cambiamenti

Il cielo andava rannuvolandosi mentre volgeva al tramonto la giornta e James, come suo solito, andava trotterellando sul suo cavallo nella fitta foresta dai grandi alberi in quel di Yew.

Passeggiava da solo col suo cavallo ormai da molto tempo e quando decise di fare ritorno a casa si rese conto che ormai era calata la notte. Decise allora di accamparsi vicino ad una vecchia casa diroccata ai confini della contea. Accese il fuoco e sciolse il cavallo affinche pascolasse liberamente sull'erba fresca.
Andò a caccia ricavandone due begli uccelli che cosse sulla fiamma ardente del fuocherello.

Dopo essersi saziato si rese conto di aver cucinato molto di piu di qualto non gli fosse necessario al che gli torno in mente la sua triste situazione: aveva passato tutta la sua vita in cerca di avventure insieme a tutti i giovani che all'epoca partirono alla conquista del mondo nuovo. era stato in compagnia di valorosi guerrieri, potenti maghi e veloci arcieri. aveva tante avventure da raccontare a chi volesse ascoltarlo ma ormai non c'era piu nessuno disposto a farlo. lui ormai era diventato "vecchio" e le nuove generazioni avevano ormai dimenticato la storia passata ed i vecchi protagonisti. era rimasto solo.

a parte i rapporti occasionali con i suoi vicini, lentamente aveva tagliato tutti i rapporti di amicizia con i suoi compagni di avventure. preferiva ormai rintanarsi nella sua casa, vagare per le lande e fare visita ogni tanto a chi ancora lo ascoltava. non aveva certo dimenticato come combattere tanto e vero che saltuariamente scendeva ancora nella sotterranea citta di infera a caccia di streghe, esseri immondi e malvagi.

la tristezza dei ricordi che cercava di rimuovere con le sue lunghe passeggiate lo sopraffece e quella notte non fu piu capace di addormentarsi.

gli tornarono alla mente tutti gli insegnamenti datigli dal suo vecchio maestro Cristoph McCorn, e cio che gli fece guirare: che avrebbe sempre servito il bene. un era era finita e un altra ormai era cominciata gia da molto da quando egli proferi quelle parole al suo maestro, scomparso insieme al mondo antico. si ricordo anche del desiderio di vendetta verso quella forza malvagia che si impossesso del suo maestro e lo uccise. vendetta fallita era dir poco. il male si propagava nuovamente per le terre e il culto di un nuovo dio malvagio imperversava incontrastato. ma la cosa peggiore fu che era stato costretto a sottomettersi insieme a tutti gli abitanti di quella terra rigogliosa che era yew.

la rabbia lo pervase al pensiero dei fatti accaduti di recente, la governatrice costretta a cedere ale richieste di quei dannati, il tempio costruito dentro la citta, le statue e le effigi del dio Khanon, ormai dominatore incontrastato dlle anime di quel posto attraverso i cultisti, gente spietata e crudele che trucidava chiunque si opponesse al loro culto. erano stati loro a ricattare la governatrice e a farla cedere dopo una battaglia alla quale anche lui prese parte ma con esito fallimentare.

ormai devastato da tanti dolori i suoi vecchi ideali, il suo "codice d'onore", non contavano piu nulla per lui. non se ne rendeva conto, ma stava aprendo il suo cuore al male...
ah e per favore almeno postate se vi è piaciuto o meno, ci ho messo impegno nello scriverlo.


Ma non abbandonare la tortuosa strada del bene per quelle facile del male
non ho detto che divento pk, solo che sto perdendo fiducia nel bene. gli sviluppi di questa storia sono tutti da vedere.
mi viene solo da dirti "Buongiorno!"

tene accorgi ora ke il bene fà acqua da tutte le parti?
il probela stà principalmente nel fatto ke per la metodologia di gioco della maggior parte dei player non c'è nulla da guadagnare nel fare i buoni... è un circolo vizioso... quanti buoni passeranno al lato oscuro xkè stanki di perdere? conseguenza, le forze oscure diventano + forti.. la guerra genera odio.. l' odio genera male.. tutto ciò fà solo si ke ci sia ke ci siano antipatie tra player.. e il fatto ke sia power play anke di +... per non parlare del fatto ke non essendo un gioco power play ma rpg.. l' equipagiamento và ricomprato, non viene dato in omaggio appena rilogghi la prossima volta...
vuoi mettere la soddisfazione di quando metti un pk in jail.


quello che mi fa' rosikare e' il lamer blu che ti killa inaspettatamente alle spalle solo per il loot
IL BENE DEVE VINCERE SEMPRE!

più facile è il lato oscuro NN più potente!
evil will always win beacaus good is dumb
dalla signa di prometheus
calma e gesso. non ho detto che divento cattivo ne che divento pk perche stufo di perdere. anzi, ho detto semplicemente di odiare il male e di non avere piu tanta fiducia nel bene. cio si traduce in un allineamento neutrale dl pg per il momento. devo ancora decidere se cedere al fascino del lato oscuro oppure riprendermi e tornare a difendere il bene. è piu chiaro ora?

questa è la risposta al lato rpg della domanda.

invece per quanto riguarda il gameplay puro: si, ammetto di essere una schiappa nel pvp. non mi va di fare la piovra sulla tastiera e sono propenso ad una risoluzione rapida dello scontro. non mi sento power player se è questa la domanda.
ed è per questo che passare dall'altra parte non è che cmporti questi vantaggi per due motivi:
-sono fondamentalmente un combattente solitario, quando perdo in uno contro uno non è che dopo mobilito tutte le mie conoscenze per essere vendicato. mi è capitato di rosicare ma in tutti i casi non è stato nulla di piu.
-mi è gia capitato di scontrarmi con player buoni, per lo piu gente che sconfinava nella contea di yew (l'ultimo me lo sono trovato davanti casa e per di piu mi ha attacato lui per primo!), non sono stato mai segato perche si trattava sempre di niubbi che tuttavia non è stato semplice scacciare/killare. quind anche se i buoni so seghe non è che io sia tnto meglio comunque.

interpreto il mio personaggio con umilta e sopportazione (tranne casi in cui mi girano le palle e mi lascio andare in azioni nn proprio corrette...). cerco di fare gdr rispetando sempre il carttere del mio pg, e in tale prospettiva vanno lette le sue azioni.

ho scritto sta storia per non sentirmi rosicare addosso da qulcuno sul forum per eventuali azioni che "il vecchio james" non avrebbe mai fatto. è un periodo di passaggio per james. non voglio essere agevolato, pero per favore almeno in game se dovete criticarmi qualcosa che sia coerente pls
p.s. difendere il bene significherebbe per me dover lasciare yew ormai conquistata. dal mio bg risulto esserci molto attaccato a quella terra quindi prendo tempo per ponderare bene la mia scelta. grazie a tutti per l'attenzione
soluzione: divento neutrale...


Anche se gli Yew People erano nati un po' "lamer" , ora teoricamente è gente pacifica...
asd non ero lamer io... il dubbio me lo hanno fatto venire per strada