Capodanno a NAPOLI

#vedinapoliemuori
#bottiemutilazioni


Dal 29 all'1 sarò a Napoli per la prima volta, cosa totalmente improvvisata e senza alcun riferimento.

Per chi tra voi c'è stato, o chi ci vive cosa mi consigliate di fare come cose immancabili in 3 giorni?


Dove mangiare, cosa vedere, cosa evitare?


Il 31 mi consigliano di evitare caldamente le strade, di fare capodanno in piazza ed eventualmente infilarmi in qualche locale, si ma che locale?

Also il 31 l'alternativa è trovare un ristorante meritevole dove fare cenone(sempre che ci sia ancora posto), nel caso cosa suggerireste?


Immagino che Napoli sia piena di posti di street food pazzeschi, se doveste consigliarmi i migiori(penso come riferimento a un Franco U Vastiddaru di Palermo)?



Luoghi da visitare immancabili?



fate conto che io non sappia assolutamente un cazzo di napoli a parte pizza, mandolino, vesuvio lavali col fuoco.
Divertiti!


Spoiler




Io capodanno in Piazza in tutte le grandi citta' lo eviterei alla grande.
Piuttosto cerco un evento di couchsurfing.

Detto questo, io adoro napule' mill'aculuori.

0) San Severo e cristo velato devi andarci PER FORZA.

1) Capanelle!
2) L'antiquario (hidden bar)
3) Io ho provato 2 volte Da Michele e 2 volte da Sorbillo ai tribunali e da Sorbillo al mare. Da michele evita.
Sorbillo ai tribunali OTTIMO. Sorbillo a Mare, Ottimo ma caro. A sto punto se sei a chiaia provi Kalo.
4) Cerca la vera identita' di Libertao
5) Pizza Fritta
6) Osteria
7) Pompei Fabulosa, ma controlla gli orari delle Domus
8) Amalfi/Capri/Ischia molto meglio di Sorrento.
9) Locanda N'Tretella agli spagnoli
10) Santa Chiara
11) Napoli sotterranea, ho avuto consigli contrastanti
Si mi aspetto una cosa simile. Ma con più sangue e mutilazioni.


@cippo si capodanno in piazza non mi attira molto ma andando totalmente a cazzo non saprei che alternative trovare a parte cenoni al ristorante...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

veglia di preghiera per il sangue di sangennaro

(PS cercando su google ho trovato sto tipo:
Capodanno Gennaro














5.01 Google review


Engineer in Naples, Italy




Address: Via Tino di Camaino, 22, 80128 Napoli NA, Italy
vai da lui)
https://netgamers.it/showthread.php?t=590087

Leggi quello che ha scritto winstonwolf. Ho seguito i suoi consigli e son stato alla grande.
portati i vestiti adatti mi raccomando


Spoiler


cmq anche il centro direzionale è molto bello per una passeggiata, soprattutto la sera, ci sono dei bei grattacieli, sembra di stare a los angeles.



Quella di Carpenter
insomma, non vedo neanche napoli e muoio prima


approfondendo qualcuno ha delle indicazioni specifiche?

locali danzerecci?

trattorie tipiche?

posti dove bersi una roba circondati da pulzelle partenopee non protette da mafiosetti locali potenzialmente letali?

cibo di strada?

orologi rubati?
Ci sono molte cose da vedere e da fare a Napoli. In primo luogo, ci sono le chiese storiche. Molte sono le chiese a Napoli che si sono conservate dal passato, come la Cattedrale di San Gennaro e la Cattedrale di Santa Maria delle Grazie
wordle
C'è un post proprio sotto in cui racconto la mia esperienza a Napoli di un mese fa
io mi sono segnato tutti i posti dove ha mangiato sto tizio

sì sono un pò i soliti posti, io consiglio sempre starita a materdei per la pizza
le sfogliatelle mi piacciono di più quelle dell'antico forno vicino alla stazione di napoli centrale