Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali

Ma sono 16 di base?
WTF, ormai anche il primo degli stronzi che riesce a segnare in serie a vale minimo 20
Ma che te ne fai della recompra, questo è Gabbiadini 2.0
Cutrone non è Inzaghi, ovviamente, ma ha il cuore e la cattiveria e la voglia e l'amore per il Milan che ho visto praticamente solo in lui negli ultimi anni.

Anche se i suoi numeri futuri dovessero farci dire "vabbè sticazzi non ci siamo persi sto granchè" è comunque uno di quelli che non avrei mai dato via perchè è uno di quelli che fanno una squadra.

Credo che alla fine ce ne pentiremo.
Sono felice per te che hai queste certezze.

Io sono un povero ignorante che prima di giudicarlo ha bisogno di vederlo giocare.
Assurde le cifre per Cutrone.


Pensa che sono povero pirla che ho studiato per fare l'osservatore calcistico e il prossimo anno probabilmente faccio anche il corso a Coverciano

è semmai vero quello che ha detto Jako, sul suo attaccamento alla maglia e che vedere partire un giocatore del genere non è mai bello, MA, se lui che è giovane VUOLE GIOCARE TITOLARE, il Milan non è la squadra adatta a lui, o perlomeno nessuno gli può garantire di giocare titolare.
Tranquilli nessun giocatore può essere ceduto contro la propria volontà se va è perché anche lui preferisce così, il costo del cartellino poi aspettiamo che diventino cifre ufficiali, i giornali sopravvalutano/sottovalutano sempre di una decina di Milioni basta vedere il caso Veretout che dicevano che la Fiorentina non voleva meno di 25, che il milan offriva 18, la roma 22 etc etc, la realtà poi si è mostrata molto molto diversa


Edit: se ti ricordi i post di anni fa che Niang era merda fumante che caga merda te lo avevo scritto dopo la partita 0 e se non ricordo male all'inizio eri tra gli estimatori :P
Poi come dice il fratello del mio migliore amico, dipende dagli obbiettivi, se miri alla Champion Cutrone è una buona riserva, se miri a una salvezza tranquilla Cutrone può fare il titolare, dipende solo da aspettative e volontà del giocare, il fatto di cedere un giocatore di quel "livello" mi fa credere che le aspettative siano più alte del mirare a campionato tranquillo o EL al massimo
comunque pepè va all'arsenal perchè il club ha promesso ai procuratori una percentuale più lauta di quella che offre il napoli.

Cominciano a diventare un buco nero dentro un buco nero sti procuratori, ormai sono quasi più i soldi che un club deve dare loro che quelli che deve sborsare per l'acquisto del cartellino del giocatore, soprattutto perchè chiedono pagamento immediato e cash.
Io resto perplesso più che altro perchè vendiamo Cutrone a 18 milioni, ed andiamo a prendere uno sconosciuto portoghese del Lilla che ha fatto 8 gol in 26 partite in Francia (media gol inferiore a quella di Cutrone col Milan, che tra l'altro ha già segnato anche in Europa) per 35 milioni di euro, boh...





+
Continui a confondere l'essere un estimatore dall'essere un possibilista che vuole che i giovani vengano messi nelle condizioni per crescere. Niang si è rivelato essere una testa di cazzo e con quel cervello c'è poco da fare, ma Cutrone pare di una pasta diversa.

Ti ripeto... Sarai bravo te ad averlo già inquadrato, io non sono così bravo e ho bisogno di più tempo e di vederlo giocare nelle condizioni giuste.
Secondo me era un discreto pippone, ma aveva qualcosa che non puoi allenare, un acutissimo senso della posizione e del gol

Potrebbe failare di brutto come fare la sua in premier, su questo dark ha ragione
Premesso che a me 18 (ma fossero pure 25) sembrano pochi per un giovane di prospettiva. Però è anche vero che questo discorso Dark lo fa sempre, ogni volta che il Milan vende un giovane. Non è che possiamo tenere in panchina o in prestito tutti i giovani che prendiamo e che non si rivelano da prima squadra nella speranza che esplodano
Ogni tanto bisogna anche fidarsi di allenatori e osservatori: tu non lo hai visto abbastanza, ma loro sì. Se lo lasciano andare ci sarà un motivo.
Chiaramente ogni tanto si fanno degli errori, inutile citare i più clamorosi. È normale. Mi preoccuperei se gli errori fossero 1 ogni 2 lasciati andare. Finché sono 1 ogni 30 va bene così.


molto professionale...
"Sempre" con giocatori di potenzialità ed onestamente non mi pare di avere sbagliato tutte le volte , anzi...

Qui i casi sono due: o hai abbastanza soldi per fare come il PSG e cerchi di spenderli bene o lavori sui giovani e provi a crescerli, sapendo che ci sarà SEMPRE il rischio di sbagliare. Il Milan fa la via di mezzo: non valorizza i giovani e compra merda, quindi non penso proprio di dover prendere lezioni da questa società o dalle precedenti gestioni


La Juve ha in giro giovani in prestito ovunque e ha vinto otto scudetti di fila. Evidentemente siamo furbi noi e scemi loro: c'è dietro un piano per cui essere la barzelletta d'Italia sia la cosa migliore del mondo e mi sfugge.
Se ci pensi la Juve ha diversi giocatori in giro in prestito ma pochi rientrano per giocare titolari


Perdonami, ma se gli dicono: "mi spiace tu non fai parte dei piani, se resti non vedi il campo" lui cosa dovrebbe fare esattamente? E' questo il problema e forse l'errore commesso dal Milan.

Io sono d'accordo, cutrone deve ancora dimostrare tutto, ma era un ottimo giocatore per un milan da ricostruire. Io se devo scegliere tra un andrè silva o un castillejio o un altro anonimo che viene dalla liga dico tutta la vita cutrone.

Anche se penso abbia pesato molto la volontà di fare plusvalenza sulla sua cessione.
Ma infatti non mi pare di avere scritto da nessuna parte che Cutrone sarebbe diventato un titolare fisso o che sia per forza un fenomeno. Semplicemente trovo ridicolo che il Milan non sia minimamente in grado di valorizzare i giovani da non so quanti anni, semplicemente perché non fa delle cose che per altre società sono banalità.

Per Donnarumma dobbiamo ringraziare Sinisa, che ha avuto un coraggio che non avrei avuto nemmeno io in tutta onestà, altrimenti si sarebbe rischiato di non valorizzare nemmeno lui.

Cutrone andava dato in prestito lo scorso anno, nel momento stesso in cui si è deciso di non puntare su di lui. Non lasciarlo a marcire per poi venderlo senza manco la ricompra. Una volta c'era la comproprietà per queste cose, ora ci sono formule equivalenti che il Milan non utilizza per motivi a me incomprensibili, se non per incapacità gestionale.
Vendere Cutrone a 18 milioni è un suicidio tecnico e gestionale.
I modi per tenere sotto controllo il giocatore ci sono, fra prestiti con riscatto, controriscatto, inchino e baciamano finale.
E' ancora nella fase in cui potenzialmente potrebbe diventare un ottimo attaccante o una sòla paurosa, ma lasciarlo andare via così (ed a queste cifre, poi) ha veramente poco senso.
Tanto per fare una pietra di paragone e senza wikipediare, Inzaghi alla sua età si barcamenava ancora fra Piacenza e Verona; questo ha giocato e segnato nel Milan più disastrato della sua storia.

La cosa che mi preoccupa è che diventiate anche voi ostaggio delle manovre di Mendes, una roba del tipo "vi piazzo il giocatore al mio Wolverhampton e in cambio mi prendete Leao dal Monaco", un triste andazzo che ormai è fuori controllo e che la UEFA dovrebbe regolamentare al galoppo, molto prima che pensare al FPF.
l'unica spiegazione plausibile è che al milan servivano di corsa soldi per prendere sto correa, una volta che è saltato l'affare Andre silva al monaco ecco che si è passati col cedere Cutrone.