Campionato mondiale di calcio 2026 CAN-MEX-USA

stare a 90 è una posizione :asd:

1 Like

L’intero mondo del calcio dovrebbe prendere posizione.
Purtroppo viviamo nell’epoca della stupidità tiktokkara, dove esistono solo i “con me” o i “contro di me”. E quando hai il boss che pretende la massima fedeltà messianica possibile, e se dice che è rosso e tu dici verde vieni immediatamente additato come nemico, nessuno ha più il coraggio di dire qualcosa.

Non è che 30 anni fa la gente fosse meno lecchina. E’ che i leader erano meno stupidi e capivano che un semplice “forse stiamo esagerando un po’ troppo” non voleva dire necessariamente mettersi contro di loro

Io comunque questi mondiali non li guarderò, vedrò solo l’Ita… ah no

1 Like

io scozia brasile e arg

fottutissimi geni :lode:

Brand: Noblex

Il marchio argentino di elettronica Noblex ha organizzato un giveaway di un solo giorno per i tifosi che non riusciranno ad assistere al Mondiale 2026. Il 10 giugno, le prime 100 persone che si presenteranno agli uffici dell’azienda a Buenos Aires con una lettera ufficiale di rifiuto del visto da parte del consolato statunitense o canadese usciranno con un televisore gratuito. La finestra di idoneità è limitata ai rifiuti emessi tra il 1 gennaio e il 10 giugno 2026. I richiedenti devono inoltre portare la carta d’identità nazionale, un passaporto argentino e la prova del proprio appuntamento in ambasciata. Chiunque ritiri un televisore cede i diritti d’immagine come parte dell’accordo.

La campagna tocca un nervo scoperto. Il torneo 2026 è ospitato da Stati Uniti, Canada e Messico, e il percorso verso gli stadi è stato accidentato per i tifosi di numerosi Paesi: lunghe attese per gli appuntamenti per il visto, sospensioni ampliate sotto l’amministrazione Trump e persino ingressi negati a giornalisti e ufficiali di gara. Noblex aggira la politica e inquadra il gesto come un premio di consolazione, la cosa migliore dopo l’esserci. Il marchio ha la reputazione di realizzare stunt sfacciati sui Mondiali, tra cui una promozione del 2018 che prometteva rimborsi se l’Argentina non si fosse qualificata e il pagamento “Paga Dios” del 2022 quando la nazionale ha vinto in Qatar.

TREND BITE

Noblex ha legato il giveaway alla stretta statunitense sui viaggi transfrontalieri, in cui i tifosi si imbattono in prima persona. Questo segnala che il marchio capisce cosa sta realmente attraversando il suo pubblico, non la versione edulcorata del tifo a cui i brand di solito ricorrono. Nominare una frustrazione reale è ciò che distingue questa iniziativa dal più ampio genere del marketing brand-come-amico, dove i buoni sentimenti tendono a fluttuare slegati da qualsiasi contesto concreto. Come potrebbe il tuo brand dimostrare di capire ciò con cui i clienti si stanno realmente confrontando?

Spotter: Pablo Riquelme
Editore: Liesbeth den Toom

World cup trailer

1 Like

Seh, forse a posteriori. Una volta che lo bloccano in aeroporto e lo mettono sul primo aereo per rimandarlo indietro c’è poco da fare/chiamare eh :asd:
Poi ecco, molto probabilmente neanche lui stava capendo bene cosa stava succedendo, ma considerato che se lo sono tenuto “diverse ore” dopo l’interrogatorio forse a quel punto poteva muoversi qualcuno in effetti… magari gli hanno sequestrato il telefono, boh

Ho letto di un professore mi pare francese invitato da una università americana bloccato in aeroporto, poi finito in cella con dei messicani poco raccomandabili e infine spedito indietro. Mi sa che ti sequestrano tutto e non puoi comunicare con nessuno

Probabile, inoltre non ti spiegano un cazzo di quel che sta succedendo (cosa che sarebbe utile anche per aiutarli a capire che stanno prendendo un abbaglio…) e se provi a far domande ti urlano dietro. A me è capitata la versione all’acqua di rose in Grecia, mi hanno bloccato al gate e cacciato dall’aeroporto insieme ad altri 5/6 (con documenti falsi sul serio). ma in quel caso semplicemente ci hanno spostato per l’aeroporto e cacciato, senza dire un cazzo e sequestrando solo il documento.

A me è capitata la versione all’acqua di rose in Grecia, mi hanno bloccato al gate e cacciato dall’aeroporto insieme ad altri 5/6 (con documenti falsi sul serio).

Ok, racconta

intanto se volete divertirvi…

2 Likes

Eh ho scritto :asd: diciamo che è una storia che raccontata fa ridere, ma che quando ALLE DUE DI NOTTE sono arrivato a casa ero senza voce per la quantità di bestemmie.

un minimo di contesto: era la settimana prima del lockdown, io ero ad Atene per una conferenza. un mio amico era tornato in Italia il giorno prima e in aeroporto facevano test della febbre a campione. Niente, volo all’una circa, io ero in aeroporto stranamente due ore prima perché il checkout era presto. Mi sono bevuto una birra e mentre stavo per iniziare la seconda ho visto che hanno aperto il gate, cosa che ho trovato estremamente strana visto che era circa un’ora prima (per dire avevo preso la bella abitudine di arrivare 45 min prima del volo in aeroporto :asd:). Arrivo in fila con altra gente e ci fermano tutti in parte, tenendo con loro biglietti e documenti. Ero convinto fosse per via del covid, se non che si incazzavano ogni volta che chiedevi qualcosa. Nel frattempo ho provato a chiedere agli altri fermati che cazzo stava succedendo e non sapevano mezza parola di italiano pur sostenendo (una in particolare) di essere “di roma” Arrivano due poliziotti e uno della sicurezza dell’aeroporto e ci spostano in giro fino a cacciarci fuori. A quel punto uno degli altri personaggi vedendo che ero in totale confusione su quel che era successo si avvicina e mi fa (ricordo ancora le testuali parole) “my friend, we are refugees, but you are a true italian, you should go to the police for your document”

Questa è la storia che poi continua con me che cerco prima di farmi ridare (incazzato NERO) il documento, cosa che avviene quasi subito con la poliziotta che me lo da in mano e SCAPPA VIA letteralmente. poi tre ore a cercare di farmi dare un volo per tornare a casa senza pagarlo, con volotea (merda) che sosteneva che non è colpa loro (ah, non hanno il punto info ste merde, si appoggiano a quello delle altre compagnie vere che chiaramente non sanno e non possono fare un cazzo in vece loro) e l’aeronautica militare o qual che è (gentilissima la signora al telefono di cui mi han dato il contatto) che sostiene che ho ragione e devono darmi il biglietto e di “aspettare che ci pensa lei” (sì come no). Dopo tre ore ero ancora lì rimbalzato per info point-polizia-aeronautica militare, con il massimo che sono riuscito ad ottenere un volo tre giorni dopo e niente albergo. e con nel frattempo io che finisco in una zona ad accesso ristretto dell’aeroporto con tanto di “come cazzo sei arrivato qui” e oi tipi che tornano con le mascherine ffp2 visto che ho detto che ero italiano e in TV passavano le scene di Bergamo…
Alla fine mi sono rotto il cazzo e mi sono fatto prendere “il volo Alitalia” da mio fratello (intanto che finivo di litigare). Peccato che quando una giornata deve andare di merda lo fa fino in fondo: non ha considerato il fuso orario e invece di prendermi il volo che ho chiesto ha preso il volo air SERBIA con scalo a belgrado sul sito di alitalia, peccato che era dopo 40 minuti eq quando me ne sono accorto il checkin era chiuso. Per fortuna lo gestivano gli stessi stronzi che mi hanno visto per tutto il resto del pomeriggio e che quindi sentendosi in colpa mi hanno fatto il checkin comunque.
Ovviamente poi da Belgrado a Venezia eravamo in tre in aereo e dalle 18 ci hanno fatto partire poco prima mezzanotte. Uno dei tre un francese che tossiva e continuava a ripetere che il covid è un invenzione dei giornali

Alla fine la colpa di tutto è che giravo ancora con la carta d’identità cartacea, che ho scoperto fosse una delle più falsificate, e il fatto che in quel periodo ci fosse un flusso importante di siriani che entravano clandestinamente in grecia dalla turchia con l’obiettivo di piazzarsi poi per il resto d’eruopa. Ho un caro amico che lavora nella sicurezza all’interno degli aeroporti (nel seonso che fa proprio anche il docente in ambito universitario), mi ha detto che è capitato anche a lui e che succede spessissimo che lascino a terra gente perché si sbagliano/pensano i documenti siano falsi/scambiano persone. e ti attacchi ben bene al cazzo se ti succede

sul sito della fifa ci sono dei giochini in cui si possono creare delle leghe private, tipo “indovina il bracket completo” oppure il risultato di ogni partita,
ci sarebbe anche il fantasy ma ho poca voglia di starci dietro,

c’è qualcuno che ha voglia di partecipare a questi giochilli? c’è tempo fino a stasera :asd:

ma boicottate!

1 Like

praticamente Drink protagonista del film “Scappo a casa” :sisi:

ma è stupendo!!!

completamente rigged, non è possibile perdere 3a0 con il brasile di quest’anno :asd:

Non ho capito che dovrei fare?

A me in Irlanda il tizio alla frontiera mi ha fatto mettere addosso ad un muro e intanto controllava la mia altezza discutendo con altri colleghi che nel frattempo era andato a chiamare.
Avevo anch’io la vecchia carta d’identità cartacea, fatta svariati anni prima quando ero ancora minorenne, e con un’altezza che già di per sé era stata riportata leggermente più bassa e che poi era ancora più bassa perché nel frattempo ero un po’ cresciuto. Parliamo comunque di un po’ di cm, niente di che.
Secondo me quel tizio avrà pensato che volessi trasferirmi illegalmente a vivere da loro. D’altronde gli americani da qualcuno devono pur aver preso :asd:

super rigged :asd: :dunnasd:

se clicchi un po’ a caso sono sicuro al 95% che ci arrivi da solo

3 Likes