Prima del 2020 brianza ma chi l’ha montata è venuto da Milano ![]()
stavo rispondendo seriamente, poi ho letto meglio.
Passo.
vediamo, l’installazione si compone di:
trasporto
collego il tubo della mandata
collego il tubo del circuito dell’ acqua calda
collego il cavo elettrico
prendo i cartoni
me ne vado
i materiali sono spiccioli. metti una giornata 2 persone sono 500 euro. esagera: 700 euro. 1200 se serve un mezzo per alzarlo al piano.
Anche io pensavo fosse così in realtà non è proprio così lo schema di collegamento del mio prevede il quintuplo di quelle cose …
si ok ho semplificato, ma ho messo 1 giorno di lavoro. in realtà serve neanche mezza giornata.
a me, in due (capoccia + aiutante), ci hanno messo 1 giornata. Dello schema originale da manuale ho aggiunto solo 1 complicazione: il collegamento ad una autoclave, per il resto questo è lo schema e di cose ce ne sono
a me l’hanno montata e smontata due volte (per spostarla temporaneamente) e anche ci volessero 2 giorni certo non sono 2000 per il montaggio
cmq questo mese sforo il MWh di produzione ![]()
ad oggi sono a 941 kwh, ma mancano 4 giorni alla fine del mese…

io ci vado vicino ma non credo ce la farò, sono a 891 e qui in brianza nei prossimi giorni è previsto nuvoloso… a occhio mi fermerò intorno agli 950…
same, toccati i 1.01mwh ieri, e ne butto in rete la maggior parte mannaggia ![]()
ma per caldaia e induzione ci stiamo gia’ muovendo ![]()
tra parentesti fatto preventivo con AIRA, che mi ha dato impresisone di essere la Folletto/Bimby delle PdC, 20keur per unita’ 12kw
Nonostante cielo coperto in questi giorni ce l’ho fatta sfondato il muro del megawatt ![]()
ormai il mese é finito, più di così non vado.
1150 kwh prodotti, di cui 580 autoconsumati e 530 venduti.
consumo totale: 800 kwh, quindi 220 consumati.
di questi, 133 comprati per caricare l’auto.
al riguardo, un mese di ricariche sono 264 kw, per fare 1433km, tra città e extraurbano, in pratica 34 litri di gasolio.
senza contare che la metà non li ho pagati però
Mi han sparato 1k per la wallbox hauwei (ho impianto con inverter Huawei) e 5k per una batteria da 7kw
Prezzo in linea col mercato per un lavoro a regola d’arte.
Io dopo 4 mesi di Tesla sono già a 1k di risparmio sulla benza.
Per la wallbox io direi che è meglio la trydan della v2c, per la batteria il prezzo è in linea, considerando che una batteria costa 3k e il bms ne costa 1k. Se vuoi fare il salto comunque devi prendere lo smartguard della Huawei perché di colpo aumenti la capacità a casa + inverter.
è interessante ma poi dovrei tenere la batteria carica per gestire il backup?
Inoltre ho tutto l’impianto a monte di una bifamiliare, mi sa che è dura gestire da li la parte di “carichi intelligenti” se non quello di staccare prima il vicino ![]()
A me è arrivato l’altro ieri il preventivo e per 3 batterie da 5kw fanno poco meno di 7k € in totale. Cosa mi sto perdendo?
dipende dalle batterie ![]()
ma hai un contatore in condivisione col vicino?