[Calcio Sux] Guardare le partite di lol su discord

Eh ma adesso che c'è talyah jungle everywhere come fa?
Ah e domani sera iniziano anche i NALCS (north america) che mi piace seguire perchè c'è la mia squadra preferita che sono i 100 thieves

E partono subito con 100thieves Vs Team Liquid che è stata la finale della spring split
io e la morosa lo guardiamo occasionalmente a tempo perso, specialmente EU
Forza forza! Joinate!
Da filthy casual e, solo come osservatore e non giocatore, devo dire che questo meta è bellissimo: molti più pick, molte più varianti sulla winning condition. Mi ricorda più un Dota di un LoL. Spero non si assesti e continui così
Sì tranne per alcune robe inguardabili tipo vedere Rekkles giocare Janna che per carità diddddio ma ti prego
Domanda voi guardate il commento in inglese o italiano?

Io solitamente inglese ma ultimamente specialmente quando gioca gicuzzi l'ho visto in italiano e devo dire che e' anche piu' rilassante dell'inglese dato che devi fare sforzo zero

Inglese. Commentatori più preparati, nomi degli item in inglese, non c'è quell'orribile itaglish di quando usano termini inglesi italianizzandoli tipo "pushare la lane". Non esiste proprio
Io avevo iniziato a guardarlo in italiano proprio perchè già non capendo bene quello che succedeva su schermo, potevo fare meno sforzo a seguire commenti tecnici. Se mi mettevo a guardarlo subito in inglese non riuscivo a seguire tutto.
Poi però imparando un po' come funziona il gioco, mi son reso conto che alcuni dei commentatori italiani iniziano a farsi un po' troppe seghe mentali loro senza seguire direttamente gli eventi in partita, e mi son rotto i maroni.
Poi dipende anche da partita a partita e a momenti: ci son momenti che seguo più concitatamente e momenti ad esempio in cui non seguo nemmeno
mid-jungle is the new bot
e' un cancro giocarlo , pensa a guardarlo
spero spezzino subito le gambe al super-kaisa che è una rottura di palle da vedere

nel momento in cui chiude il terzo item la partita è finita anche se si è fatto farmare per 20 minuti.
A me sta storia del mid che si farma anche la jungle col support dietro non mi dispiace per nulla.

Sinceramente ora mi sale la noia quando vedo le partite che sono ancro al meta vecchio con il marksman che dovrebbe fare da carry.


non son d'accordo, secondo me il "vecchio" meta è guardabilissimo, ma non è il problema, vedere kaisa 0/4 che chiude il terzo item e finisce la partita in 4 minuti, nonostante il team abbia 8k di svantaggio è il problema.


ma anche vayne o draven se vanno 0 4 e poi gli date tempo di chiudere 3 item la perdete...

Finalmente la Riot è riuscita ad uscire dagli schemi rigidi del meta che avrebbero portato alla fine del gioco per noia, a mio avviso è senz altro un merito e mi godo la mia bot lane con Zigs


"gli date tempo" , 20 minuti di game

più di fargli 0/4 non so, rimane da staccargli il mouse

Comunque basta guardare il game dei fnatic per accorgersene


A parte che se va 0 4 o 0 3 col cavolo che chiude 3 item a 20 minuti, se poi mi dici del game dei fnatic ti rispondo che sicuramente come adc ora è uno dei pochi in meta ma parlare di OMGnerf !!11 imho no.

Semmai sono altri adc che hanno bisogno di un aiutino.


funnel strat, kaiser mid 0-4, chiude il terzo item al 21', finisce la partita 4 minuti dopo.

tutto il post-game passato a discutere se sia sbagliato o no.

Non ho detto che va nerfato, ho detto che è una merda da guardare.
A parte che comunque questa strategia devi anche riuscire a farla, ne ho viste perdere di partite di gente che fa sta roba del mid-jungle. E poi al momento gli eroi da usare son praticamente 3: kaisa, yi e talyah... non funziona altrettanto bene con tutti i champion.
E poi non hai tempo di gankare le varie lanes, quando devi correre per pulire la jungle, tornare in mid, pushare e tornare in jungle... gli avversari in lane sono molto più tranquilli.

E comunque a me va benissimo così, da quando non ci sono più gli ADC che decidono la partita si son viste un sacco di sperimentazioni: robe fighe tipo ivern + rengar bot, lulu + karma bot, lulu ovunque che asfalta tutti
E poi dai almeno adesso si vedono champion che sono stati dimenticati: vedere ad esempio heimerdinger che pusha da solo la bot mentre fiddlestick se ne va in giro a fare support a tutti è bello.
La funnel startegy è sempre un rischio grosso, sacrifichi un champ per far feeddare un altro al max...vi da se che se va male qualcosa la partita è andata..