[Campioni del mondo ] Mondiale per club 2025 - come mi sistemo i conti (se vinco)

Sulla gazzetta oggi c’era questa articolo di questa nuova coppa per club dove se vinci ti sistemi a vita.

8 gruppi da 4 squadre, le prime 2 passano ai quarti e avanti così fino alla finale.
Facessero scrivere alle scimmie questi articoli ne uscirebbero meglio, altro che ChatGPT

Comunque non mi piace.
E’ chiaramente una manovra della Fifa per superare la Uefa e organizzare la coppa più ghiotta (secondo loro). Poi non mi piace l’idea di qualificare le 4 col ranking più alto. Avrei preferito le 4 vincitrici dell’Europa League a questo punto.
E comunque è un altro intasamento dei calendari

La superlega organizzata dalla fifa :lode:

Il calcio del popolo!

:lode:

ma si mettiamo qualche altra coppa ci sono deibuchi la mattina

In teoria dovrebbe essere giocata ogni 4 anni e dovrebbe sostituire l’attuale Mondiale per Club.
Volendo uno spazietto lo si trova pure. Però a me continua a non convincere proprio come competizione. E’ una chiara manovra della Fifa contro la Uefa

Non so dove cazz postarla questa la metto qua per non imputtanare il thread del calciomercato o altri thread

la rivoluzione :rotfl: : gli sarebbe bastato leggere il forum per avere questa idea rivoluzionaria :asd:

che poi mica era già stato così a un certo punto, qualche anno fa? o se ne era solo parlato?

comunque si potrebbe fare un thread dedicato al regolamento e alle sue evoluzioni e interpretazioni

per anni c’è stata la regola della “luce”
che imho a sto punto col var forse è la cosa migliore non so

C’era il concetto di luce (che è quello che vuole Wenger).
Fu tolta perché più difficile da cogliere visivamente (frazioni di secondo) per il guardialinee. E in epoca pre Var era un problema.

Al di la della regola però a molti qui dentro non va giù che si possa fischiare un fuorigioco per 1 cm. Ma una linea rossa ci sarà sempre, con la luce la sposti semplicemente più in là :asd:

Con la luce hai un reale vantaggio dell’attaccante verso il difensore, con alluce in fuorigioco di oggi, no.
Its that easy :dunno:

1 Like

Luce significa che il segmento X>0 (se X<0 è regolare)
Sempre il pollice, il mignolo e il ciuffo di capelli devi andare a valutare se si presentano casi in cui X ~ 0

Che poi sia un vantaggio per l’attaccante è ovvio, il numero di situazioni in cui è fuorigioco si ridurrebbe di molto.
Ma non mi pare che le lagnazioni che pure ho letto qui dentro vertano sul fatto che oggi l’attaccante è penalizzato. Sono tutte relative al fatto che devi valutare la posizione dell’alluce. Beh, il problema continuerebbe ad esserci :asd:

ottima disamina, ho solo cercato di migliorare la resa grafica:

Ma questo solo quando scende in campo qualcuno di ngi.

Col cazzo puoi fare gol quindi devi spostare la linea rossa

In ogni caso il discorso è semplicemente su cosa si vuole favorire, se si vuole favorire lo spettacolo inteso come numero di gol è da invertire la regola, altrimenti va lasciata così

non cambia nulla di nulla secondo me…anzi, potebbe far arretarre di default tutte le difese :asd:

e’ solo un modo per creare discussioni di lana caprina :dunnasd:

1 Like

se Milan e Napoli non fanno il miracolo nel 2025 insieme all’Inter negli USA volerà la… Juve :rotfl:

solo ottime notizie questa sera :smile:

Si ma cristo un conto è il Busto. Un conto è una parte del corpro totalmente ininfluente per il movimento. Tipo il gomito.

Inter ufficialmente qualificata al Mondiale per Club :rulez: tanti soldini da mettere a bilancio nel 2025. E resta ancora un posto possibile per le italiane :rulez: a meno che un’italiana vinca la champions di quest’anno e allora i posti potrebbero essere 3