Canali pickup #quake3.duel & #quake3.tdm

IRC: #quake3.duel @ Quakenet
Op: (italiani) noxene-afk, mvrc, videl, dozer
Gameplay: CPMA vq3/cq3/cpm DUEL
sito: quake3duel.eu

SERVER1: 85.131.189.231:27978 pw: pickup
SERVER2: 85.190.28.39:30001 pw: yeah (CNQ3 1.42 lato server)

IRC: #quake3.tdm @ Quakenet
Op: (italiani) noxene-afk, mvrc,, dozer, jocko, sajiruz, xenitaj, yv
Gameplay: CPMA vq3/cq3/cpm TDM 2vs2/4vs4
sito: quake3tdm.eu

SERVER2: 85.131.189.231:27977 pw: pickup
SERVER3: 85.190.28.39:30000 pw yeah (CNQ3 1.42 lato server)


..:: Guida al Pickup ::.. (riferimento)

Una non-piccola guida sull'how-to ed i file/programmi necessari per joinare un game

- Requisiti

un client IRC per connetersi a Quakenet

1. mIRC (Windows)
2. XChat (Windows, Linux)
3. Pidgin (Windows, Linux)
anche in versione portable app per penna usb
Pidgin-Usb (Windows)

ovviamente CPMA e CNQ3.exe (raccomandato ma non necessario)

Cercate le ultime versioni su www.promode.org (Guida all'installazione)

Utility cpmclickup per collegarvi direttamente

Mappe

Duel (File Singoli o Pack Completo)
TDM (File Singoli o Pack Completo)

Bind TDM

(fondamentali per avere un minimo di coordinazione)
qui ci sono tutti i Chat Tokens disponibili, i più utili imho (aka i miei ^^) sono

bind 0 "say_team ^2Ok Coming^7<<<<"
bind 1 "say_team ^B^1Negative^7<<<<"
bind 3 "say_team ^B^1Lost Zone^7<<<<"
bind 4 "say_team ^2Safe Zone^7<<<<"
bind 5 "say_team ^2Available #I^7<<<<"
bind 6 "say_team ^2Took ^1#P^7<<<<"
bind 7 "say_team ^B#T is weak"
bind 8 "say_team ^5Quad Rush^7<<<<"
bind 9 "say_team ^2Quad Dead^7<<<<"


i def CPMA sono:


bind 1 "say_team ^2YES^7/^2COMING^7"
bind 2 "say_team ^1NO^7/^1TAKE IT^7/^1CANT^7"
bind 3 "say_team ^2SECURE^7 (#H^7:#A^7 #W^7) #U^7"
bind 4 "say_team ^1HELP! (#E^1)^7"
bind 5 "say_team ^7TAKE ITEM ^5(^7#I^5)^7"
bind 6 "say_team ^2TOOK #P^7"
bind 7 "say_team ^3NEED WEAPON/AMMO ^7(^9#M^7)^7"
bind 8 "say_team ^5QUAD SOON^7"
bind 9 "say_team ^3SUIT/INVIS SOON^7"
bind 0 "say_team ^1KILLED BY ENEMY QUAD AT #C ^7"


Per TDM CQ3/CPM servono anche


bind x drop
bind y drop ammo
bind w "say_team ^2Dropped weapon for ^B#N^7<<<<"
bind z "say_team ^2Dropped ammo for ^B#N^7<<<<"



Guida al pickup bot (Echbot)

#quake3.duel e #quake3.tdm usano il bot Echbot per organizzare i matches.
Una lista completa dei suoi comandi la trovate sul manuale di echbot.
Risponde a semplici e intuitivi trigger testuali preceduti dal simbolo !
il trigger ?help su #quake3.duel e #quake3.tdm vi mostra tutti questi comandi

Segnarsi per un game

Per essere aggiunti alla lista dei player per un game scrivete !add nel canale, seguito dalla modalità che volete giocare.
Tutte le modalità disponibili saranno mostrate nel topic del chan

quello attuale di quake3.duel è:
Next Game: ?/? @ vq3 ][?/? @ cq3 ][?/? @ cpm ]|[ CPMA vq3/cq3/cpm DUEL pickup write ?help or visit quake3duel.eu for info/stats/rules

quello di quake3.tdm è:
Next Game: ?/?/?/? @ 2v2v ][?/?/?/? @ 2v2c ][?/?/?/?/?/?/?/? @ 4v4v ][?/?/?/?/?/?/?/? @ 4v4c ]|[ CPMA vq3/cq3/cpm TDM 2v2/4v4 pickup write ?help or visit quake3tdm.eu for info/stats/rules

Esempi:

* Se volete giocare un duel vq3:
!add vq3
* un duel cq3:
!add cq3
* un duel cpm:
!add cpm
* Se volete giocare un Team Deathmatch 4vs4 vq3:
!add 4v4v
* un Team Deathmatch 2vs2 vq3:
!add 2v2v
* un Team Deathmatch 4vs4 cq3:
!add 4v4c
* un Team Deathmatch 2vs2 cq3:
!add 2v2c


Una volta che ci sono abbastanza player segnati, Echbot informerà sia sul chan che in privato tutti i player addati con un piccolo messagio, che include l'IP del server, la password ed i capitani (scelti a caso dal bot)

Game ready @ 11.111.111.111:11111 pw: aeiou - Players: aaa, bbb, ccc ,ddd Captains: ccc, aaa

Usate l'utility cpmclickup per collegarvi direttamente

Rimuoversi dalla lista

Per rimuoversi da tutti i game mode
!remove

Per rimuoversi solo da un gamemode
!remove gamemode

Nota: Una volta che il match è partito non potete rimuovervi. Nel caso non possiate giocare
chiedete a qualcuno nel chan di sostituirvi


Come sapere gli IP dei servers

!ip

echbot vi spedirà una nota con l'ip del server e la password. Per una lista di tutti i server disponibili

!aliases

echbot vi risponderà con una lista completa di tutti gli aliasi conosciuti, che servono come sinonimi per gli IP. Potete usare questi aliases per interrogare lo stato del server

Aliases attuali in #quake3.duel

  • echbot7: server1, server2, lastgame

Aliases in #quake3.tdm

  • echbot4: server2, server3, lastgame



Come conoscere lo stato del server

Potete usare l'ip di un qualsiasi server oppure gli alias


!q3 ort>
!q3 aliasname


echbot risponderà nel canale con un messagio come questo:
<@echbot7> Q31v1(cpma) on pro-q3dm6 Players:0/5 () Red:0 v 0:Blue () (specs) Time left:Warmup
<@echbot4> Q3TDM(cpma) on pro-q3dm6 Players:0/16 () Red:0 v 0:Blue () (specs) Time left:Warmup


Statistiche di Gioco

quake3duel.eu/stats
quake3tdm.eu/stats

Players (WIP) (thx Q4MAXStats)

Esempio

Sui server sono attive le statistiche di gioco che CPMA crea attivando il comando cg_autoaction 1

Usando Q4maxstats siamo in grando di estrarre i dati dai file XML e mostrarli in versione pagina web

I valori registrati sono Efficienza/Efficienza in rapporto ai kills-death/Differenza di danno fatto-subito e le normali statistiche di accuracy delle armi

Servers (thx Game-Monitor.com)

SERVER2:
SERVER3:

SERVER1:
SERVER2:

Partite Giocate (thx Echbot)

#quake3.duel
#quake3.tdm

Canale IRC (thx NordicBots)

#quake3.duel
#quake3.tdm


Procedura di Gioco per il TDM



  1. Quando il topic è pieno, tutti devono joinare i server designati (deadline 5 min)
  2. Rinominatevi 'spec' se volete spectare
  3. Tutti devono spectare, eccetto i capitani scelti da echbot
  4. Se i capitani nn sono disponibili, se ne nomineranno 2 nuovi
  5. I capitani con 100/100 di vita si sfideranno in una gauntlet-fight
  6. Il vincitore sceglie il 1° player, lo sconfitto il 2° finchè tutti i player saranno presi (/players /pick numeroplayer)
  7. Il capitano sconfitto callvota la mappa dalla maplist

Bans


  1. Non presentarsi al gioco cui si è addati
    1a volta: Avviso (Dura Min 2 Max 3 giorni) 2a volta: ban 1 giorno 3a: ban 1 settimana
  2. Disconnettersi prima della fine del match
    1a volta: Avviso 2a volta: ban 1 giorno 3a: ban 1 settimana
  3. Flaming/Faking: ban 1 giorno


Gli admin devono:


  1. Postare un msg nei rispettivi forum .duel e .tdm, sezione warn/ban, con un motivo valido
  2. Se necessario fornire un log della discussione, log dei canali .duel e .tdm
  3. Linkare l'url del thread alla persona avvisata/bannata per permettergli di rispondere
  4. In caso di 2a offesa, eseguire il ban


In casi di abuso di potere degli admin, motivazioni non valide o scuse appropriate i ban verranno rimossi (24h max)
sticchio pls
ci sono molti che hanno voglia di giocare ma non ci sono su irc.. joinate quake3.tdm e saprete contro chi giocate (no fake )

p.s. è uscito cpma 1.46 che si fa? si aggiorna?
per quello in ita purtoppo io non posso fare niente, nel senso che le stat ci sono ma non so come pubblicarvele visto che non posso usare il server stesso..
non e' una cosa che sicuramente avrete a brevissimo. va studiato qualche sistema per passare in modo automatico e sicuro i files su un altro server e poi far vedere le stat da li.


?! come no

cmq toxter (server admin .de)
ha fatto uno script per sendare i log che CPMA crea dal server all'ftp del sito q3tdm.eu
sono 5 righe da mettere nel crontab

#/bin/bash
FTPU="quake3tdm.eu" # ftp login name
FTPP="teladicoviapm" # ftp password
FTPS="ftp.quake3tdm.eu" # remote ftp server
FTPF="/www/stats" # remote ftp server directory for $FTPU & $FTPP
LOCALD="/home/quake3server/.q3a/cpma/stats/2008"
ncftpput -R -m -u $FTPU -p $FTPP $FTPS $FTPF $LOCALD

se ci sei dopo su irc ti sendo il file .sh
intendevo dire che non posso usare il server stesso come webserver, ovviamente
comunque i problemi che ci sono non sono di natura tecnica (e' abbastanza banale la cosa, van solo guardate le varie possibilita' visto che preferirei non usare ftp ) ma dove e come mettere il tutto, visto che il sistema di stat su ngi che io sappia c'e' solo per hl/cs

hm riedito perche' stavo guardando ora il sito e ho visto ora che forse voi volete mettere le stat direttamente sul sito li... a me sembra leggermente infattibile visto che come principio, sicurezza e policy non penso si possa fare quello che dici tu.

e si


è l'unico modo per averle in tempo reale


umh ?!

Policy:
CPMA
Notes for version 1.43 (18 July 07)

chg: server stats are output in XML (same format as Q4Max stats)
thanks to cha0ticz, panni, and cmd for their work on this

Q4maxstats è sotto GPL

Sicurezza:
Per fungere Q4maxstats necessita che il file import/parsed.ini sull'ftp
sia chmodded 777 quindi bb sicurezza

Principio:
?!
nn si possono pubblicare le stats di un player contro la sua volontà ?
e le demo/screenshots ?
cg_autoaction lato server ?

nn si possono pubblicare le stats a prescindere ?
e le demo/screenshots ?

uso improprio/manomissione di stats ?
ci vuole tanto a falsare uno screenshot ?

non servono ad una beneamata ceppa le stats ?
CPMA le crea di def vs i bot anche con autoaction 0
segno che a qualcuno interessano ^^

#snuffpickup dopo l'introduzione delle stats =
1170 games in 4 mesi
beh se fossi ngi non sarei certo contento di uno script in cron che manda roba via ftp ad un server esterno e sconosciuto, anche se sono solo stats.
non e' una pratica intelligente, a gestirle internamente si potrebbe organizzare la cosa molto meglio ( tra parentesi fusion mi ha dato accesso al server delle stats ngi, quindi potrebbero essere aggiunte li assieme a quelle degli altri giochi )
rimettete su queste stats su ngi per dio: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=350415

(parlo dell'altro server tdm/ffa, per quello pickup sticazzi.)
quel sistema li non puo' funzionare, senza contare che metteva un webserver su c2b8
dreadn e' da bacchettare
comunque ora che ho i dati di accesso del server delle stat ci lavoro su. news a breve
in ogni caso è colpa di dread
le stat NGI sono settate appena fusion o qualcuno con accesso al dns mi setta il vhost vi mando il link
sono per i server cpma 2v2, cpma tdm/ffa, cpma pickup
bella
quando vedrai chi e' il primo a punti non riderai piu'
gg le mie idee prendono forma jdhgasfjvahsd
ma sti link?
ci sara' ninilla in vacanza
trallallero trallalà
fino a che non mi settano il dns posso fare poco
se volete fare i nerd andate in c:\windows\system32\drivers\hosts e aggiungete la linea
88.149.151.207 q3stats.ngi.it

poi andate http://q3stats.ngi.it
masdjhfkhsaf c'è primo norkia! je dico di prendere lo screen

però stats ffa e tdm mischiate non sono il top :/