[Campionato] Quindicesima Giornata - Arriva il derby capitolino!!!

Rotfl. A tuo parere, perchè tu sì che sei il più grande esperto di calcio giocato del mondo

E' evidente che al milan mancano pezzi e te l'ho già detto: un terzino, un portiere ed un attaccante solo tra i TITOLARI.
Certo che non è questo che determina una marcia da RETROCESSIONE, quanto piuttosto il fatto che i nostri non corrono e quando lo fanno SI SPACCANO.

SE fossimo a regime e ci potessimo confrontare alla pari con Inter Roma e Palermo, potremmo davvero discuetere delle mancanze della rosa (che ti ripeto, secondo me CI SONO). Ma non puoi confrontare chi corre con chi non corre, non mi sembra un concetto difficile da capire.

Che poi, lamentarsi del mercato è ridicolo dopo quello che è successo...nell' incertezza nessuno voleva andare al Milan, quelli che poteva prendere sono stati pagati il doppio da altri, e le società tiravano assurdamente sui prezzi perchè sapevano che il Milan era messo male...visti questi problemi, lamentarsi del mercato è sì avere il prosciutto sugli occhi!!!

Abbiamo preso Gourcuff e Bonera a prezzi onesti, perchè si meritavano quei soldi. Fine della storia.

Ma chi cavolo ha detto che è titolare? L'anno scorso abbiamo fatto benissimo senza di lui per 6 mesi...

Nesta non è vecchio, Kaladze nemmeno...di Bonera non mi lamenterei, visto che quando i giovani non giocano ti incazzi, quando si investe in un giovane (nel giro nazionale tra l'altro) non va bene...insomma Darkranda, CHE CAZZO VUOI???

Nesta ci ha fatto vincere tutto, ma di che ti lamenti?

Bonera è una riserva e giocava a destra sia al Parma che in nazionale, comunque. E' giovane e prima di giocare titolare centrale deve aspettare almeno un paio di stagioni a mio avviso. Però è un investimento sul futuro, visto che l'hanno pagato 4 milioni

No. Sono una persona che guarda e valuta, senza autoconvincersi che va tutto bene. Mi pare già un primo passo, no?

E io cos'ho detto? Che QUESTO Milan, con un allenatore che lo fa giocare bene e con un pochino meno di sfortuna, avrebbe potuto giocarsi un posto in CL (complice anche lo scarsissimo livello di questo campionato). Ma da qui a paragonarci all'Inter, che pur non essendo perfetta ha una rosa nettamente più competitiva per la nostra, ne passa di acqua sotto i ponti.

Quello che non riesci a capire tu, invece, è che ci sono dei giocatori che NON POSSONO correre.

Maldini non sarà mai più al 100%. Cafù non sarà mai più al 100%. Costacurta non sarà mai più al 100%. Chi ci rimane? Nesta e Kalazde. E' ovvio che, a quel punto, se si rompono loro due non ci rimane praticamente più niente e, anche "aggiustati", non possono fare i miracoli all'ospizio.

Ommioddio... Ma cosa c'è di difficile nel capire che gli errori sono stati fatti a monte? Ma tu lo sai che sono TRE ANNI che si parla di acquisti in difesa per il Milan e di svecchiare la squadra? L'innata classe di Kakà e la fame di goal di Sheva, oltre a qualche acciacco in meno dei "senatori" (che ormai chiamo "i vecchi") hanno per parecchio tempo colmato lacune grosse come condomìini, che il pelato di merda ha sempre nascosto dietro ai suoi sorrisini di circostanza. Se il Milan avesse pensato PRIMA a fare gli acquisti necessari, quest'anno non ci saremmo trovati nella merda anche non potendone fare per colpa di calciopoli. Da che mondo e mondo, qualsiasi società (non solo calcistica), deve fare dei piani pluriennali e non ragionare anno per anno in base a come vanno le cose o sperare nelle botte di culo.

Forse perchè c'era Stam? E nonostante tutto si parlava di difesa vecchia e che, spesso e volentieri, scricchiolava?

Chi è titolare nel Milan, oltre Nesta e Kalazde (quando ci sono)? Forza. Fai i nomi. Simic? Non mi pare! Bonera? Non credo proprio. E' MALDINI.

Io ho detto che Bonera non doveva bruciarlo sulla fascia due partite e poi metterlo nel dimenticatoio, ma metterlo in campo alla prima giornata e non schiodarlo più da lì: stagione di merda, per stagione di merda, almeno provavamo ad investire nell'UNICO giovane difensore che abbiamo acquistato negli ultimi anni. Invece no: non solo la società ha fatto poco/un cazzo, abbiamo pure l'allenatore che si caga sotto ad usare bene il poco che ha e tenta di inventarselo in chissà quali strani ruoli, sperando che poi Maldini tiri fuori la stampella dal cilindro e copra dall'altra parte.

Del fatto che non può fare i miracoli, DA SOLO. Di questo mi lamento. Dopo il famoso infortunio muscolare in Coppa Italia (quando stava alla Lazio, proprio contro di noi), come ogni giocatore che subisce un infortunio del genere è rimasto fragile e soggetto a infortuni di quel tipo (seppur meno gravi). Per quanta classe innata possa avere, se è circondato da gente inaffidabile e deve correre come un pazzo a tappare buchi qui e la (cosa che ho visto tantissime volte, negli ultimi due anni), nel migliore dei casi si "cuoce", nel peggiore si rompe. E non c'è preparazione che tenga!

Bonera, sulla fascia, non è assolutamente in grado di giocare. Non ha i ritmi. Potrebbe provare a farlo solo se avesse una coppia di centrali granitica che copre ogni sua discesa, lasciandolo libero di andare avanti (e anche sbagliare) senza pensare alla copertura. Ma sarebbe sprecato.
troppo lungo, lazie merda.
Guarda che i centrali titolari sono due, mica duecento.

Nesta e Kaladze coppia fissa. Maldini Simic e Costacurta riserve. A me non sembra che siamo messi così male onestamente. Non capisco questa tua invettiva allucinante contro Maldini, che non sta nè in cielo nè in terra. Si è trovato a giocare più partite del dovuto, non in condizione ed arrivando direttamente dalla sala operatoria. Guarda che quello che sta facendo ha del miracoloso.

Nesta si è rotto ai mondiali, Kaladze facendo il pirla al mare. Sul mercato non ci potevamo più andare per i fatti a noi noti. Che si può fare di più?

Capitolo terzino sinistro: partiamo con Serginho, Favalli e Janku. Tre signori terzini, due praticamente solo offensivi ma che vanno bene per molte partite e Favalli che un brocco non è.

Capitolo terzino destro: qui ci sono le note dolenti. Dietro Cafu ci sono Bonera e Simic, effettivamente non dei terzini di ruolo, ma neanche Stam lo era in fin dei conti.

p.s. Bonera titolare? Pffff. Non rispondo neanche Bruciarlo sulla fascia...ma se è una vita che gioca in quel ruolo!
fate conto che darkraven sia me milanista, lo asterisco

Si gioca con la difesa a due? Da quando?

Tralasciando quanto già detto sull'iperutilizzo di Nesta e relativi infortuni... Parliamo delle riservone! Un 38n che non ce la fa più e che viene schierato quasi sempre titolare, con una scusa o con l'altra, da quel fenomeno di allenatore, un 40n e un over-30 che non è mai stato un fenomeno!

E sulla fascia? Da una parte un'ala che non sa difendere e dall'altra un altro 36n. Per non parlare di un giovane che non sa spingere!

CHE SQUADRONE! Ma chi sono Materazzi, Samuel e Grosso, in confronto!?

E poi diamo la colpa alla preparazione per gli infortuni!

E' miracoloso che si regga in piedi, in effetti.

Maldini era considerato FINITO già dopo i mondiali del 2002 (vorrei ricordare chi ha lasciato libero il coreano che ha fatto il cross decisivo nella partita dell'eliminazione). Poi, tempo dopo, è rinsavito a colpi di "Milan Lab" (e qui stendo un velo pietoso) e ha fatto una grande stagione, che è stata la nostra rovina. Perchè la società, furbissima, non ha mica pensato che era il classico "Rush finale" di una carriera... NOOOO! Dichiarava che, per Milan Lab, aveva il fisico di un 25n ( ) e, di conseguenza, che "eravamo a posto sul mercato". CeRRRRRRto! E ora ci troviamo con un giocatore che è da più di un anno che, LOGICAMENTE, non riesce a ritrovare nemmeno lontanamente i suoi massimi livelli, nè mai ci riuscirà, il tutto senza valide alternative. Col calcio di oggi, non puoi pretendere che Nesta e Kalazde facciano 50 partite l'anno, nè tantomeno che le facciano ad alto livello.

Pensarci prima. Perchè Nesta s'è rotto ai mondiali? Te l'ho spiegato sopra. A livello muscolare, se hai un infortunio grave (è risaputo: chiedilo a qualunque medico o giocatore professionista), non ti riprendi MAI al 100% e il superlavoro a cui è sottoposto il povero Nesta, sia a livello di presenze, che di lavoro in campo, lo ha portato ad avere quella serie infinita di piccoli infortuni che tutti abbiamo constatato in quest'ultimo anno e mezzo.

Serginho? Altro ultra-30n. Che poi è un'ala, che noi abbiamo riciclato terzino per necessità, ma non ha mai difeso tanto bene.

Favalli? Chiiii? Non ricordavo manco di averlo. Ennesimo vecchio preso per fare compagnìa agli altri nelle partite a Briscola.

Janku... L'unico che mi piace! Peccato che anche lui sia molto portato a spingere e sia lacunoso in difesa.

E infatti, con Stam in campo, si spingeva ben poco... Ma quantomeno copriva quel tanto che bastava per permtterci di osare di più.

E intanto la Roma che investe (e rischia) sui giovani (qualcuno ha detto Aquilani e De Rossi?) raggiungerà probabilmente un comodo secondo posto, mentre noi abbiamo l'ospizio dei campioni ad un passo dal baratro della retrocessione. GENIALE!

CeRRRto! Peccato che era stato comprato come centrale e Ancelotti ha detto di volerlo SPERIMENTARE sulla fascia!
vabè tecnicamente sareste 4rti o 5nti, a livello di punti fatti...
Vabbè, sei un caso senza speranza, sei riuscito anche a rinfacciarmi il fatto che il Milan gioca con due centrali

Ne sai più te dei medici del Milan, ne sai più te di chi si occupa di calcio da 20 o più anni.

Proponiti, magari ti prendono come team manager

Troppo i discorsi sugli infortuni di Nesta, cazzo ma quante ne sai

No... Anche più dietro... Ma in ogni caso non ho mai negato che QUESTA squadra potesse raggiungere un posto ai preliminari di CL.

E soltanto ridicolo, alla luce della rosa, del gioco e dei risultati, il paragone con l'Inter.

Ho scritto due "difensori", non due "centrali", e ho aggiunto un bell'ASD alla fine. Cosa ti suggerisce?

O semplicemente non sono un tifoso-medio-pecorone che crede a tutte le puttanate che il pelato spara per tenere buona la gente.

Per fare il team manager al giorno d'oggi serve tutto tranne che capirne qualcosa di calcio!

Abbastanza per parlare con cognizione di causa, al contrario di quanto pare stia facendo tu!

Te l'ho detto: chiedi pure a qualunque dottore ci capisca qualcosa e vedrai se non ti confermerà che, da uno strappo muscolare, non si guarisce MAI al 100%, nel senso che guarisci ma rimani a rischio.

Settimi
minchia quanto è in basso il livorno
Sbaglio o è il primo derby romano senza casini?

E su questo siamo d'accordo. L'Inter ha un portiere affidabile, una difesa non più che decente, ma centrocampo ed attacco stellari. Non capisco come non si possa riconoscere il centrocampo dell' Inter come il migliore in giro, al pari di Real e Chelsea. Cioè, Cambiasso-Vieira-Stankovic

Mi suggerisce che hai risposto ad un mio quote con una frase che non centrava un cazzo? Tanto per cambiare

Guarda te, io invece prendo le parole di Galliani come oro colato
Anzi mi guardo pure Milan Channel prima di andare a dormire

Ahahahhahahaha hai una laurea in medicina immagino!

Ammesso che sia vero, Milan Lab, il più avveniristico sistema a prevenzione degli infortuni, non ne terrebbe contro vero?

Nei ruoli giusti?

Aveva bisogno di due punte forti, a inizio anno, con Recoba/adriano/Martins/cruz?

Di due centrali nuovi con Pizarro/Cambiasso/Stankovic?

Ha fatto mercato "bene" nel senso che ha preso gente forte e che adesso fa la differenza (vieira, ebreo...), ma i buchi da tappare erano principalmente in fascia, e ancora oggi non ci sono laterali forti "di ruolo", per dire.

Ha fatto mercato bene perchè la squadra va bene, e perchè ha preso gente che effettivamente fa la differenza da sola. Ma come linee guida non mi pare troppo diverso da quello degli anni scorsi (nei quali però è andata male, quindi ha speso da stronzo... )

La cosa che cambia, alla fine, sono i risultati di un paio di mesi. E decidono praticamente *tutto* a livello di giudizio di merito (per l'inter, come per il milan, come in generale nella vita).

Un po' qualunquista, come cosa, no?

Gorcuff potrebbe anche esplodere, imho.
Bonera non è così scarso come sta mostrando adesso (o almeno lo spero per lui... ). Non sono cattivi acquisti nella vita, sono semplicemente acquisti "piccoli".

In verità, il centrocampo è l'unica parte del Milan che ritengo superiore (seppur di poco) a quello dell'Inter (benchè OTTIMO)!

La difesa dell'Inter, grazie anche alla diga di centrocampo, è ben più che decente: mi ricorda, anche se non a quei livelli, quella della Juve 2005/2006.

Ti suggerisce che ti prendevo per il culo e, tanto per cambiare, non l'hai capito!

E non ti preoccupare che sto rispondendo ad ogni tuo quote con frasi che c'entrano perfettamente: sei tu che la stai buttando sui rotfl causa assenza di argomentazioni!

Ridici finchè vuoi, ma se ti affidi ciecamente ai loro giudizi come hai dimostrato prima, non sei più di un tifosello-medio-addestrato!

No... Però siccome (nel mio piccolo) ho avuto un problema simile, mi sono informato parlando con dottori di un certo livello (indovina un po' dove si curano molti giocatori del Milan? In cliniche a Varese! Ma guarda un po'! ) e mi han detto di stare attento perchè infortuni di quel livello portano il muscolo ad indebolirsi e ad essere più soggetto, nel lungo periodo, a piccoli infortuni. Ti bastano dei dottori, che sono laureati in medicina (o almeno si spera ), oppure te lo deve dire Galliani?

AZZO! Che sistemone! Abbiamo più infortunati del Varese!

Eh, ma la colpa è della preparazione... Dei magistrati catiFi... Della pena "ingiusta"....

Ammesso e non concesso che Milan Lab sia "perfetto" come dici tu... Come fa a gestire un reparto geriatrìa + due semi-giovani? Spiegamelo...

grazie...

Peraltro non è che sostenga che non siano state fatte cazzate, o che la gestione della rosa e del mercato sia stata ottima.

Sostengo che la rosa sia un altro pianeta rispetto alla seconda fascia italica (roma/fiorentina/lazio, per dire), e il tutto al di là del fatto che in questo momento abbia un rendimento più o meno buono.

Il rendimento dipende anche da caso, sfortuna e situazioni contingenti, ma il valore assoluto dei singoli prescinde da ciò, e imho è di livello assoluto (nel caso del centrocampo soprattutto, ma anche in senso globale). Quanto alla squadra, imho si ripiglierà, e giocherà di nuovo bene *con questi stessi giocatori*.

Il tutto non appena si sarà ridestato pirlo (prima condizione), e le punte inizieranno a dare soluzioni di gioco verticale al centrocampo con maggiore continuità (seconda condizione). Nell'attesa, ci sta di soffrire un po'... E il delirio di strilli contro allenatore e mercato mi sembra francamente eccessivo.