cazzo speravo di essermi messo a posto la difesa del fanta acquistandolo due o tre giornate fa
potevi offrire più degli Spurs e tenerlo al Genova
Casadei a 20 milioni al Chelsea è dovuto soltanto al fatto che quelli del Chelsea, ma un po’ tutti gli inglesi in generale, schifano i soldi e pagano tutto il doppio o il triplo.
Anche Dragusin a 30 milioni mi sembra eccessivo, onestamente, ma loro possono permettersi di investire quella cifra in una promessa, mentre in Italia con quei soldi punti a comprare una certezza.
Lascerei da parte certe operazioni che coinvolgono squadra ricche, nel discorso sulle plusvalenze farlocche.
Non perché non facciano truffe anche loro, ma perché c’è anche la componente stupidità dovuta alla ricchezza.
Ma il discorso è che se io voglio venderti lo scarabocchio che ho fatto prima durante la riunione a 1000 euro e tu sei disposto a darmeli, non c’è alcun problema
Le finte plusvalenze esistono se faccio finta di vendertelo, o se ti vendo qualcosa che non esiste, ma non si chiama neanche “finta plusvalenza”, è una cosa che non esiste proprio la “finta plusvalenza”
possono valutarlo pure 300 miliardi dragusin se dall’altra parte sono disposti a spenderli
A me le plusvalenze più clamorose, a memoria, sembrano quelle dell’operazioni Osimhen, con dei ragazzini che nemmeno si sono trasferiti fisicamente per andare a giocare nel club che li ha comprati.
Drunck, io ho sempre sostenuto che se domani mi vuoi vendere il giocatore X, scarpone che non sa cosa è il calcio, a nmilamiliardi e io dico ok, secondo me non c’è nessun illecito Bravo tu e pollo io.
Il problema nasce quando al telefono, registrato dagli investigatori dici:" Eh cazzo questa operazione è tutta una farsa che serve a coprire buchi e fare plusvalenze". Se non ci fossero state quelle registrazioni non ci sarebbe stata nessuna condanna perché, appunto il valore si un giovane giocatore non è stimabile con un tariffario.
Se anni fa avessero intercettato i dirigenti di Milan e inter che si scambiavano i giocatori per far tornare i conti a quest’ora anche noi e i cugini avremmo avuto un bel siluro su per il… (si perchè abbiamo maneggiato anche noi con le plusvalenze)
Certamente, ma anche con quella sarà ben difficile dimostrare che è “reato” nelle sedi opportune, anche perché non esiste proprio il concetto di finta plusvalenza, è un ossimoro
Quello che puoi contestare è boh, l’emissione di una finta fattura? Ma se lo scambio è avvenuto sul serio mi pare ben difficile
Che poi con sto gioco delle plusvalenze non è che hanno generato soldi dal nulla eh, hanno spostato il problema agli anni dopo, e l’hanno ingigantito, ed infatti ora si stringe la cinghia
Non ho assolutamente detto questo, sei tu che hai iniziato con i confronti yildiz carboni (che non centra nulla), io è dall’inizio che dico che dragusin è stato venduto a 5,5 e ora verra rivenduto intorno ai 30.
Alla faccia della finta plusvalenza, forse non era così campata in aria.
Sicuramente rispetto a quelle che sono servite a comprare Osimenh. Però non ci sono intercettazioni quindi tutt’appost.
la juventus non ha truccato proprio nulla, ha venduto un giocatore al genoa e l’ha valutato un certo prezzo, che questo valore sia 1 fagiolo o 100 miliardi non cambia niente, se al genoa va bene è tutto perfettamente lecito.
La parte ancora più ridicola è che stiamo parlando di pochi milioni, cifra assolutamente in linea col valore del giocatore ai tempi, giocatore che nel frattempo ha giocato in serie A ed è stato valutato 6 volte tanto da una squadra di premier.
A questo punto seguendo lo stesso ragionamento la procura dovrebbe aprire un’indagine contro il genoa perchè ha creato una plusvalenza falsa al momento della cessione di Dragusin al Tottenhan, ma siccome siamo nel mondo dei clown e le nostre procure sportive hanno la credibilità di un ubriaco fermo al semaforo non si farà nulla di tutto questo, perchè è una storia a dir poco ridicola ed è meglio far finta che non sia successo nulla
Se non fosse che i dirigenti juventini si cagavano addosso affermando di aver esagerato.
Io poi ricordo anche il documento di Percassi che si impegnava a comprare qualcuno random della Juve a una cifra prefissata
Non è vero che puoi vendere qualcosa che possiede al prezzo che vuoi.
Se domani viene fuori che un politico s’è comprato casa pagando la metà del valore di mercato, ti viene subito il dubbio che sia perché poi concederà qualcosa (oppure l’ha già concessa) a chi gli ha venduto la casa.
Nel calcio non è tanto diverso: i top club usano i club più piccoli per far quadrare il bilancio.
Squadre come il Genoa e l’Udinese stanno sempre attente al centesimo quando fanno calciomercato per sè, poi improvvisamente sganciano 20 milioni alla Juve o qualcun altro per un giocatore discreto che il club di provenienza ritiene inutile o quasi
ok
avrò capito male io e quando dici “l’unica squadra” intendevi “una delle squadre” pace e amore sono fatti
Sì volevo dire l’unica che è stata punita cmq è anche quella che ne tira fuori di buoni. Vedi anche rovella tra l’altro.
Carboni ho visto che è figlio di Carboni che giocava nel Catania. Lo avevo al fantacalcio assieme a ricchiuti.
c’è pure il fratello meno forte che mo è andato alla Ternana
Ma il monza non ha appena preso Maldini?
eh infatti mi sa che salta, alla fiorentina è meno interessante
Io punto 5 euro sulla Juve che si inserisce anche su Zielinski.
Da qui a giugno la strada è lunga e gli accordi verbali, come s’è visto con Djalo e altri, valgono finché non arriva qualcuno a offrirti più soldi.
Non c’è modo che l’inter prenda un djallo quest’anno
io quasi ci spero che a me puzza di bollito
ma come riserva va più che bene
E il titolare chi sarebbe?