Call of Duty 7: Black Ops



io facevo riferimento agli fps che funzionano solo con steam perchè non ha molto senso confrontare un fps con un rpg o un action anche se sono competitivi


Se si parla di giochi competitivi in generale ancora ancora.
Se si parla di fps sono presenti i 3 titoli che avete tirato in ballo. Cod, TF e CS

edit: mi ha anticipato dark, ma lui ha meno posts e di conseguenza il suo reply verrà ignorato
Si ma sembra sfuggirvi il fatto che ci sono community ancora molto attive (vedi Q3A / Quakelive) che non stanno su steam e quindi non rientrano in quelle statistiche, che conseguentemente non sono indicative.

Buongiorno eh.


beh se sono attive vuol dire che il gioco ancora ruleggia se mi trovi dei numeri potrei fare un confronto...cosi posso solo darti la fiducia perchè non ne so nulla di community dei vari giochi come quake ecc.


E tu con i 5-10 euro è meglio che ti vai a fare una visitina per la DISLESSIA
Beh, certo che prendere in considerazione fps di settanta anni fa per dimostrare che il mondo competitivo negli fps per pc sia ancora vivo e vegeto mi sembra un po' assurdo.


veramente io l'avevo provata e non funziona O_o
ok partendo dal presupposto che non ho letto manco 1 pagina di sto 3d, tutto quello che vi chiedo è:

fa cagare tanto quanto mw2? o si avvicina a cod4?
il discorso è sempre quello. Da un lato abbiamo dei numeri dall'altro no.
E' ancora viva anche la comunity di ultima online, ma non saprei dirti in tutto il mondo quanta gente passi il proprio tempo a giocare su un gioco vecchio 15 anni.

In definitiva, si prenda atto del fatto che per cs tf e cod abbiamo dei dati, poi per il resto ( non avendone attualmente, anche se forse basterebbe cercare non lo so ) ognuno può sparare la sua.


Fino a 6 mesi fa SC1 era l'rts di riferimento per gli e.sport, anche se uscito più di 10 anni fa.

La competizione - generalmente - se ne fotte del momento di uscita del gioco.
Per fare un esempio banale, un altro gioco con un vasto panorama competitivo è Tetris.

Anche se è uno dei giochi più vecchi in assoluto


non si puo dire.

Il gioco non funziona.


QLive ha fatto 110.000 account in 6 ore nel momento in cui hanno aperto la beta.

Questo nel 2009.
Ora il gioco è live - io da qui non posso accedere, ma forse sul sito stesso si trovano dei numeri.

Per il resto basta cercare un po', e dati si trovano.
Poi se volete pensare che esista solo CoD fate pure, ma non è così



110k di utenti che giocano o che sono iscritti?...perchè è differente e poi bisogna vedere dopo 6 mesi come minimo, almeno su steam se uno crede a quelle cifre dopo 6 mesi si sono stabilizzate per mw2


Niymiae tu parti da un concetto condivisibile, guarda che io appoggio la tua idea.
Però ti esprimi alla cazzo. (senza offesa)

Anche io sono dell' idea che giochi come Quake, RTCW, ET, DoD e compagnia bella non ne abbiano mai più fatti.
Anchio ci sono rimasto affezionato e penso che i giochi del giorno d'oggi siano giochi per NIUBBI.

Però io ho realizzato che i mitici FPS storici, che sono stati per anni la spina dorsale del netgaming, SONO MORTI E SEPOLTI.
Non ci gioca più un cane per Dio!!!!

E lo sai perchè, perchè sono VECCHI, VECCHI, STRAMALEDETTAMENTE CAZZO VECCHI!!!

Io stesso mi rendo conto che voglio si, giocare FPS di cui mi piaccia il gameplay, però nel 2010 mi aspetto anche che l'occhio abbia la sua parte....

Poi tu ti sei attaccato a parlare dei vari RTS tipo Starcraft, Dota ecc ecc, sui quali non commento perchè a me gli RTS proprio non piacciono... Però, con questo thread gli RTS non c'entrano un FICO SECCO!!!!
Già stiamo andando OT di brutto, almeno parliamo di FPS per la miseria

E comunque, è tutto inutile, tanto il gioco NON FUNZIONA finchè non mettono una patch, è ingiocabile per chiunque


Il discorso è sempre lo stesso, o confrontiamo dei dati oppure ognuno dice la sua senza che si possa provare chi è nel giusto.

A me di COD frega il giusto ( preferisco uno sparatutto senza superpoteri ), ma in linea di massima preferisco prove concrete.




Nessuna offesa, ci mancherebbe.
Anche perché sono certo del contrario, quindi problemi zero.




Io non ho detto questo, tra l'altro.
Ho semplicemente affermato che CoD non è un titolo da competizione nel senso stretto del termine, o almeno non a livello di altri. Ho citato quelli perché più famosi, ma volendo ci piazzo un bel BF:BC2 e risolviamo il problema alla base.




Oggettivamente falso.
Specialmente se consideri che CS ha più giocatori attivi di MW2.
Già solo questo mina alla base il tuo discorso. E non serve nemmeno sommare la gente che gioca a CS e CSS. Perché se li sommiamo vatti a vedere le cifre.




Questo è un tuo problema, ma non c'entra col panorama competitivo in generale.



In realtà no - hai parlato tu del mercato competitivo in generale, ed io mi sono limitato a rispondere. Il punto è che anche restando sugli FPS le alternative ci sono.

Poi se mi dici: "C'è un altro FPS con la grafica pheega ultraplus che offre uno scenario competitivo di un certo livello?"

Allora l'unica risposta possibile è BF:BC2.
Perché è l'unica alternativa valida da un paio d'anni a questa parte.
Se togli la spunta da [_] Voglio la grafica imba, ecco che ti arrivano sul groppone da giocare una marea di titoli.
Ancora vivi, con competizioni, tornei e quant'altro.


ma il fatto che il genere di cod molto casual con killstreak che secondo me non sono molto bilanciati e non creano un gameplay competitivo vanno di moda e alla fine devo ammettere che sono immediati e divertenti quindi capisco perchè tutti cercano di imitarli


Eh beh.


Fatti un account su QuakeLive, prova ad entrare.
Vedrai che le trovi le partite, e ne trovi tante

Numeri precisi? Boh, da qui non posso cercare ho mezza rete bloccata.
Ma non è questione di numeri, è questione di vita della sfera competitiva.

Quake 3 può avere 1/100 di giocatori rispetto a CoD?
Sicuramente sì.

Però su Quake 3 praticamente NON ci sono casual, mentre su CoD rappresentano minimo il 95% dei giocatori.

Se è la competizione che vuoi, scene competitive su altri titoli le trovi.


E' vero. Perché commentare come se non lo fosse?