così.
Se non lavori o non fai bene il tuo lavoro nessuno ti rompe i coglioni, semplicemente ti spostano.
Non c'è controllo, e se anche ci fosse tutti sono amici di tutti e quindi...
Inoltre qui, ci sono un botto di dipendenti parenti, (scusate il gioco di parole).
Mogli, mariti, figli, ecc...
Vado circa 2 volte al mese in un ufficio pubblico di provincia e vi giuro che quando sono la vedo sempre i dipendenti riuniti in una stanza a cazzeggiare.
Non hanno neanche torto perché li non c'è niente da fare in effetti...
E' la gestione del lavoro che fa schifo!



*

Sono daccordo anche con questo.
Ogniuno ruba quel che può; se lavoro nell'ufficietto mi rubo le penne, la risma di carta o mi gonfio i rimborsi spesa di 5, 10 euro, quando posso.
Più si sale e più si ruba, non è il posto, è la persona.

Quindi non bisogna solo lamentarsi della calsse politica in alto, perché qui lo vedo tutti i giorni anche con il semplice dipendente.
*


Questo succede perchè il gioco vale la candela. I profitti sono molto maggiori ai rischi che si corrono, ormai sei quasi istigato a fare il delinquente purtroppo.
Se io evado 10 milioni di euro e quando mi beccano ne pago 5 al fisco e tutti amici come prima, magari facendomi 1 anno di domiciliari, mi sembra ovvio che se posso lo faccio.
Tanto per fare un'esempio che ho vicino vedi valentino rossi, che non si è fatto neppure i domiciliari, ha solo pagato una cifra irrisoria in confronto a quello che aveva evaso.
Ma fondamentalmente la causa di tutto ciò si trova nel sistema politico-clientelare che imperversa in questo settore. All'efficienza della pubblica amministrazione viene preposto il mantenimento del sistema di potere, tramite nomine dirette e scambio di favori, e da questo deriva la ricattabilità dell'intero apparato burocratico, in special modo dei dirigenti. A questo punto come si può solamente pensare che si perseguano i principi di legalità, imparzialità e buon andamento?

E' questa la ragione alla base della diversità tra il nostro settore pubblico e quello francese, per citare un altro paese altamente burocratico, dove la pubblica amministrazione non solo è molto più indipendente dalla classe politica, ma è il principale bacino dove questa viene creata, basti dare uno sguardo agli ex alunni della Ecole Nationale d'Aministration.


Secondo me questo è l'effetto, non la causa.


No. E' la cultura italiana che è profondamente medievale.
L'italiano ha un concetto di società valido solo fino alla famiglia.
Quello che sta fuori dalle mura di casa sua lo riguarda poco.
E chi è parente o amico viene IMMENSAMENTE favorito rispetto allo sconosciuto.
Il clientelarismo figlio della cultura italiana è assolutamente causa del dissesto del paese.
Che poi non trovandosi lavoro in giro la cosa venga accentuata è indubbio, ma la base dei problemi viene proprio dal fatto che in Italia non vige meritocrazia ma clientelarismo.


Kin selection?


l'analisi perfetta l'ha fatta esecutore qualche giorno fa su agorà
LUUUUUULLLZ!

Ed ecco che viene fuori anche la merda di Maroni
Era solo questione di tempo

Eh ma naturalmente è tutto un gomblotto da parte dei servizi segreti al soldo di... al soldo di chi? della sinistra cattiva!
... uno racconta di...

mexe che % c e che sia una balla visto cio' che e' risultato saltar fuori una pagina fa?
Sì sì, la solita sequenza:

- è solo uno che parla, dice cazzate
- non ha fatto niente di illegale
- anche se fosse sono fatti loro
- lo fanno tutti, che ci vuoi fare
- è un gombloddo
- ecc.

E' quasi incredibile la regolarità con cui procedete
shhhhhhhhhhhhhh, parlate sottovoce; Ho saputo che Dipietro si è intestato alcune case comprate con i fondi ottenuti coi rimborsi elettorali dell'IDV, che non vanno al partito ma ad una fondazione privata presieduta dalla moglie, e che tali casi vengono riaffittate come sedi dell'IDV stesso.
Non ditelo a nessuno, mi raccomando.



Cazzo, leghisti , ladri! in prigione in prigione!
prima cosa: fonte

seconda cosa: se veramente ha fatto una cosa simile per quanto mi riguarda può finire benissimo in prigione (o dimesso o quel che sia in base alla legalità o meno della cosa) con i leghisti, non credo che qui ci siano molte persone che difendano a prescindere un dato politico per il colore della bandiera


a parte i soliti noti