Capitan America: Civil War

film dell'anno

oscar subito


una merda
credevo fosse impossibile ma sembra addirittura peggio del fumetto come casus belli.
Per di più manca tutto il pathos intorno


spoilera pure


già

comunque boh, sarà che winter soldier tutto sommato mi era piaciuto... e i toni mi paiono tutto sommato analoghi. non ho hype, ma neppure totale disinteresse.

O meglio sì, perché tanto esce batman vs superman

Mi pare comunque meglio, come plot, di avengers (pur avendo, in sostanza, lo stesso cast o quasi; solo in chiave meno baracconara).



Spoiler


cap sta vincendo, poi si gira, vede che il popolo è contro di lui e si arrende.


Boh a me un dal trailer non dà un minimo di interesse nel conflitto...

Cap s'incazza perchè un suo amico terrorista deve essere arrestato.
Si ribella.
Perchè uno dovrebbe tifare per cap?


dovrebbero girare (e penso gireranno) la cosa in chiave "bucky era un operativo di un servizio deviato interno all'intelligence americana; cap, come in civil war (e prima ancora nelle due saghe precedenti in cui si trova costretto ad abbandonare il ruolo), serve la nazione non i governi, e non gli sta bene che bucky sia la vittima e il capro espiatorio dei baciapile delle autorità".
e comunque il tag team alla fine del trailer, con cap e bucky che si rigirano lo scudo, è ganassa
Cap e bucky che menano Tony stark, vado al cinema solo per vedere la scena.
Buco
Sì a me fa strano, vista la popolarità di Tony, che Iron Man venga pestato e faccia il cattivo. ..
La scimmia ce l'ho da quando è stato annunciato, più che altro perchè Captain America Winter Soldier era un filmone di super eroi con i controcazzi, scene d'azione fenomenali e ottima regia, registi che tornano per questo film.
Credo di aver letto tutto o quasi tutto il fumetto di Civil War e mi aveva fatto veramente cagare a spruzzo, quindi sono felice che sembra non seguire lo stesso andazzo del fumetto.
L'unica cosa che mi stranisce un po' del trailer non è tanto la mancanza di 20.000 supereroi ridicoli, ma piu' che altro le locazioni del film.
Sembra quasi essere... Non so ben spiegare... Una lotta da strada invece di un conflitto epico. Non che voglia un altro giocattolone come Avengers, pero' allo stesso tempo mi sembra molto circoscritto e ...scarno.

Lo vedrò sicuramente cmq.


beh
non c'è proprio un vero cattivo in questa storia


Questo trailer mi lascia abbastanza indifferente e mi unisco alla schiera dei "civil war dei poveri"


si sapeva gia da eoni che sarebbe stata una mini civil war proprio per esigenze cinematografiche
ma anche e soprattutto perché hanno un parco personaggi ristretto.

Avessero avuto x-men/fq etc. a disposizione avrebbero potuto fare 2-3 film cross-over rispetto alla macro-trama della "civil war".

Quindi, che ne so: il registration act che implica un controllo governativo dei mutanti con le sentinelle; per cap il confronto diretto con i vendicatori di tony vs il suo gruppo etc. con relative comparsate.

Non è che avrebbero dovuto sbattere dentro tutti i personaggi nello stesso film...


Ma infatti non c'è motivo di fare civil war a livello cinematografico.
Usano il nome per vendere ma non c'è logica.

Tra l'altro vorrei capire che logiche usano:
Lo fanno in cap3 perchè winter soldier è apparso solo in cap e quindi hanno paura la gente non colga?
Lo fanno in cap perchè hanno altri piani per avengers 3?
Finisce li o finisce in iron man 4?
no, più prosaicamente hanno riscritto cap 3 per essere la risposta a batman v superman, perché si sono resi conto che avevano bisogno di un film corale (con l'introduzione di un personaggio di grande richiamo come spidey) per poter competere con quell'uscita.

Hanno avuto il tempo di farlo, perché come probabilmente ricorderete l'uscita di bvs è stata posticipata di un anno. Nel frattempo hanno avuto modo di accelerare le negoziazioni con la sony per riottenere almeno in parte i diritti per spidey.


rovini il mio bambino interiore

Comunque sarebbe una figata fare 2 film
Cap 3 con cap buono - Tony cattivo tutto incentrato sulle motivazioni di cap.
Iron Man 4 con Tony buono - Cap Cattivo Incentrato sulle motivazioni di Tony.

Cosa che nei fumetti non potevi fare perchè tony non era salvabile


eh, ma qui cap difende l'amico di sempre da chi lo vuole morto, che spiegazioni puoi dare a sostegno della posizione leccaculo governativa di Tony?