[CALCIOMERCATO] "Siamo ai dettagli" (Part 1)

Il salary cap è un altro specchio per le allodole, basta dare il resto per vie traverse
Ha mandato via pure Leonardo.

Sono curioso di vedere chi compra Mbappé ora.
Secondo questo modo di ragionare però allora non si può mai fare nulla, eh
Il salary cap sarebbe già un grosso disincentivo a questo tipo di operazioni, creando un minimo di livellamento tra le varie società

Ovviamente queste regole andrebbero accompagnate a multe altrettanto grosse per chi fa i giochini per eluderle, altrimenti è normale che poi ci si lamenta che non funzionano, esattamente come l' utilizzo del var fatto a cazzo di cane per screditare tale tecnologia
Il salary cap è una buona idea ma da solo non basta. La compravendita dei giocatori va rivista, anche le cifre che si danno vanno riviste. Il sistema americano da questo punto di vista potrebbe essere un ottimo spunto.
io son dell'idea che il sistema Nba sia il migliore
Solo trade e salary cap

Se ricordo bene la superlega non introduceva meccanismi di controllo sul mercato, era solo un cercare di accaparrarsi una fetta più grossa della torta, quindi sarebbe stato punto e a capo(ma magari ricordo male...)

Nba style è la via imho, concordo: trade, salary cap, e bastonate a chi sgarra...utopia quindi
Aveva un salary cap al 55% del fatturato, in realtà non ricordi perché non è che si sia parlato tanto nel merito della proposta ai tempi visto che era da difendere a tutti i costi premier League (o meglio il suo appeal di SuperLega di fatto, visto che le squadre avrebbero continuato a giocare i rispettivi campionati), UEFA e il sistema attuale dove puoi dare 600 milioni di euro in tre anni in tasca a un giocatore e fargli fare "l'uomo immagine" (cito dalla gazza) di un mondiale giocato a dicembre

Il sistema di trade credo sia indispensabile (bisognerà però capire se la commissione europea a cui sicuramente si rivolgeranno procuratori e giocatori l'approverà o no). Ma soprattutto anche gli importi degli stipendi in stile nba è interessante: a scadenza se io giocatore ho determinate caratteristiche di performance e rifirmo con la mia squadra prendo un tot se firmo con un'altra squadra prendo tot - qualcosa.
E soprattutto sarebbe interessante anche la luxury tax: vuoi tu emiro spendere di più? bene per ogni 1 euro in più che spendi ne versi 1 (in realtà non so la proporzione esatta) alle altre squadre più "povere".
io vorrei capire come cazzo fa il PSG ad essere in regola con le entrate e le uscite, quello che stanno facendo con mbappè è fuori da ogni logica, perchè per questa società si chiude sempre un occhio e le regole non valgono? perchè non c'è nessuno nemmeno ai vertici più alti del calcio che gli vieti di fare ste robe? possibile che Al Stocazzo controlli tutto e tutti pure a quei livelli?

fosse così chiudiamo baracca e burattini che famo prima...anzi no, visto che cmq la CL continuano a non vincerla

Se l'emiro immette liquidità di tasca sua nella società, che cazzo vuoi farci?

Non ricordo quale giornale lo spiegava ma 2 anni fa la UEFA aveva provato oa indagarlo per multarlo solo che gli avvocati dell'emiro conoscevano meglio i regolamenti degli avvocati dell'UEFA. Avendo vinto quella causa per 5 anni il PSG non può essere indagato per quei fatti (ovvero immissione di soldi, sponsorizzazione false età..). Quindi si da questo punto di vista l'emiro fa quel cazzo che vuole... e il paladino del popolo Ceferin invece di provare a trovare una clausola "Al capone" per incastrarlo si è alleato con lui

ah quindi qualunque proprietario di qualunque squadra se immette sempre soldi di tasca propria può fare campagne faraoniche ogni anno senza badare ai bilanci?

non credo eh, fosse così facile non ci sarebbe un solo PSG...da quel che so, dipende tutto da quanto fattura il club ogni anno tra vincite, merchandising, sponsor e compagnia bella, e non credo possano rientrarci i soldi immessi di tasca propria senno ogni volta falseresti il bilancio
Bah, la possiamo riassumere semplicemente cosí:

Se c'era la SuperLega col cazzo che faceva cosi'.
I gol di Balotelli di oggi

Con la Macedonia uno forse lo faceva.
Io lo volevo e voi "nooooo per carità ma cosa dici meglio berardi!!" .
Marotta ha dichiarato che guarderemo con interesse agli svincolati

Lewandowski è svincolato vero? parlava di lui vero?
Dybala, Bernardeschi, de Sciglio
De Scoglio rimane no?
Almeno ero rimasto al fatto che si rinnovava...

ho avuto un brivido lungo tutta la schiena...
Nel corso della settimana saranno

Affanculo, e chi ne ha voglia stamattina