Call of Cthulhu

comunque, pur amando alla follia (no pun intended) le ambientazioni lovecraftiane classiche, non mi dispiacerebbe una versione più contemporanea dei miti, magari prendendo spunto dalla trovata di alan moore (neonomicon): la storia in sé non era granché, ma lo spunto era davvero interessante e offriva spunti innovativi. Sotto spoiler


Spoiler

il necronomicon, in "neonomicon" si rivela essere, in realtà, un libro profetico, erroneamente interpretato come il racconto di eventi passati; quindi il mondo assiste agli eventi che danno luogo alla nascita (e non già al ritorno) dei "grandi antichi"




spunto che, volendo, si potrebbe declinare in varie forme (non solo l'horror cosmologico, ma anche il thriller sci-fi).
C'è la versione post apocalittica di trail of chtulhu che ho sempre pensato sarebbe perfetta per un videogioco.


OFF
l'avevo comprato l'anno scorso a lucca insieme a providence

non mi piacque per niente. carino il prologo il cortile

il resto è ambientazione lovecraftiana condita con del sesso.

molto azzeccata l'ambientazione/design da quelli screen non mi dispiace
Idealmente mi piacerebbe un gioco ibridato tra l'ambientazione e le atmosfere di Sunless Sea ed il modello di gameplay di The Witcher 3; un vasto mondo, perlopiu' inesplorato da scoprire gradualmente, con meccaniche meno virate al combat puro e piu' in tema RPG dove il core sta nell'identificare forze e debolezze dei nemici attraverso l'uso (e dunque la ricerca) di rituali, amuleti, reliquie ed affini; il tutto da utilizzarsi nei modi e tempi piu' creativi.

In giochi di questo tipo cercherei di limitare quanto piu' possibile il gunplay a favore di fuga ed interazioni varie, Dark Corner of Earth da il suo massimo nella prima meta' per esempio, e, bug atroci a parte, perde moltissimo della sua atmosfera quando si inizia a massacrare cultisti e fishman a colpi di Tommygun. Il bilanciamento in questo e' essenziale.
Bellissimo..ottime atmosfere.
Incrocio le dita
un trailer che non spoilera
bisogna che ci crediamo tutti durissimo
Se non fossi un cagasotto agghiacciante, impossibilitato a giocare qualsiasi cosa di vagamente horror, pena la perdita del sonno per mesi e mesi, avrei un hype addosso micidiale.

Invece ho solo tristezza per la mia misera condizione
Ma boh sembra addirittura figo

Cyanide


ti capisco



A dire il vero ci sono elementi che oggettivamente mi fanno desistere dal crederci, tipo la grafica che è orrendamente vecchia. Però devo necessariamente essere scimmiato, anche in virtù e rispetto del vecchio CoC: DCotE
ma sarà anche per pc, vero?


pare di si




http://www.focus-home.com/en/news/1222-lovecrafts-twisted-universe-comes-alive-in-call-of-cthulhus-depths-of-madness-trailer
Ma sarà tipo avventura grafica? enigmi e puzzle a gogo?
Avventura investigativa, penso come i recenti sherlock che hanno realizzato.
Parlano anche di componente rpg ma non è chiaro di cosa si tratti.


non li ho presenti

purtroppo a quanto intuisco, molti enigmi e puzzle...
Si ma ci saranno sicuramente sezioni stealth e qualche sparatoria, più o meno come il primo Call of Cthulhu.
il primo Call of Cthulhu era, purtroppo, una minisezione investigativa, una mezza sezione stealth e tutte sparatorie

Io infatti spero che bilancino meglio.
La prima parte, culminata con la fuga dalla città, l'ho adorata.
temo non faccia per me in ogni caso
io ho avuto problemi a finire SOMA