Carabears ricco e annoiato chiede consiglio



Hai una visione di EvE molto limitata..


Giocatore nuovo + pg comprato + e' un pezzo che non logga

Io ripeto sono il PRIMO contro le micro-corp generaliste, una micro-corp puo esistere se ha un obiettivo.

Una piccola corp di pirati, una piccola corp di produttori, una piccola corp di wormholer, una piccola corp di plexer, una piccola corp di smissionatori.

Tutte queste cose sono attività dove unirsi in una corp piccola porta un vantaggio senza la necessità di star dietro a un grosso gruppo con tutti i pregi e difetti della cosa.

Quel che NON sopporto sono le micro-corp generaliste, queste sono buffonate, aprire una corp nuova senza un obiettivo preciso ormai e' solamente una perdita di tempo per tutti i giocatori presenti in essa eccetto il ceo/direttivo che si masturba sulle persone.

Datevi obiettivi, datevi uno scopo, fare una nuova corp per "fare tutto" vuol dire partire con circa 3 anni di ritardo, potete sempre bruciare le tappe con furbizia e menzogna ma appena vi tocca pagare 1 conto scoppiate come bolle di sapone.

Potrei scriverci un libro sulla situazione dei giocatori italiani su eve..

Faccio una domanda sincera ai vari CEO delle corp qui presenti:

Quanto spesso vi capita di riuscire a reclutare un giocatore italiano con una certa esperienza? che non sia niubbo e che non sia un reietto da altre corp? cioe' una persona che cambia volutamente corporazione per andare "In meglio"?

Io rispondo subito per I.Net: Se succede 2-3 volte all'anno e' grasso che cola, tutti i pg di inet sono fondamentalmente cresciuti da zero, abbiamo un continuo ricambio di persone perche, almeno credo, abbiamo piu richieste di join di tutti gli altri, ma io seguendo attentamente il percorso dei piloti conosciuti NON vedo assolutamente uno "scambio" di player tra le corp italiane.


+ pensieri idioti + altro che non mi viene o vengo bannato istant = Abatu ingame, cercatelo.



e che mi sto spiegando molto male, però non puoi dirmi che sei sei 20 player e non ti accodi a qualche grande alleanza hai comunque un impatto sulle grandi corporazioni/alleanze di 0.0

Cioè pensa una corp di 20 persone che ti arriva a casa e inizia a cercare di sbombarti... Pure se sei un noob tiri fuori un blobbazzo di 150 persone (che manco è tanto) e li asfalti anche se non sei buono a fittare le navi

Poi che ci possano essere grandi divertimenti in 20 su eve è sicurissimo, come diceva anche Liam. Ma se l'obbiettivo di qualcuno è essere qualcosa in 0.0, non credo che una corp di 20 persone ITALIANE possa fare qualcosa.

I burn eden non sono 20 e sono una rarità mi pare di capire....

Se il mio obbiettivo è: imparo con altre persone poche ma buone, a fare pvp per poi provare ad entrare in corporazioni con grande maggioranza di italiani, dove viene richiesta una capacità nel pvp davvero alta (mi viene da pensare a tropa, dove ci sei te miklas) allora si quella corp ha un senso. Ma se il mio obbiettivo è: in 20 creerò la nuova super potenza direi che sarebbe ora di tornare con i piedi per terra. più che altro perchè ORA 20 persone un minimo esperte non le trovi, al massimo c'hai il boss con i soldi che c'ha i char fighi e gli altri con 5 mil di sp che non sanno fare un cazzo. Poi ammetto di poter stare delirando a tutta forza, ma questa è stata l'impressione che ho avuto, anche girando un pò di corp straniere in impero e low sec per 2 settimane.


non tutti desiderano avere un impatto sulla politica in 0.0


per questo dicevo che parliamo di due cose differenti, o almeno di due visioni del gioco differenti... sarà che in 0.0 ho la convinzione che o stai in qualche alleanza oppure non puoi viverci (escluse rarità). Se a uno invece non interessa avere un impatto sulla politica di eve... bhè allora si ha un mondo di cose da fare anche in 20


non ho la presunzione di dire che ho ragione io.... sto solo scambiando delle idee con delle persone civilmente, in modo anche da poter correggere le convinzioni sbagliate che ho, e magari imparare qualcosa di nuovo.

Ma perchè perdo tempo a risponderti non lo so
Nel mio girovagare in 0.0 ho visto anche ally di due corp per meno di 20 persone in totale (probabilmente reali saranno una decina max) che hanno sov su isolati sistemini. Per esempio ce n'è una pure a 3-4 jump dai territori Triumvirate.

Ora sto giocando con degli americani. In corp eravamo 115, circa 40 player, poi abbiamo splittato la corp e creato una piccola ally a cui si sono aggiunte anche altre due corp piccole, ora abbiamo la sov su tre sistemi a vicolo cieco(e il tipo che deve usare il jump freighter è in "bad mood"), come flotta mi pare una decina di carrier, 4 dread.

Quando gioco io siamo online in una 30ina, 32, 33, quindi pochi. Però è significativo che anche in pochi qualcosa si può fare non devi per forza stare in high-low sec.


con dominion non sarà più così però, almeno credo... con i costi che ci saranno per tenere sov

comunque davvero fica come cosa


a seconda di quello che fai, può costare anche meno
ricapitoliamo

mantenere la sov: 20 m/day
mantenere l'hub per gli upgrade: 10 m/day
jump bridge: 12.5 m/day
cyno: 25 m/day

67.5 al giorno ossia 2025 m/mese

Mi rifiuto di pagare 6 billion al mese, vado a iniziare il drama in alliance. a dopo


non lo sapevi prima che te lo dicessi?



e ma sono sempre tanti soldi per poche persone


veramente pagherai di meno

al momento, per tenere 3 sistemi devi avere 18 pos large, con un costo di circa 3,5b isk al mese in fuel

dopo dominion 3 sistemi con sov+hub ti costano 2,7b isk

se poi vuoi mettere jump bridge, cynojammer e altri ammenicoli il costo è maggiore, ma per una piccola alleanza non ha molto senso


preferisci tenere su 6 pos large in ogni sistema ?


ma non costava di più tenere su i sistemi? leggevo che tutti si lamentavano
ma no i costi li hanno diminuiti

http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&bid=714
i'm noob sorry!


avrai ancora bisogno delle POS, e non avrai il bonus al fuel
Intanto un grazie sentito per le vostre risposte, tutte interessanti, compresi, off topic, che mi fanno, nei vostri interventi in questo e negli altri forum, intuire la realtà di eve che c’è fuori dei limitati confini dell’impero e anche i sottilissimi, velati, dissapori che ci sono tra alcuni di voi, e che da esterno non coinvolto, trovo molto divertenti. Si come carabears in impero, il mio gioco è finito! O mi evolvo o cambio gioco, non mi interessa un domani vedere il numero 100 BL nel mio wallet che simboleggerebbe giornate spese a fare azioni in solitario sempre uguali, sarebbe una sconfitta non una vittoria! Sul da farsi non ho ancora le idee chiare, ma mi è tornata un po’ la voglia di giocare, ma soprattutto di fare progetti. Vorrei che questo topic cambiasse in “ Vado a vivere in 0.0 con pochi altri e mi stradiverto, fattibilità?” Mi spiego meglio, molto mi ha colpito questo intervento,





Vorrei partecipare a creare una cosa simile, mi immagino una corp di non più di 30 persone, tutte con gli stessi livelli di privilegi, director per intenderci, tutte che mettono un capitale iniziale di 2 bl. L’idea è trovare un posto decente e isolato, dove prendere sovranità su un sistema, per creare un hub di produzione e una base per rattare e fare plex in 0.0. Gli sviluppi poi si concorderanno a maggioranza. Immagino un interessamento, ma è solo una mia speranza, delle 2 grandi corp italiane, sia come investimento, sia come punto di produzione alternativo di alcuni prodotti strategici in caso di invasioni o problemi vari nei loro territori. I problemi da risolvere saranno grandi, il primo la reciproca fiducia, ma secondo me è fattibile, non è mia intenzione fare il ceo, non ho l’esperienza, ma ho molte idee! A qualcuno può interessare, conoscete qualcuno cui potrebbe piacere l'idea? Poi trovo divertente discutere, se vi va di tale tema, voi come fareste? Scusate la lunghezza del testo, grazie a tutti, cercherò di essere su ventilo stasera, sono molto curioso!