[caldo] soluzioni temporanee

Daikin mitsubishi fujitsu-siemens ed lg sono i migliori. Samsung evita. Ovviamente ci sono prezzi diversi a seconda dei btu (dovresti orientarti su un 12000 ad occhio) e a seconda della classe energetica e conseguente resa migliore. Ad esempio sul daikin puoi andare sull'ururu sarara che è il top e fa pure il ricambio d'aria oppure ci sono pure quelli marci da 500€.
Personalmente l'anno scorso ho preso il modello di punta della fujitsu-siemens da 12000 btu che per rapporto qualità prezzo mi sembrava il migliore e sono più che soddisfatto.
Consiglio compra la macchina online e fattela installare da un tecnico che risparmi parecchio
Per fare ricambio d'aria deve essere però per forza monosplit non so se gli conviene economicamente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Appena mi arriva il preventivo vi posto i dati esatti delle macchine. Comunque mi fido del mio amico, la ditta per cui lavora è stata primo venditore Daikin in Italia nel 2015 e hanno volumi per fare ottimi prezzi. Tra il resto molto curioso il fatto che siano leader Daikin in Italia e lavorano solo in Trentino
io non so come risolvere per il caldo che ho in mansarda. È discretamente grande e non ho modo di portare fuori il motore esterno (l'unica forse è smontare la finestra totalmente )
Guarda allora quello ci ricambio aria che sicuro è mono split senza motore altrove

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


no l'ururu sarara ha l'unità esterna ed era solo per fare un esempio del top del top, ma un 12000 btu costa sui 1800€ comprato online e costerà pure l'installazione un botto perchè ha proprio un sistema di ricambio d'aria tra interno ed esterno tramite l'unità esterna quindi avrà pure dei tubi per l'aria da montare. va bene se hai unità esterna ed interna quasi vicine, se no far correre i tubi ti costa un rene.

qui la scheda tecnica
http://www.caldaiemurali.it/climatizzatore-daikin-inverter-ururu-sarara-ftxz35n-a-12000-btu.html
Quasi in fondo c'è scritto che immette fino a 32 m3/h di aria di rinnovo.

Cmq al di là dell'ururu sarara con 1000€ online si possono acquistare i modelli di punta da 12000btu di tutte le marche sopra citate.
Non posso aprire ma se ha l'unità esterna separata devi canalizzare anche il cambio aria con mandata e ripresa.

Btw io ho una vmc separata ed è la cosa più bella del mondo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Azz mi è arrivato il preventivo ma il prezzo è un po' altino, mi chiede 3200 montato per il setting qua sotto: (a proposito, sto sito è affidabile? quanto mi viene di montaggio secondo voi calcolato che l'impianto è predisposto?)


http://www.caldaiemurali.it/climatizzatore-condizionatore-daikin-dual-split-inverter-serie-ftxm-r-32-bluevolution-9000-12000-con-2mxm50m.html
ovviamente i tecnici fanno sempre un mega ricarico e sotto tot non scendono quindi comprare online conviene sempre.
Io mi ero fatto fare un preventivo dal moroso della migliore amica di mia morosa che è il distributore ufficiale daikin zona milano monza e mi aveva sparato una cifra altina.
Un prenventivo con montaggio di un idraulico in zona mia per un dual daikin mi aveva sparato 2900 e il modello non era nemmeno granchè..
Io ho comprato da convienesempre, veloci e gentili nulla da dire.
Spero di non avere mai bisogno di assistenza cmq grattandomi le palle
Anche quelli di caldaie murali sembrano abbastanza seri e anche prezzi climatizzatori non sono male.
Il montaggio di due split con impianto già fatto ( i fili elettrici son già tirati?) non dovrebbe venirti più di 400€.
I modelli non sono male, sono il meglio dopo gli emura e il sopracitato ururu sarara che è un po fuori scala.
se vuoi proprio quel modello guarda anche qui
http://www.gm-termoidraulica.it/climatizzatore-condizionatore-inverter-dual-split-daikin-serie-bluevolution-ftxm-2535-912-btu-900012000-btu-classe-a-unita-esterna-2mxm50m-pompa-di-calore-deumidificatore-telecomandi-inclusi-gas-refrigerante-r32-gamma-2016-p-3284.html

o qui
http://www.okconviene.it/dualsplit-parete-inverter-serie-ftxm-m-r-32/1019-daikin-9000-12000-btu-dualsplit-parete-inverter-ftxm25m-ftxm35m-2mxm50m-bluevolution-r-32.html

e poi te lo fai montare.

valuta anche un solo 12000 se hai un'anticamera che ti permette di chiudere le porte tra zona giorno e zona notte visto che risparmi parecchio.
Io ho preso un Hitachi sono macchine ben costruite e proprietarie (non assemblaggi a cazzo di componentistica varia) all'epoca fornivano le migliori prestazioni come pompa di calore che era poi la funzione che mi interessava di più
Grazie delle dritte Ciucc.

Sto diventando abbastanza scemo a furia di guardare i vari modelli, fra sigle, dati cazzi e mazzi. Ieri mi son fatto fare un preventivo per acquisto+installazione del setup daikin ftxm, mi chiama alle 19.30 il tipo del sito ed inizia a spalare merda su daikin che fujitsu è meglio, più affidabile, costa meno, poi dice che per la mia metratura non vanno bene, troppo pochi i btu, alché io con calma espongo le ragioni che mi hanno portato alla scelta di daikin e a quel setup: 1 il gas r32 che è più nuovo 2 per la possibilità del controllo da remoto via wi fi. Il tipo sclera ed inizia a dire che di solito i clienti lo ringraziano ed io devo smetterla di controbattere su tutto, che gli sembro un rappresentante daikin, che sono solo vittima del marketing e altre cazzate senza senso

Rimango basito dall'arroganza, cerco di stemperare i toni facendo presente che ho solo espresso la mia opinione in base alle informazioni raccolte online, che sono disposto a sentire le sue ragioni ma che si deve calmare. Lui sempre più fuori controllo inizia a sbraitare e mi mette giù il telefono in malo modo.

Sono poi andato a cercare info sul tipo ed è saltato fuori un articolo e fra i commenti ci sono questi:

Ho contattato XXXXX per un preventivo, mi ha risposto una persona esaurita e arrogante, senza che facessi domande strane. Non compererò da loro. Peraltro l'installazione costa il 33% in più di quanto mi hanno chiesto in zona.

A seguito contatto con XXXXX per un preventivo il tecnico, dicendo di essere il titolare, ha risposto in maniera maleducata, ed arrogante alla mia richiesta di possibili soluzioni. Richiamato per chiedere spiegazioni ha usato ance parole offensive!!! DA EVITARE!!!

Ma la vera chicca è il commento qua sotto, firmato dallo stesso tipo che mi ha contattato al telefono :

Posso solo confermare che sono professionisti e onesti, inoltre mi hanno fatto scoprire il vero rapporto qualià-prezzo perchē i fujitzu general installati consumano davvero poco, tutto l'anno. Consiglieró. SM

L'invasato di fujitsu
Scusate ma normalmente quando fanno l'installazione fanno le tracce nel muro per i tubi e per la corrente e le ricoprono con la malta o montano le non proprio bellissime canaline ?
l'invasato fujitsu cazzo
che poi in teoria avrebbe anche ragione, ma come fai a perdere clienti in sta maniera..
ma il sito qual è?
in ogni caso per la scelta bisognerebbe sempre guardare i valori si seer e di scop (più alti) e la portata d'aria.
tenendo conto che all'aumentare dei btu a parità di modello il seer e lo scop diminuiscono.
io l'anno scorso avevo scelto il fujitsu siemens asyg12ltca (il modello grigio, no la serie luca che è bianco e ha valori più bassi) da 12000btu perchè mi sembrava il miglior modello per qualità prezzo in base ai valori di seer e scop (rispettivamente 8,5 e 4,6) e portata d'aria (850m3/H) più elevati.
mi sembra ancora abbastanza competitivo, vedo che ora fanno lo stesso identico modello sia a marchio fujitsu siemens che general (che alla fine è sempre fujitsu).
Tanto per fare un paragone con daikin, lasciando stare gli emura che alla fine sono belli da vedere per il design, ma come valori non sono il top e gli ururu sarara per il costo, sulla stessa fascia di prezzo c'è appunto l' ftxm35 (quello dei link sopra) che ha valori valori molto buoni: seer 8,5 e scop 5,1 (un filo meglio del fujitsu), ma come portata d'aria ha poco più di 600m3/H (250 in meno del fujitsu) e come prezzo siamo lì o poco di più.
poi ok bisogna anche dire che sono tutti valori teorici sulla carta, avere riscontri pratici è difficile. quando sento dire "sono anni che ce l'ho e fa ancora un sacco di freddo" fa un po ridere

per fare l'installazione la cosa migliore sarebbe avere tubi e canaline già tirate, altrimenti o lo metti più vicino possibile a una parete esterna o ti tocca per forza spaccare per fare le tracce. le canaline a vista penso siano proprio l'ultima spiaggia.
Ciucc....cosa sono seer e scop?
sono gli indici di efficienza energetica, seer per il raffrescamento e scop per il riscaldamento, che però tengono conto di molteplici parametri.
Ti metto un link perchè è piuttosto incasinato, ma in stostanza più alti sono meglio è
http://www.atuttaidraulica.it/scop-e-seer-nuovi-parametri-energetici