Cambio scheda video

Domanda veloce veloce

dovessi cambiare scheda video con una radeon R9 280x da 3 gb mi farebbe da collo di bottiglia sul mio i5 2500k occato a 3.4? ma soprattutto, batterebbe in potenza le mie 2 6950?

grassie
vediti i bench , non penso che pero il procio faccia da collo di bottiglia cmq ...

dai un occhio all 290x e a breve dovrebbe uscire pure una 295x
dubito che tu vedresti un miglioramento da far gridare al miracolo. Sicuramente andresti di più consumando molto meno, e sicuramente avresti meno problemi di driver non avendo più crossfire

i soldi che costa la scheda avoja a ripagarli con la corrente risparmiata
lo dico più che altro perchè penso che la seconda abbia qualche problemino
risparmia fino a che non ti esplode e gg la cambi quando tira le cuoie
Le prestazioni sarebbero molto simili, con il vantaggio di non avere problemi di supporto e minore consumo.
Imho non conviene però vista la spesa e il fatto che le 6950 difficilmente riesci a piazzarle a un buon prezzo. Se poi una delle due muore allora può essere un upgrade sensato..

non ho guardato in giro, ma ancora sui 100 € si riusciranno a piazzare no? se invece andassi di R 290?
R 290x e gg , magari le custon sgrave ... 400 euro di scheda e passa la paura ... ti fai tutta la next gen

A occhio quello dovrebbe essere un prezzo adatto alle prestazioni (che sono quelle di una 7850), sempre se trovi chi è disposto a comprare una scheda usata da 2+ anni immagino.
La 290 è un ottima scelta a patto di andare sulle custom che il dissipatore stock è uno schifo.
ho una 7950 black edition

ora è possiible che su e-key una 290 custom costi come una 290x? mi piacerebbe cambiare per avere una volta il top di gamma ma cosi mi pare di essere truffato
Direi di no, e a quanto vedo io non costano uguale, ci sono 50€ di differenza (370 vs 420)
il mio alimentatore: Alimentatore PC Modulare Enermax Liberty ECO II ELT620AWT-ECO II 620W andrebbe bene per entrambe?
si lo so che quello di default fa sempre cagare pensavo di andare asus, bhe cmq ci penserò grazie dei consigli

Si

Beh non è vero, quello delle nvidia delle ultime 2 generazioni fa egreggiamente il suo lavoro, e anche molte ati di fascia media. Sono le 290/290x che ne montano uno davvero ridicolo.

avevo già avuto brutte esperienze con le 4850
MSI gaming R9 290X 4 gb, è buona Zip?
No, la 290x va più veloce di una 290 di quantità assolutamente non apprezzabili nei giochi.

Le 290 custom sono il best buy del momento.