Op: (italiani) noxene-afk, mvrc, videl, dozer
Gameplay: CPMA vq3/cq3/cpm DUEL
sito: quake3duel.eu
SERVER1:

SERVER2:

IRC: #quake3.tdm @ Quakenet
Op: (italiani) noxene-afk, mvrc,, dozer, jocko, sajiruz, xenitaj, yv
Gameplay: CPMA vq3/cq3/cpm TDM 2vs2/4vs4
sito: quake3tdm.eu
SERVER2:

SERVER3:

..:: Guida al Pickup ::.. (riferimento)
Una non-piccola guida sull'how-to ed i file/programmi necessari per joinare un game
- Requisiti
un client IRC per connetersi a Quakenet
1. mIRC (Windows)
2. XChat (Windows, Linux)
3. Pidgin (Windows, Linux)
anche in versione portable app per penna usb
Pidgin-Usb (Windows)
ovviamente CPMA

Cercate le ultime versioni su www.promode.org (Guida all'installazione)
Utility cpmclickup per collegarvi direttamente
Mappe
Duel (File Singoli o Pack Completo)
TDM (File Singoli o Pack Completo)
Bind TDM
(fondamentali per avere un minimo di coordinazione)
qui ci sono tutti i Chat Tokens disponibili, i più utili imho (aka i miei ^^) sono
bind 0 "say_team ^2Ok Coming^7<<<<"
bind 1 "say_team ^B^1Negative^7<<<<"
bind 3 "say_team ^B^1Lost Zone^7<<<<"
bind 4 "say_team ^2Safe Zone^7<<<<"
bind 5 "say_team ^2Available #I^7<<<<"
bind 6 "say_team ^2Took ^1#P^7<<<<"
bind 7 "say_team ^B#T is weak"
bind 8 "say_team ^5Quad Rush^7<<<<"
bind 9 "say_team ^2Quad Dead^7<<<<"
i def CPMA sono:
bind 1 "say_team ^2YES^7/^2COMING^7"
bind 2 "say_team ^1NO^7/^1TAKE IT^7/^1CANT^7"
bind 3 "say_team ^2SECURE^7 (#H^7:#A^7 #W^7) #U^7"
bind 4 "say_team ^1HELP! (#E^1)^7"
bind 5 "say_team ^7TAKE ITEM ^5(^7#I^5)^7"
bind 6 "say_team ^2TOOK #P^7"
bind 7 "say_team ^3NEED WEAPON/AMMO ^7(^9#M^7)^7"
bind 8 "say_team ^5QUAD SOON^7"
bind 9 "say_team ^3SUIT/INVIS SOON^7"
bind 0 "say_team ^1KILLED BY ENEMY QUAD AT #C ^7
"
Per TDM CQ3/CPM servono anche
bind x drop
bind y drop ammo
bind w "say_team ^2Dropped weapon for ^B#N^7<<<<"
bind z "say_team ^2Dropped ammo for ^B#N^7<<<<"
Guida al pickup bot (Echbot)
#quake3.duel e #quake3.tdm usano il bot Echbot per organizzare i matches.
Una lista completa dei suoi comandi la trovate sul manuale di echbot.
Risponde a semplici e intuitivi trigger testuali preceduti dal simbolo !
il trigger ?help su #quake3.duel e #quake3.tdm vi mostra tutti questi comandi
Segnarsi per un game
Per essere aggiunti alla lista dei player per un game scrivete !add nel canale, seguito dalla modalità che volete giocare.
Tutte le modalità disponibili saranno mostrate nel topic del chan
quello attuale di quake3.duel è:
Next Game: ?/? @ vq3 ][?/? @ cq3 ][?/? @ cpm ]|[ CPMA vq3/cq3/cpm DUEL pickup write ?help or visit quake3duel.eu for info/stats/rules
quello di quake3.tdm è:
Next Game: ?/?/?/? @ 2v2v ][?/?/?/? @ 2v2c ][?/?/?/?/?/?/?/? @ 4v4v ][?/?/?/?/?/?/?/? @ 4v4c ]|[ CPMA vq3/cq3/cpm TDM 2v2/4v4 pickup write ?help or visit quake3tdm.eu for info/stats/rules
Esempi:
* Se volete giocare un duel vq3:
!add vq3
* un duel cq3:
!add cq3
* un duel cpm:
!add cpm
* Se volete giocare un Team Deathmatch 4vs4 vq3:
!add 4v4v
* un Team Deathmatch 2vs2 vq3:
!add 2v2v
* un Team Deathmatch 4vs4 cq3:
!add 4v4c
* un Team Deathmatch 2vs2 cq3:
!add 2v2c
Una volta che ci sono abbastanza player segnati, Echbot informerà sia sul chan che in privato tutti i player addati con un piccolo messagio, che include l'IP del server, la password ed i capitani (scelti a caso dal bot)
Game ready @ 11.111.111.111:11111 pw: aeiou - Players: aaa, bbb, ccc ,ddd Captains: ccc, aaa
Usate l'utility cpmclickup per collegarvi direttamente
Rimuoversi dalla lista
Per rimuoversi da tutti i game mode
!remove
Per rimuoversi solo da un gamemode
!remove gamemode
Nota: Una volta che il match è partito non potete rimuovervi. Nel caso non possiate giocare
chiedete a qualcuno nel chan di sostituirvi
Come sapere gli IP dei servers
!ip
echbot vi spedirà una nota con l'ip del server e la password. Per una lista di tutti i server disponibili
!aliases
echbot vi risponderà con una lista completa di tutti gli aliasi conosciuti, che servono come sinonimi per gli IP. Potete usare questi aliases per interrogare lo stato del server
Aliases attuali in #quake3.duel
- echbot7: server1, server2, lastgame
Aliases in #quake3.tdm
- echbot4: server2, server3, lastgame
Come conoscere lo stato del server
Potete usare l'ip di un qualsiasi server oppure gli alias
!q3 ort>
!q3 aliasname
echbot risponderà nel canale con un messagio come questo:
<@echbot7> Q31v1(cpma) on pro-q3dm6 Players:0/5 () Red:0 v 0:Blue () (specs) Time left:Warmup
<@echbot4> Q3TDM(cpma) on pro-q3dm6 Players:0/16 () Red:0 v 0:Blue () (specs) Time left:Warmup
Statistiche di Gioco
quake3duel.eu/stats
quake3tdm.eu/stats
Players (WIP) (thx Q4MAXStats)
Esempio
Sui server sono attive le statistiche di gioco che CPMA crea attivando il comando cg_autoaction 1
Usando Q4maxstats siamo in grando di estrarre i dati dai file XML e mostrarli in versione pagina web
I valori registrati sono Efficienza/Efficienza in rapporto ai kills-death/Differenza di danno fatto-subito e le normali statistiche di accuracy delle armi
Servers (thx Game-Monitor.com)
SERVER2:

SERVER3:

SERVER1:

SERVER2:

Partite Giocate (thx Echbot)
#quake3.duel
#quake3.tdm
Canale IRC (thx NordicBots)
#quake3.duel
#quake3.tdm
Procedura di Gioco per il TDM
- Quando il topic è pieno, tutti devono joinare i server designati (deadline 5 min)
- Rinominatevi 'spec' se volete spectare
- Tutti devono spectare, eccetto i capitani scelti da echbot
- Se i capitani nn sono disponibili, se ne nomineranno 2 nuovi
- I capitani con 100/100 di vita si sfideranno in una gauntlet-fight
- Il vincitore sceglie il 1° player, lo sconfitto il 2° finchè tutti i player saranno presi (/players /pick numeroplayer)
- Il capitano sconfitto callvota la mappa dalla maplist
Bans
- Non presentarsi al gioco cui si è addati
1a volta: Avviso (Dura Min 2 Max 3 giorni) 2a volta: ban 1 giorno 3a: ban 1 settimana - Disconnettersi prima della fine del match
1a volta: Avviso 2a volta: ban 1 giorno 3a: ban 1 settimana - Flaming/Faking: ban 1 giorno
Gli admin devono:
- Postare un msg nei rispettivi forum .duel e .tdm, sezione warn/ban, con un motivo valido
- Se necessario fornire un log della discussione, log dei canali .duel e .tdm
- Linkare l'url del thread alla persona avvisata/bannata per permettergli di rispondere
- In caso di 2a offesa, eseguire il ban
In casi di abuso di potere degli admin, motivazioni non valide o scuse appropriate i ban verranno rimossi (24h max)