Un Saluto a tutta la comunità!!! questo messaggio è stanto inserito nei forum più importanti che riguardano il netgaming di MW2!!
Salve, sono jeWel, Leader del clan SOE (Special Operations Executive) attualmente attivi nella ladder di clanbase! Chi giocava a Raven Shield o Ghost recon ci conosce... Da alcuni mesi gira l'idea di un campionato italiano di MW2 e senza troppi fronzoli io e alcuni amici abbiamo stiulato un ipotetico REGOLAMENTO che potrebbe interessare la community italiana di MW2. l'obbiettivo è chiaro, può essere qualcosa di gradevole e competitivo, o almeno sono questi i presupposti! vi propongo una prima stesura e ditemi cosa ne pensate, noi siamo già pronti a partire, e voi?
REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 5vs5 S&D Modern Warfare 2
INTRODUZIONE
Questo regolamento è stato redatto dallo STAFF di organizzazione che si occuperà di tutta la gestione organizzativa. Solo lo Staff potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il campionato. Nessun singolo potrà emettere giudizi finali su eventuali controversie, di contro sono bene accette tutte le discussioni costruttive atte a risolvere eventuali problematiche. Il forum unico ed ufficiale, per la discussione di qualsiasi tematica riguardante il suddetto torneo sarà reperibile a questo link: fic.forumup.it
NORME GENERALI DI ISCRIZIONE
Il torneo 5vs5 apre ufficialmente le iscrizioni IL 5 Maggio 2010 e chiuderanno il 24 Maggio.
Qualsiasi Clan o Team Italiano, regolarmente iscritto, può prendere parte al torneo. (Giocatori o team inseriti oltre la data del 24 Maggio non potranno partecipare alle clan war di torneo, cioè i team saranno bloccati e non potranno essere aggiunti oltre quella data); inoltre non è possibile prendere parte al torneo nel caso si disponga di due diversi Nickname in due team diversi.
Per iscriversi al torneo è sufficiente comunicare in Questa pagina il nome del Team e i nickname di gioco con rispettivo ID di UAC2 e il Leader del team.
NORME TORNEO
Visto che questa è una competizione Italiana il torneo si svolgerà non con la fase a gironi ma con una classifica all’italiana appunto (Tipo seria A per fare un esempio) quindi tutti i team si scontreranno con tutti. A seconda del numero di iscritti sarà deciso in seguito se fare un’andata e un ritorno con mappe differenti. La tabella ufficiale con Clan War, punteggi, e risultati sarà pubblicata 2 giorni dopo la chiusura delle iscrizioni.
Tutte le Cw saranno disputate (dopo accordo preso tra i due Leader) tra Lunedì e Giovedì ore 21:30. I team se vogliono possono accordarsi per giocare in un orario differente, ma non in altri giorni. (Salvo casi eccezionali con comunicazione e attesa autorizzazione dello staff)
A match finito entrambi i Leader dovranno confermare il risultato e caricare gli Screen Shots del match su UAC2 al numero ID Match Indicato dallo staff prima dell’incontro.
SVOLGIMENTO PARTITE
Per ogni squadra parteciperanno alla Clan War 5 giocatori, se una squadra non si presenterà all’orario d’inizio concordato sul forum dopo 20 minuti e/o con meno di 3 giocatori, la partita verrà persa a tavolino.
Si consiglia di confermare gli accordi almeno 24 ore prima della clan war e di non cambiare quanto accordato nelle ore successive all' inizio della stessa..
Punteggi:
Vittoria - 3 Punti
Sconfitta - 0 Punti
Pareggio - 1 Punto
Il torneo 5vs5 per tutta la sua durata si svolgerà sulle seguenti mappe:
Afghan
Derail
Estate
Karaci
Skidrow
RunDown
Favela
Highrise
Sub Base
Terminal
Invasion
Quarry
Wasteland
Tutte le CW si svolgeranno in Partita Privata con Hosting 50/50. Ogni Team sceglierà la propria mappa che verrà comunicata 3 GG prima della Cw e inserita nel tabellone.
Ogni mappa va svolta sia in attacco sia in difesa con un totale di 16 rounds, (8 in attacco; 8 in difesa) alla fine della Cw devono essere stati giocati un totale di 32 rounds.
Nella propria mappa scelta il team parte sempre in attacco e gli “ospiti” difendono.
La propria mappa viene hostata dagli avversari e così viceversa.
I Servers devono essere impostati secondi le seguenti opzioni: (se l’host sbaglia si perde il round)
IMPOSTAZIONI SERVER:
Tempo per Round: 3 Min
Bomb Timer: 45 Sec.
Piazzamento Bomba: 5 Sec.
Disinnesco Bomba: 7,5 Sec.
Punteggio limite: 8 Points
Cambio Round: Mai
Numero di vite: 1
Salute Max: Minima
Recupero salute: Nessuno
Visuale Morte: Disabilitato
Modalità Spettatore: Solo Squadra
Fuoco Amico: Abilitato
Bonus: Disabilitato
Ricompense Uccisioni: Disabilitato
Modalità Veterano: Abilitato
E’ consentito solo un determinato equipaggiamento:
RESTRIZIONE KIT , ARMI E CLASSI:
Fucili D’assalto:
M4A1
FAMAS
SCAR-H
ACR
M16A4
TAR-21
AK-47
F2000
FAL
Mitragliatrici:
MP5K
UMP45
VECTOR
MINI-UZI
Fucili di Precisione:
INTERVENTION (Massimo 1 per team)
Armi Secondarie:
USP45
44 MAGNUM
M9
DESERT EAGLE
Accessori:
SILENZIATORE
CARICATORI MAGGIORATI
FMJ
Equipaggiamento:
GRANATE
Speciale:
FUMOGENO
FLASH (NO STORDENTE)
Serie di morti:
ANTIDOLORIFICO
Chiunque verrà sorpreso ad utilizzare equipaggiamento non conforme con il regolamento sarà sanzionato con la perdita del round.
L’accordo sull’orario di inizio della Clan War (se differente dalle 21:30) è da prendere nel FORUM del torneo e non in privato. Nel caso si prendano accordi in privato al di fuori del FORUM , tale accordo dovrà comunque essere dichiarato da entrambi i leader nel Forum ufficiale.
I Leader hanno l’obbligo di verificare prima dell’inizio della clan war se i Players schierati in campo sono quelli iscritti al torneo. (E’ obbligatorio giocare con il nick di gioco comunicato nell’iscrizione). I giocatori non presenti nell’elenco devono essere fatti uscire dalla partita in corso. Se invece il Leader si accorge solamente dopo lo svolgersi dell’incontro che ha giocato una persona non iscritta, allora non potrà fare alcun reclamo.
Al termine della partita i Leader di entrambe le squadre dovranno confermare il risultato entro un’ora dalla fine del match nell’apposito Topic del Forum.
E’ obbligatorio inserire prima gli screen shot di entrambe le mappe.
Lo Staff aggiornerà la classifica solo dopo presa visione di screen shots ed eventuali reclami o problemi.
E’ possibile inserire anche un commento della partita
EVENTUALI PROBLEMATICHE
Nel caso vi sia la disconnessione da parte di un giocatore il round proseguirà ugualmente, esso potrà partecipare al seguente dopo essere rientrato. Se l’host cade durante un round esso sarà vinto dal team avversario se ha un numero di giocatori in vita superiore a quello dell’host. Nel caso in cui sia il team dell’host ad avere un numero di player superiore all’avversario il round va rigiocato.
Lo staff vieta l’uso di qualsiasi Bug o Cheat noto o ignoto.
Durante le clan war tutti i partecipanti dovranno avere un comportamento “umano”, sono quindi vietati gli insulti gratuiti e le urla indiscriminate.
FINE COMPETIZIONE
Alla fine di tutte le Cw la classifica finale del nostro campionato ci dirà chi è il clan vincitore, che sarà nominato “Campione D’italia”.
Nel caso di Parità di punteggio fra due CLAN i due si Sfideranno in un match come da regolamento per la Gran Finale!!!
Buon divertimento a TUTTI!!!
DUBBI E DOMANDE
Per qualsiasi Domanda o Dubbio riguardo la competizione (e non) vi invitiamo a mandare una mail a [email protected]
Si cercano altri aiuti per lo staff!!
Come mai non si può usare il fucile a pompa e la clymore?
E' per evitare lamerate... si potrebbe includere il fucile a pompa, ma la claymore no.. per la restrizione KIT mi sono ispirato totalmente alla modalità Cw ufficiale di clanbase.
qualcuno è interessato?

Io no sono troppo un casual gaymer
A prescindere dal bene o male che si può dire di MW2 lodevole iniziativa.
io ed il mio team siamo interessati.
Avete un sito e/o un forum di appoggio?
Avete un sito e/o un forum di appoggio?
ho risposto al tuo messaggio sul forum !!! coraggio ragazzi arriviamo almeno a 8 e partiamo