Caravan & Camper



1) Ho comprato la roulotte e la casetta
2) si. è all'interno di un camping dove il 90% delle piazzole è adibito a questo tipo soluzione
3) Si paga un affitto che comprende: acqua, luce, tassa soggiorno, terreno e servizi del camping. Si paga semestralmente, come spesa indicativamente siamo sui 180 euro al mese (con quella cifra non vai da nessuna parte in 4 per un week end)

In pratica il giorno che ti stufi, la roulotte e la casetta le rivendi abbastanza facilmente. A me è andata di culo che quando ho deciso di prenderla ce n'erano diverse in vendita e il precedente proprietario non ci andava da un anno quindi sembrava messa peggio di come in realtà era davvero. Banalmente ora ce ne sono molte meno in vendita, ho fatto i lavori di ristrutturazione e volendo la potrei vendere a quasi il doppio di quanto l'ho pagata.

Lasciando stare gli week end in cui veniamo, abbiamo fatto 5 giorni durante l'ultimo dell'anno, una settimana è venuta su mia moglie con i genitori e i nostri bambini, la terza di agosto ne farò una io coi bambini. Già solo con sti tre eventi mi ci sono ripagato la roulotte e la casetta
Ma è una figata

Il costo è quindi for ever oppure ogni anno devi ripagare i 4k CHF? Sembrano le case-roulotte che ci sono a Cesenatico


No, i 4.000 CHF li ho pagati per l'acquisto e stop, è di mia proprietà, nel momento in cui dovessi rivenderla di sicuro ce ne faccio quasi il doppio (ho contrattato e aspettato il momento del pagamento della rata del campeggio quindi ha negoziato per forza).

Ogni sei mesi devi pagare la tassa stagionale, come detto è intorno ai 180 Euro al mese (sono tipo 1000 CHF a semestre, dove appunto sono inclusi i servizi, dalla guardiania all'acqua, alla tassa di soggiorno, alla luce, etc.)
hm mica male, il mensile mi sembra onesto, immagino sia una manna per te che hai i bambini
prossimi lavori?


Assolutamente. Anche perchè quando siamo su, loro sono liberi di scorrazzare per il camping a piedi nudi, tutto in assoluta sicurezza, c'è la guardiania e comunque già ci si conosce più o meno tutti. Tra l'altro l'interno del camping è attrezzato con altalene, scivoli, sabbiere e i bambini ne vanno matti.

Prossimi lavori previsti: carteggiare la casetta, dare impregnante e riverniciarla. Poi rifarò l'ingresso e infine il toolbox che è un po' rovinato
spero tu abbia un levigatore serio per carteggiare tutta quella roba
se hai domande in merito ti posso aiutare
In realtà se pensi che la casetta è 4x2 e un lato è chiuso dalla roulotte, non è tantissimo. Dei nostri vicini hanno carteggiato e verniciato in un week end
mostra la griglia in tutto il suo splendore!
Hidden bragging post.

asd