call of cthulhu-lovecraft secondo bethseda

senza manco che schidzo se lo installi è quasi sicuramente una cagata pazzesca, ho letto tutto di lovecraft e questi giochi qua sono semplicemente i mostri da picchiare e un paio di enigmi abbastanza cagosi
eh però la speranza è l'ultima a morire, pensa a una roba tipo Clive Barker's Undying, a me quel gioco è piaciuto da impazzire e l'avevo preso senza particolari aspettative... il problema è che quando fanno un fps il rischio di fare un altro doom 3 è grosso, passi doom 3 che era fatto apposta per essere quel che è stato, ma un gioco che vuole ricreare le atmosfere lovecraftiane deve avere ben altro...
beh sapete com'è quando il gioco è stato annunciato circa 6 anni fa (ricordo che se ne parlava sulla preview di simon the sorceror 3d su un tgm.. ) la grafica faceva paura.. ora più che paura fa schifo ^^
è il classico gioco vittima di troppi delay, tutte le cose innovative che doveva avere non sono più innovative (o quasi).
Però azz è sempre lovecraft sarà un gioco piacevole
comunque dico la mia: tra qua ad un anno quando dovrà uscire il gioco magari la grafica sarà migliorata... per ora immagino usino modelli semplici tanto per vedere la struttura del gioco come funziona e poi lavoreranno sulla grafica ( sempre che non lo stiano già facendo o sia già stato fatto ), se il motore è quello di morrowind allora non sarà difficile modificarlo per ottenere qualcosa di meglio ...

per quanto riguarda il fatto che potrebbe deludere i fan del mitico h.p.: bè non è quello che succede con qualsiasi trasposizione? lo si sa sempre che il libro è migliore e si rimane con l' amaro in bocca già da subito... la speranza è che riescano a cavare qualcosa di originale dall' universo lovecraftiano ( e penso a film come re-animator che ha cannibalizzato il racconto originale ma il risultato è stato ottimo ) o che, nella peggiore delle ipotesi, limitino i danni
il giochillo Necronomicon non era poi tanto male, era molto fedele ai racconti del libro e anche the shadow of the comet per certi versi come trasposizione non mi aveva deluso più di tanto
dici l' avventura grafica "necronomicon" ? sapevo del gioco e ultimamente l' ho visto in edicola e stavo per pigliarlo ( solo che uso pochissimo il pc ultimamente )

l' altro non conosco ... info
il primo è un'avventura grafica in treddì abbastanza bellina, essendo vecchiotta non aspettarti hl2 con l'ultima patch, però riflette bene le atmosfere lovecraftiane!Tsota è un'altra avventura grafica stile "lucas" uscita all'inizio degli anni 90 mi pare, se la cerchi nei siti di abadon la trovi sicuramente "the shadow of the comet", sei il solito detective del mistero nella solita città con i soliti uomini pesce :P
a me era piaciuta molto, peccato per la difficoltà nel prendere confidenza coi comandi (mai visti comandi così strani forse Loom asd) e a volte la difficoltà propria del gioco

accattatelo, gira sotto dos ti avviso
vedrò cosa si può fare ( se c'è in ita nn ho voglia di sbattermi )
Sono quasi certo che Shadow of the comet non sia affatto abandonware.


sbagli il gioco è gia uscito per x-box e di certo la grafica non migliorerà quando arriva per pc..
aggiungo io per fortuna. Cazzo sono 6 anni che sto gioco deve uscire! 6 anni!! Non siamo arrivati a duke nukem forever ma è una bella cifra!
Ricordo 3 anni fa di aver detto ad un amico appassionato di lovecraft "guarda mo a gennaio esce il gioco di cthulhu!!".
Poi dal 2003 la data di uscita è passata al 2004.. poi a data da destinarsi si è parlato di q2 2005 q3 2005 e finalmente siamo arrivati al q4 2005.
Tutti si aspettavano che il gioco sarebbe uscito prima per pc (visto che s'è iniziato a lavorarci li) però per qualche strana scelta della bethesda non è stato così.
Sinceramente preferisco di gran lunga giocarci con una grafica di merda piuttosto che aspettare che le stelle siano nella giusta posizione ^^



secondo me necronomicon era una vera schifezza cmq ^^
prisoner of ice era bruttariello
shadow of the comet è invece un giocone l'ho amato alla follia.. consigliato a tutti!


difatti io gli ho detto di cercare nei siti abadon, se non c'è se lo deve comprare come ho fatto io
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=961
Necronomicon, preso con una rivista qualche tempo fa, giocato mezz'ora, poi messo a far polvere
Mi sa cosittanto di cagata


EDIT: se mi pagate le spese di spedizione, ve lo vendo a €3,00 in Italiano di fatto mai usato, ve lo spolvero pure e pulisco il CD
Se qualcuno vuole si può fare per davvero
Necronomicon te lo puoi tenere , a me ha sempre interessato Prisoner of Ice invece, però se dite che è brutto...
a shadow of the comet non riesco a giocare perchè su XP mi dà problemi, e anche le rare volte che sono riuscito a farlo partire i comandi mi hanno dato subito sui nervi

Ecco, lo sapevo
































Facciamo €1,50?

hmmm! e sai anche se merita ?
um purtroppo ti so dire solo per sentito dire perchè non una x-box..
Allora ai fan di lovecraft il gioco sta piacendo molto.. sembra che l'atmosfera ci sia tutta..
c'è però chi dice che il gioco è difficile, chi dice che parte troppo lento (non ci farei molto affidamente.. il recensore si aspettava no sparatutto probabilmente.. l'inizio invece è molto più simile ad una avventura grafica pare), ed ovviamente le critiche principali vanno alla grafica.

eccovi alcuni link a recensioni, così vi fate n'idea migliore
http://www.gamespot.com/xbox/adventure/callofcthuludarkcornersoftheearth/review.html
http://www.shacknews.com/reviews/game.x?gid=2396&msg=v
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=61403
http://www.gamerankings.com/comments/562603

personalmente sono soddisfatto dei voti il gioco sarà mio

p.s. prisoner of ice piace a molta gente a me non riesce a dire molto.. ha delle buone idee ma mi sembra gestito molto male
cazzo mi vien voglia di procurarmi un' x-box solo per provarlo


Beh esiste il DosBOX non per niente.


Questa è da .