Questione
Capodanno...cosa fare? cosa fate?
Dilemma e prologo
qui siamo ad un bivio...
la morosa vorrebbe andare con le amiche a ballare in un qualche locale...e loro vorrebbero andare fin da inizio serata, così da mangiare e festeggiare in un sol posto...
la morosa sa che per me ballare equivale a randellare le palle per almeno 10ore filate...e luighi come discoteche sono c'ho che più aborro in questa terra...
detto questo il dilemma...cosa fare? lei non andare con le amiche e quindi non divertirsi con loro e consecutivamente tenermi il muso tutta sera...oppure io andare in disco a stare seduto tutta notte e dormire con la musica che fa TUNZ TUNZ?
è un dilemma bello e buono...le amiche stanno continuamente pressando per andare a ballare...dicendo: "che capodanno è se non si va a ballare dove c'è vita?"....
la mia soluzione è semplice quanto geniale...si festeggia a casa da me tutti assieme (cena + capodanno) e poi chi vuole va a ballare...chi non vuole rimane lì a festeggiare e cazzeggiare tranquillamente...
a me non pare una soluzione malvagia...si assecondano le amiche, i suoi e i miei gusti...
anche perchè, calcolando il costo di una festa in disco per capodanno mi vien male, sapendo che non si mangerà un cavolo e sarebbe uno scazzo allucinante...
Situazione attuale:
intanto io organizzo il capodanno da me...poi se lei e le amiche si vogliono unire bene...altrimenti possono bellamente andare a ballare fin da subito....basta che mi dicano sì o no in tempo per pensare alla spesa...
ho fatto male?
Io non manderei MAI la mia ragazza da sola in discoteca a capodanno se non con amiche che abbiano testa. Gente che ragiona con "che capodanno é se non si va in discoteca" mi pare un po povera di spirito ecco... non dico che non si debba festeggiare in disco, dico solo che come ragionamento denota un certo estremismo dovuto a quel comportamento umano che io definisco "seguiamo il gregge".
Considerando ciò io vedo:
1) tanto alcool ed una scusa per bere... anche più del solito.
2) molti più affamati di figa del solito.
3) amiche pecore... il che é tutto dire.
Io andrei con la tipa per evitare danni ecco.
Considerando ciò io vedo:
1) tanto alcool ed una scusa per bere... anche più del solito.
2) molti più affamati di figa del solito.
3) amiche pecore... il che é tutto dire.
Io andrei con la tipa per evitare danni ecco.
ma che squallore il capodanno in disco
fatto solo due volte.. mortodi fame.. lo spumante x traverso...e ballare si riduceva a dare gomiate che nn c'era spazio
di tutti i giorni dell'anno credo sia il meno opportuno..
cmq hai fatto bene..

fatto solo due volte.. mortodi fame.. lo spumante x traverso...e ballare si riduceva a dare gomiate che nn c'era spazio

cmq hai fatto bene..
Concordo il linea di massima con Shank, tranne l'ultima frase.
Se dovessi andare in disco con lei, non è certamente per controllarla.
Se dovessi andare in disco con lei, non è certamente per controllarla.
sinceramente mai fatto in disco, sempre in piazza a schivare botti e affini 
quest'anno volevo provare la disco.
cmq io starei parecchio attento a capodanno a lasciare la tipa sola in disco per i motivi espressi sopra, se proprio vuoi evitare, potresti saltare la cena e fartela a casa con amici e poi andare in disco e recuperare la donna.
tra le altre cose risparmi anche tot, dato che capodanno come halloween son due belle feste per spellare la gente in disco.

quest'anno volevo provare la disco.
cmq io starei parecchio attento a capodanno a lasciare la tipa sola in disco per i motivi espressi sopra, se proprio vuoi evitare, potresti saltare la cena e fartela a casa con amici e poi andare in disco e recuperare la donna.
tra le altre cose risparmi anche tot, dato che capodanno come halloween son due belle feste per spellare la gente in disco.
é evidente che avete modi diversi di divertirvi, e che il compromesso cena + disco non risolverebbe il probema (il problema che hai prima di cena si ripresenta dopo cena).
C'è da capire quando sia profonda questa differenza (se sono episodi sporadici oppure una cosa che succede spesso) perchè in futuro potrebbe portare a una separazione.
Cmq, al di là delle seghe mentali io direi che è meglio per entrambi se mettete da parte le paranoie e vi fate ognuno il capodanno come preferisce; vi divertite di più e nessuno ci rimette.
Il fatto che non puoi lasciare andare la donna da sola è una barzelletta, perchè se una ti vuole mettere le corna te le mette, capodanno /festa /palestra /salcazzo che sia.
Se hai fiducia nella tua donna e nella sua capacità di gestire le situazioni la lasci andare senza farti pare,
se motivi per preoccuparti la lasci andare lo stesso ma cerchi di fargli capire quanto ci tieni a lei, e la raccomandazione a non fare cazzate (magari tieni il cell acceso

Quoto kaioz di brutto!

wwweeeee, piano...il problema cena+disco non sussisterebbe dopo...perchè sarebbe cena+capodanno+disco per chi vuole...quindi, non vi sarebbe alcun problema...e poi non esageriamo, che separazioni e separazioni in futuro...è una cavolata questa...se l'andare in disco o no porta a separazione...beh, si sarebbe messi gran male...
quindi, cena+capodanno+disco per chi vuole
concordo e problemi di pazzie da parte sua a capodanno non penso siano nemmeno contemplabili....forse con le amiche sì però

no, non hai capito.
Io intendevo capodanno separato; tu fai la cena con gli amici e passi il capodanno come ti va, lei e le sue amiche fanno cena in disco + disco.
Non c'è mica una legge che dica che il capodanno bisogna passarlo assieme.
non conosco la situazione quindi non ho dato un giudizio definitivo; succede a tante coppie che l'uomo si diverta in un modo e la donna in un altro.
Quello che ti posso dire è che A VOLTE questa situazione è sintomo del fatto che non c'è complicità nel rapporto, non ci sono interessi in comune, ed il problema alla lunga si fa sentire.
Io intendevo capodanno separato; tu fai la cena con gli amici e passi il capodanno come ti va, lei e le sue amiche fanno cena in disco + disco.
Non c'è mica una legge che dica che il capodanno bisogna passarlo assieme.
non conosco la situazione quindi non ho dato un giudizio definitivo; succede a tante coppie che l'uomo si diverta in un modo e la donna in un altro.
Quello che ti posso dire è che A VOLTE questa situazione è sintomo del fatto che non c'è complicità nel rapporto, non ci sono interessi in comune, ed il problema alla lunga si fa sentire.
Stronzate.
Secondo me quelli che dicono "che capodanno è se non vai a ballare" non sanno nemmeno cosa voglia dire festeggiare il capodanno..
Secondo me quelli che dicono "che capodanno è se non vai a ballare" non sanno nemmeno cosa voglia dire festeggiare il capodanno..

per esperienza diretta sarà forse più sicuro che passarlo in mezzo ai botti per la piazza di milano o bergamo

Secondo me è la soluzione peggiore.
La tua ragazza vuole andare in disco, ma si troverebbe (verso l'una di notte, ossia all'ora in cui presumo gli altri andranno nel locale a ballare) nella scomoda situazione di dover rinunciare 1) agli amici o 2) al ragazzo.
Probabilmente, nonostante tu riesca ad ostentare tranquillità e nonchalance, finirà per rimanere in casa da te...e le gireranno, sotto sotto, i coglioni.
Oppure lei andrà veramente in disco e a te, sotto sotto, gireranno le balle.
I casi sono due: o vai tu in disco con lei (cosa che sconsiglio, perchè non c'è peso maggiore di avere uno in compagnia che si piazza in un angolo e sbuffa ogni due secondi per la noia), o fate il capodanno separati.
tempo fa, quando la mia città era più piccola c'erano almeno 10 feste che duravano fino a mattina ed erano davvero home made: tu arrivavi, pagavi, chessò, 5 mila lire simboliche bevevi qualcosa, guardavi chi c'era (e ti incontravi gente che avevi visto anche alla festa precedente o che ti diceva da quale proveniva in modo da continuare il giro), bevevi qualcosa e ti infilavi verso un'altra festa con gli amici... ti giravi feste fino al mattino e poi ci si ritrovava nello stesso bar (l'unico aperto a quell'ora) tutta la città a fare colazione ed era l'ultima "festa" prima di andare a letto... ma la cosa bella non erano le feste in sè... erano i tragitti per andarci, perdersi per la strada, fermarsi a ridere a crepapelle nei parcheggi perchè non trovavi la macchina... cose così, per stare insieme, dove tutto il resto è un contorno...
Crescendo (non solo io ma anche le dimensioni della mia ridente cittadina) questa cosa si è un po' persa... ora pure io preferisco cena con gli amici, chiacchiere ecc... non rende il capodanno diverso da altre serate ma non c'è nulla che mi piaccia più che stare con loro
Crescendo (non solo io ma anche le dimensioni della mia ridente cittadina) questa cosa si è un po' persa... ora pure io preferisco cena con gli amici, chiacchiere ecc... non rende il capodanno diverso da altre serate ma non c'è nulla che mi piaccia più che stare con loro
aaah, la nostalgia... essere insieme era il punto, non "che si fa"...
mi sento vecchio lilu
mi sento vecchio lilu

Io ho organizzato 
Capodanno a casa, coi miei

Capodanno a casa, coi miei

io questo nn vado in un caxxo di posto
me lo passo a casa e mi faccio una partita a doom3

ehehe... figurati io...

yeah
mi faccio capitare un po d'erba e gioco doom3 sotto effetto cannabis.. esperienza terrificante

mi faccio capitare un po d'erba e gioco doom3 sotto effetto cannabis.. esperienza terrificante