[cardiopalma] Cairn, the cliffhanger simulator

manca poco, manca poco.
non dico niente, non spoilero niente, dico solo che è sempre più bello. :sisi:

Qualcuno è riuscito ad arrampicarsi in cima a quella cazzo di grotta coi cristalli gialli? Io l’ho attaccata da tipo 5 direzioni diverse ma non ci riesco :asd:

consumabili, gesso, non farti problemi :sisi:

finito comunque.
fenomenale.

Sì ma anche usando i consumabili non so proprio da che parte arrampicarmi

non mi ricordavo ma ora posso andare a rivedere tutto il percorso :asd:

spoilero nel dubbio.

aiuto volevo fare quello che si clicca per aprire ma non ricordo mica com’era :asd: ok fatto

Provo da li grazie :sisi:

Ellamadonna, te lo sei fumato.
Io me lo voglio gustare come fosse una bottiglia di whiskey da 200 euro

guarda un po’ si, oggi ci ho buttato cinque o sei ore, ma in realtà l’ho presa abbastanza con calma.
ho esplorato molto (ho trovato TUTTI gli oggetti speciali/upgrade, mi sono girato tutte le strutture, ecc) e ci ho messo 15 ore comode, col senno di poi avrei potuto fare molte più route parallele, scendere e risalire, ma avevo un po’ l’ansia del cibo, e alla fine ha pagato perchè per arrivare in cima ho dato proprio fondo a tutte le risorse (anche se - leggero spoiler - il gioco ha delle meccaniche per le quali fare il giga hoarder alla fine non serve molto).

mi sono fatto un bel pezzo dell’ultimo pitch in botta totale perchè l’ultimo cibo che mi era rimasto era un tocco di lucertola allucinogena :rotfl: turbo trip.

quando poi assorbo la botta emotiva lo ricomincio in free solo/speedrun e poi se mi gira faccio una run “100%” rifacendo tutti i muri grossi in modo più completo.

goty comunque. poi dicono che aggiungeranno una modalità “expedition” di cui non si sa moltissimo ma dovrebbe essere improntata appunto alla rigiocabilità, non sarebbe male una mappa diversa con qualche leaderboard o sarcazzo, o addirittura il workshop potrebbe essere figo.

comunque han fatto una lavoro veramente eccellente e spero proprio che ci facciano ancora qualcosa come contenuti exp eccetera, credo che avrà un bel successo e se lo meritano tutto.

1 Like

Io lho cominciato ieri sera alle undici con l’obiettivo di fare un paio d’orette, e quando ho guardato l’orologio erano le cinque.

Quello che ho visto fin ora è FA VO LO SO

Non so se goty ma sicuramente MUST HAVE del 2026

2 Likes

Eh si, son quei giochi che speri che aggiungano content all infinito, ma alla fine sono quelli per cui è più difficile farlo :(
(più che difficile, è laborioso)

Delleditor delle mappe ne avevo letto se non ricordo male.
Ci penserà la community a fare i vari 8mila, Eiger, capitan e altre vie celebri in giro per il mondo :sisi:

Se riescono ad azzeccare una generazione procedurale delle montagne sarebbe oro colato, per ora non c’e’ riuscito nessuno in questo genere di giochi.

Se mettessero su anche supporto per il workshop con la possibilita’ di aggiungere montagne custom, pure quello aiuterebbe la longevita’ (ma sicuramente non e’ l’expedition mode di cui parlano quello).

in free solo è TUTTO un altro gioco. :afraidsaw:

tra poco vado in palestra (bouldering), con la foga degli ultimi giorni finirà che mi ammazzo :asd:

1 Like

Strisciato :rulez:

Ok son finito di faccia una volta in parete e una volta sulla montagna, perfetto

Comunque la prima impressione è fica ma ho timore di stare andando un po’ troppo di sentimento, dovrò iniziare a capire dove mettere le mani :asd:

Ce l’hai poi fatta? Io ci ho sputato mille bestemmie prima di riuscirci… e poi altre quando ho visto cosa c’era sopra :asd:

Ora sono alla parte dei tre pezzi della bambola, sto facendo la parte a sx su uno dei percorsi blu… che finisce in un pezzo senza nessun appiglio :vface: vabbe’, domani lo ripiglio

Per ora promosso, ci gioco ogni tot perché non ci vedo molto senso a rusharlo. La parte di arrampicata è molto carina, la parte di storia boh, mi sembra tutta molto affollata questa montagna

No ci ho rinunciato :asdsad:

Io ci ho giocato poco ancora, e ho scoperto un po’ il perchè.
La parte survival del gioco proprio non mi riesce a piacere: mi sembra di essere sempre affamato e assetato come un cane.
Arrivo al bivacco mangio quel poco che ho trovato, vado a dormire e ritorna la fame ora dell’alba.
Forse dovrei arrampicarmi 24 ore su 24 e non dormire mai? :asd:
Mah

Il gameplay di arrampicata quello è figo, e pure l’esplorazione in giro nei vari posti che incontri, però sta roba della fame/sete mi sembra un po’ tirata e non mi da più l’idea di gioco chill che avevo provato nella demo.

Non ne ho le prove ma ho la sensazione che prendere strade difficili, non riposare correttamente ogni tot prese, arrampicare al freddo, porti ad un consumo piu alto di risorse