[Canone] Facciamoci suggellare.

Come fanno a verificare che il sacco non è più integro se necessitano del tuo permesso per entrare in casa?
ma davvero qualcuno paga il canone della tv?

inizia tu

perchè loro non possono entrare ma ti chiederanno di portare fuori il sacco, semplice no?

Ah già non ci avevo pensato

A questo punto televisione dell'anteguerra for the win
Tecnicamente basta aver acquistato una TV senza averlo mai pagato.
Si ma è proprio la norma essendo vecchia di mille anni a non dare chiarezza su come debba essere applicata.

Se chiunque possiede apparecchi adattabili alla ricezione di etc etc deve pagare il canone, allora in teoria it dovrebbero poter sugellare pure il computer
Le minchiate più assurde solo qui in Italia

In Granbretagna la BBC usa questo:

in Italia non so..

magari siamo fermi a questo :P

se mi distruggono il 40 pollici mi sparo un colpo in bocca, continuo a dissentire da affittuario
credo che molto probabilmente non funzionerà.

infatti quello che chiamate canone è una tassa sul possesso del televisore. se gli dite "non guardo più rai, suggellatemi la tv " quello molto probabilmente risponderanno con un "fregancazzo", il tv se ce l'hai paghi la tassa.

è come dire che non si paga più il bollo perchè con la macchina usereste solo le autostrade e non le strade gestite dallo stato.

l'unica è dire proprio "non ho la tv e/o monitor per pc che possano riprodurre programmi televisivi", ma se vengono a farvi il controllo e trovano il pelo nell'uovo, non vorrei azzardare ma scatta una denuncia per evasione fiscale.... e come ben sapete potete fare un genocidio e non farvi la galera, ma guai se fottete un soldo bucato all'erario.

Guarda mamma, sono italiano!

giustissimo quello che hai scritto; quello che si deve sapere è che cmq il funzionario non può entrare in casa (non è un pubblico ufficiale) a meno che non lo invitiate voi come sempre. Non firmate MAI niente, nemmeno se vi dice che la firma serve solo per dimostrare la visita.
Supponiamo (e dico supponiamo xchè siamo tutti bravi cittadini che paghiamo il canone) che arrivi il funzionario (non avete pagato il canone ed avete il TV in salotto), voi non lo fate entrare (lo può fare solo se è con un pubblico ufficiale ed ha un mandato ma non succederà così la prima volta) e gli dite che non avete il TV, la prossima volta verrà accompagnato da un p.u. ma prima sarete avvisati (e se non siste stupidi avrete fatto sparire tutto, sempre che abbiate il TV si intende)

http://www.aduc.it/dyn/rai/comu.php?id=170597
hanno un'altro sistema con cui vi inchiodano.

quando acquistate un nuovo televisore si paga la tassa RAEE per lo smaltimento dei vecchi televisori. questa tassa si può portare in detrazione quando si va a fare il bilancio. è ovvio che se avete dato il vostro nome quando avete pagato il televisore per "registrare" il pagamento di tale tassa, lo stato già sa che avete un televisore.
l'unica cosa possibile da fare in questo caso è trovare un prestanome (non una persona che vive con voi in casa perchè sennò col principio di tassa di possesso rischiate veramente che vi arrivino due avvisi di pagamento) magari un amico che già paga il canone... a quel punto per lui, tv in più, tv in meno poco cambia.

ripeto, attenzione: lo stato certo non mette tasse per cui è facile poterlo fregare
piccolo chiarimento.
se decidono il fare la perquisia a casa vostra, quelli vengono con l'autorizzazione del giudice. pure se gli dite "non ti faccio entrare", quelli entrano cmq e vi rovesciano casa come un calzino.

successo a mio zio
uscito una 2-3 volte il controllore rai, arrivato a casa senza richiesta e in quel caso ti puoi permettere di dirgli "no io non la faccio entrare"
perchè banalmente lui per poter dire qualsiasi cosa deve poter vedere cosa avete in casa, e non avendo il mandato non può entrarvi in casa

alla 4 volta, dato che il canone è statale e su questo quindi i giudici si fanno meno problemi che in altri casi, si è presentato con un'ingiunzione del tribunale

in quel caso se dite "no io non ti faccio entrare" siete liberissimi di farlo, ma tempo 10 minuti e la persona in questione si presenta da voi con due carabinieri

e li sono cazzi piccanti

infatti ho detto che non dovete fare entrare solo il semplice funzionario la prima volta, qualora venga con l'autorizzazione è chiaro che lo dovete fare entrare, MI SEMBRA che se arriva con l'autorizzazione si debba essere avvisati e quindi.........................
l'avviso, se lo fanno, è quello di dire che effettueranno controlli su di te. non dicono certo "arriviamo il giorno x, ora y".

quelli poi possono venire il giorno successivo, come sei mesi dopo. a quel punto che fai? nascondi televisori e schermi pc finchè non fanno visitina?

e cmq ripeto, se uno casca nella trappola della tassa RAEE, c'è poco da fare. è come una dichiarazione scritta di possesso -> paghi.

allora di sicuro mi troveranno in casa ad aspettarli.. sì sì........
io il televisore lo uso come poggiapiedi