[Canone Rai] E Renzi disse "Sia la Luce " e la Luce fu...e fù sera e fu mattina...

Doppo qualche era geologica di minacce o promesse, dipende se lo pagate o meno, alla fine è successo veramente



Non ho solo capito se si paga avendo un allaccio oppure devi dimostrare di avere una tv....
L'epoca degli allacci abusivi alla rete elettrica è ormai passata o è un'usanza ancora in vigore in certe parti d'Italia?
in certi paesi ignorano proprio le bollette da quanto so adesso si trovano senza corrente e con equitalia alla porta se continuano con queste abituidini
"e che fanno, ce levano a corrente a tutto il paese?" ---> Sì.
comunque immagino che il gettito sarà lo stesso, se hanno fatto i conti bene, il che significa che il canone lo paga meno del 50% di chi dovrebbe.


Io ricordo che il discorso era '' abbassiamo il canone, ma facciamolo pagare a tutti, anche chi non ha una tv''. Quindi se lo abbassano lo pagheranno tutti
godo abbastanza

*
non tanto tanto, abbastanza.
questa mi sembra una cosa abbastanza intelligente.
Che coglioni(e),ma risolvere tutto facendo una scheda da inserire nella tv o nel digitale chiamata canone rai così se non vuoi pagare per la loro merda non comprandoti quella cazzo di scheda fai intender loro che posso anche morir gonfi?

E' come se l'EA di punto in bianco mettesse il canone per la connessione internet,però te anche se non compri i loro stupidi giochi sei costretto a cagar soldi perchè si


*

in size 80
a me piace come idea , anche se resto dubbioso sul fatto che la persona che ha più contratti elettrici lo vada effettivamente a pagare più volte ..


no?
L'avevano fatto in grecia. a furia di inserire tassazione statale nelle bollette della luce in molti hanno smesso di pagare la luce perchè non possono più permettersela..

rendiamoci conto di quanto certe misure coatte siano ben poco democratiche. Per ora magari saranno pochi euro al mese, ma più avanti? E se vi trovate senza lavoro la priorità sarà pagare il canone rai o alimentare di energia elettrica la vostra casa?

è una puttanata di merda. e renzi è un figlio di puttana.

dopodichè, la fonte qual'è?


più probabile che lo paghi chi ha l' enel nella "abitazione principale".
Toh, pagano due volte i furbi che dichiarano residenza nella seconda casa...

DOPPIA LIBIDINE


o la priorità è smettere di far pagare sempre i soliti onesti?


non c'era una roba del tipo che qualsiasi apparecchio in grado di riprodurre immagini fosse considerato al pari di una tv? ( della serie, io non ho televisori ma solo smartphone e pc, e pago comunque il canone perché sì ).
Nope, se sei privato il problema non si poneva in caso di PC e smartphone.
e se uno non ha la tv?


Paga uguale da quanto ho capito.


ancora?
no era uscita una specifica che dichiarava appunto quali fossero gli elettrodomestici esatti..
lo smartphone non lo era.