ho voglia di sfogare la mia frustrazione nerd e magari ottenere consigli utili. Abito a Zurigo, ho una connession via cavo Cablecom. La uso principalmente per giocare.
Il problema e' che da un mese a questa parte, il ping che prima si aggirava sui 30ms per i server tedeschi e francesi, e' prima salito a 50 (e va beh), e ora stiamo sui 90 (

Qualcosa va decisamente storto se per mandare un pacchetto a Francoforte devo passare da Amsterdam, non vi pare?
Forse si tratta di un problema temporaneo. Sicuramente la pensavo cosi' col primo aumento di ping. Ma ora e' al punto che non posso giocare, e benche' la vita offra altre cose piu' importanti, mi girano ampiamente i coglioni visto che pago per una rete che uso poco e l'unica cosa che vorrei e' farmi qualche partita la sera.
Il mio primo impulso sarebbe di mandare affanculo Cablecom e fare una ADSL Swisscom, che a detta dell'internet e' meglio in termini di latenza. Tuttavia non posso farlo perche' il contratto si rinnova automaticamente per un anno salvo annullamento entro tre mesi dal rinnovo (rinnovo avvenuto a Novembre). Potrei chiamare il supporto, ma ho l'impressione di avere poce frecce al mio arco, e sono molto scettico che si riesca a risolvere qualcosa.
Avete consigli?