Candidatura posizione USA (CA)

Ammetto che suonera' un po' buttata li' e visto il Paese di interesse (U.S.A.) e data la ben nota politica sull'immigrazione, staro' solo consumando i tasti.
Allora la situazione e' la seguente.

Presso una ditta con sede in California, tra le innumerevoli posizioni lavorative aperte, e' comparso da ben oltre un Mese un Job Posting in cui il profilo cercato ha una non indifferente quantita' di caratteristiche che possiedo.
In termini di esperienza (Seniority) siamo li' e forse "dettaglio" piu' importante il macchinario specifico che si deve saper usare e' il mio pane quotidiano da 10 anni a questa parte
Le competenze su questa macchina sono divenute ormai rare nel Mondo e nel nostro campo dato che l'Azienda produttrice ne ha dismesso la fabbricazione nel ~2007.

Per farla breve, ho sottoposto il CV aggiornato e "acchittato" ad hoc per quel profilo sul sito della Ditta.
Purtroppo dopo un po' e' apparsa la frase che temevo (questo al 7 Settembre) << At this time we have identified candidates that more closely fit the needs of our role and will not be moving forward with your application >>

I paraculi pero' a meno di essere negligenti nell'aggiornare la pagina Careers non hanno rimosso il Job Posting pertanto attivo da ben piu' di 2 Mesi.
Anche su LinkedIn scaduto l'annuncio, lo hanno rinnovato esattamente tale e quale a prima per cui a meno che mi stia facendo delle immense seghe mentali, sono ancora in ricerca attiva di un profilo che li soddisfi.

Sicche' ho pensato di chiedere un favore ad un collegamento LinkedIn con cui sono in contatto da tempo (un Senior Designer di Greater Noida in India), di far presente presso la HR della Ditta il mio interesse per la posizione e di inoltrargli il profilo LinkedIn.
Ovviamente non ho la certezza lo abbia fatto, devo fidarmi

Altri contatti diretti non ne ho.
Cos'altro potrei inventarmi per stargli addosso?
Io farei così.

- Con una ricerca tramite linkedin+google cercherei il nominativo del responsabile HR o meglio, soprattutto laddove l'azienda non fosse enorme, di quello che in ultima istanza potrebbe avere un ruolo decisionale sulle assunzioni (amministratore/CEO oppure una figura intermedia tipo direttore di produzione).

- Con uno strumento tipo hunter.io cercherei di recuperare l'email di questo soggetto (anche con il tool free in genere si riescono ad ottenere delle info utili).

- Scriverei una bella email segnalando la cosa, utilizzando comunque la forma della cover letter e riallegandoci, che male non fa, il tuo CV.



A meno che non risiedi lì o hai la green card, sì stai consumando i tasti.
Non che mi facessi troppe illusioni però la cosa è un pò avvilente sinceramente.
Non ho avuto problemi a fare colloqui in passato per l’Olanda o addirittura la Malaysia.
Questa impostazione così rigida la trovo assurda.

@hackboyz
Il tuo approccio è bello “hard”
Comunque l’azienda è una big del settore per cui mi sono posto il problema di fare un’operazione come quella che dici con il Manager della HR California Bay che è proprio su LinkedIn
Però ho fatto una cosa simile con un manager recruiter di quell’Azienda sempre per l’area California.
Purtroppo è veramente un dito al culo per le aziende fare il visto lavorativo, indi a meno di eccezioni evitano proprio
Poi ogni anno c'è un tot massimo di visti rilasciabili, ed ovviamente non tutti che ne hanno necessitá riescono ad accapparrarsene qualcuno alla fine


^^ this.

(vivo in USA)

Ll.
Una domanda (curiosita') ti ci sei trasferito per lavoro o ci sei nato?
Con l'amministrazione attuale è praticamente impossibile ottenere un visto. Addirittura ottenere i rinnovi è attualmente molto lungo. Dove prima ci volevano 2 mesi, ora ce ne vogliono 8.

Il mio rinnovo per la green card è iniziato a maggio, al momento non sono neanche nel sistema. Mi hanno detto che ci vogliono dai 16 ai 21 mesi dall'inizio delle pratiche.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
Chiedo venia, utilizzo il thread già aperto. Nei limiti della goliardia e cazzoduraggine del forum: perchè è così difficile ottenere un visto USA?

Cioè, immagino abbia un costo per l'azienda ma immagino anche che la maggior parte delle persone sarebbero disposte ad accollarselo in "busta paga".
Stessa cosa per i tempi.. si aspettano.

E' davvero così impensabile candidarsi a posizioni negli USA?

Anche per lavori altamente qualificati?
signori UP.

date qualche dritta per gli states plis.
Com'è andata?


Aperto un azienda, 10 dipendenti, investimenti, fatturato oltre i 6 zeri.
Non mi danno il visto
@Abduzione:

Ho mandato diversi curriculum. Ho consumato i tasti.

@Donniez:

wtf!? how is it possible!?


mi ricordi di cosa ti occupi? qualcosa su ristorazione o cibo?