Allora la situazione e' la seguente.
Presso una ditta con sede in California, tra le innumerevoli posizioni lavorative aperte, e' comparso da ben oltre un Mese un Job Posting in cui il profilo cercato ha una non indifferente quantita' di caratteristiche che possiedo.
In termini di esperienza (Seniority) siamo li' e forse "dettaglio" piu' importante il macchinario specifico che si deve saper usare e' il mio pane quotidiano da 10 anni a questa parte

Le competenze su questa macchina sono divenute ormai rare nel Mondo e nel nostro campo dato che l'Azienda produttrice ne ha dismesso la fabbricazione nel ~2007.
Per farla breve, ho sottoposto il CV aggiornato e "acchittato" ad hoc per quel profilo sul sito della Ditta.
Purtroppo dopo un po' e' apparsa la frase che temevo (questo al 7 Settembre) << At this time we have identified candidates that more closely fit the needs of our role and will not be moving forward with your application >>
I paraculi pero' a meno di essere negligenti nell'aggiornare la pagina Careers non hanno rimosso il Job Posting pertanto attivo da ben piu' di 2 Mesi.
Anche su LinkedIn scaduto l'annuncio, lo hanno rinnovato esattamente tale e quale a prima per cui a meno che mi stia facendo delle immense seghe mentali, sono ancora in ricerca attiva di un profilo che li soddisfi.
Sicche' ho pensato di chiedere un favore ad un collegamento LinkedIn con cui sono in contatto da tempo (un Senior Designer di Greater Noida in India), di far presente presso la HR della Ditta il mio interesse per la posizione e di inoltrargli il profilo LinkedIn.
Ovviamente non ho la certezza lo abbia fatto, devo fidarmi

Altri contatti diretti non ne ho.
Cos'altro potrei inventarmi per stargli addosso?