Capo verde

Siamo atterrati stanotte forse il topic era meglio aprirlo prima ma non si sa mai

Stiamo a Sal, santa María in un b&b, niente tour operator o villaggi.

Mi sembra tutto Easy e semplice da gestire ma visto che magari qualcuno ha esperienza si accettano consigli, anche specifici

Per ora ci siamo segnati da fare:

Tour dell’isola (come non farlo, anche per farsi un idea)
Saline
Tartarughe

Ci sta la possibilità di andare a vedere gli squali ma non so se vogliamo :asd:

Accetto anche consigli su ristoranti dove mangiare bene senza farsi rapinare ecc

Grazie in anticipo

Ci son stato 22 anni fa :look:

Molto è sicuramente cambiato, nel Tour dell’isola ci dovrebbe essere anche la “Grotta degli innamorati” o una roba del genere. Saline benissimo, ma non t’aspettare roba “sofisticata” come le saline a Marsala/Trapani. Tartarughe non saprei. Io sono stato in uno dei villaggi a sud e poi fatto qualche escursioncina, ma sostanzialmente mi godevo l’all inclusive (ero cciofine) dell’albergo poltrendo come non mai.

Sostanzialmente Sal è quella dove c’è l’aeroporto intercontinentale e t’aspetti sia un pò “viva”, ma non c’è poi tantissimo (almeno, non c’era, ma io neanche mi sono avventurato mai in città, se non di passaggio per andare alle saline). Se vuoi vedere un altro pò di natura selvaggia e potete, fate un salto a Boa Vista. Per un pò di movida “movida” invece Sao Vicente. Non so come ci arriviate lí oggigiorno, aereo piccolo a parte :look:

Bel posto, ma non so quanti villaggi turistici ci abbiano già costruito, nel frattempo. Io dalla finestra della mia stanza vedevo gru e lavori in corso con tanto di cartello “Edil Carugati” - soldi bresciani e lavoratori bergamaschi a Settembre 2001 :asd:

Edit: dimenticavo, mi dicevano che al supermarket del paese compravano anche le scatolette di tonno perchè era di una bontà clamorosa. Cioè ho visto diverse persone del gruppo con cui sono andato che erano tornati con il tonno da portarsi a casa :look:

Se ti viene lo squaraus non mi maledire!

Confermo che il tonno spacca culi, non so le scatolette che per ora ho mangiato solo fresco ma costa meno del pollo uqindi mi nutrirò di tonno e peecebes per 15 giorni :asd: