Gravediggo per un paio di notizie: è andato MOLTO bene ai PAX (in tanti, tra cui penny arcade e altri che non ricordo), l'hanno definito come il gioco più interessante della fiera.
E' uscito il primo trailer che mostra (un minimo di) gameplay:
Purtroppo ancora nulla sulla data di uscita. Ricordo che sarà free-to-play (anche se non ho ben capito poi il modello di pagamento, se si compreranno le avventure singole, l'equip e quindi le carte o boh).
Come sempre, se f2p significa che puoi comprare roba estetica, xp boost e simili, tutto ok.
Il problema e' che i giochi di carte, per natura, finiscono sempre per tentare di mungerti con 150 dlc, la carta rara che se non paghi hai 0.0000001% di trovare, ecc. Speriamo bene, per una volta potrei avvicinarmi al genere
Per prima cosa questi giochi dovrebbero usare gli esagoni
Altra cosa che vedo manca sono gli attacchi d'opportunita' quando si passa vicino ai nemici: non averli significa appiattire terribilmente fa fase tattica/pianificazione.
Aggiungo che il sistema a carte casuale per decidere le azioni non mi piace affatto. Se non esce la carta movimento non posso muovermi? Wtf? Ricordo vecchi boardgame che si basavano su idee simili (Battlemaster giusto per citarne uno) ed erano veramente pessimi da giocare.
Esatto, lo dicono anche sul loro blog che dopo aver provato e riprovato diversi metodi hanno deciso che ogni personaggio ha sua carta di movimento "standard" (in base alla razza) che è come se ripescasse ad ogni turno.