[CaA] Vicino di merda

Il titolo spiega già quasi tutto

Ho comprato un'auto elettrica e la ricarico in garage di notte con il cavolo da 2.2 KWH che è attaccato alla presa a muro tramite una ciabatta con un comodo pulsante di accensione/spegnimento.
Da una settimana io e mia moglie discutiamo, la mattina, perché l'auto non è mai carica e la ciabatta è spenta. Ieri ci viene il dubbio che qualcuno ci sita facendo il dispettino e si diverta a spegnere la ciabatta durante la notte. Ieri sera alle 11, prima di coricarci (come le galline lo so... l'età ) vado in garage e controllo. Ciabatta accesa, auto in carica.
Questa mattina ciabatta spenta, auto carica al 50%, moglie che smadonna, giramento di cazzo a 1000.

Premetto che:
1) casa in affitto, garage di pertinenza nostra esclusiva, con serranda danneggiata da precedente inquilino che rende abbastanza inutile che venga chiusa a chiave perché basta premere un pò nei punti giusti e la serranda si apre anche se chiusa a chiave. Infatti la lasciamo aperta perché il garage sta nell'area seminterrata del condominio e l'auto ha antifurto e sticazzi.
2) mi stanno girando le palle a 1000 perché avere l'auto sempre al 50% è un casino. Se ti capita l'imprevisto, sei facilmente a piedi, oltre al fatto che mi costa di più la colonnina della ricarica notturna (ovvio, lo so)
3) senso di paranoia crescente... oggi ci incazziamo per la presa spenta, domani magari ci riga l'auto o altro.

Posso provare a chiudere la serranda, ripararla o non so, ma il problema (se tizio è abbastanza determinato e folle, cosa che credo probabile) è solo peggiorato perché potrebbe prendere l'abitudine di andare nel locale contatori e staccare da li. L'unica protezione che ho è che i contatori sono una decina e tutti senza etichette, per cui dovrebbe andare a tentativi per capire quale è il mio. Ma se si muove di notte, come credo, potrebbe farcela senza far incazzare l'intero condominio.

Posso minacciare di azioni legali (teoricamente ha già commesso almeno due reati abbastanza gravi), ma potrebbe sentirsi incitato a fare di peggio e fare un'escalation.

Io pensavo di mettere il cellulare in registrazione notturna nella mia automobile questa notte e registrare i suoi reati e poi affrontarlo per chiedergli ragionevolmente di chiuderla qui, oppure passare direttamente alla denuncia con il filmato di lui che entra nel garage e stacca la luce (violazione proprietà privata e stalking giusto per iniziare).

Idee? Suggerimenti? Applicazioni che trasformano il mio cellulare in una telecamera a lunga durata?


PS poi vi racconterò cosa - forse - ha scatenato la sua rabbia Sempre che io abbia capito di chi stiamo parlando.

PPS: se qualcuno magari se lo sta chiedendo, no, la presa del garage sta sotto il mio contatore. Non sto rubando l'energia elettrica al condominio.


secondo me è uno che questa cosa non la sa, e probabilmente sta aprendo un post in cui parla male di quello stronzo che ricarica la sua EV rubando l'energia condominiale.

Prova con un biglietto in cui fai presente il PPS.
aspetta che controllo se c'è un secondo topic [CaA] Vicino scroccone!

Edit: lo sa per forza. Tutti i contatori hanno le levette generale, appartamento, garage e cantina.
Come ce l'ho io, ce l'ha anche lui.
No è proprio stronzo
spargi di capsaicina la ciabatta
ma infatti dai, sicuro questo pensa che gli stai arrubbando l'elettricità se voleva "solo" farti un danno ti tagliava le gomme come faceva il vicino pazzo della mia casa precedente quando parcheggiavi di fronte al suo passo carrabile fai da te (aka inesistente ma lui aveva deciso che li non si poteva parcheggiare)
ma la ciabatta in oggetto sta dentro il tuo garage o fuori?

Perchè nel primo caso è proprio violazione di prorietà privata.


se per botta di culo ti arriva il tuo wifi fino in garage puoi usare iriun webcam per far diventare il telefono una webcam e vedere il feed direttamente su un computer. oppure se hai un portatilino che non usi puoi attaccare il telefono via usb e registrare direttamente il feed sul pc

ps: vogliamo sapere la storia del ps
Dormi in macchina una notte (è solo una notte, quindi fattibile) e quando alza la serranda del box esci "l'avvocato".
Ma scusa, togli la ciabatta e via.

Chiama un elettricista, ti fai installare una presa a muro di quelle che puoi chiudere da fuori e togli la ciabatta.

Che poi, ciabatta e 2,2kW per tutta la notte, tra 3 mesi la trovi sciolta


Certo è tutto dentro nel garage. Deve aprire la porta, fare due metri nel garage, staccare la ciabatta e uscire. Ripeto che tutti i garage sono sotto i relativi contatori. Le uniche etichette che ci sono nel locale contatori è appunto Appartamento, garage e cantina.
Non è una ciabatta con qualche tipo di protezione che stacca automaticamente dopo un pò?


lol in effetti se è una ciabatta decente magari ha semplicemente il meccanismo di sicurezza, però il chimay malvagio spera che xender lo scopra solo dopo aver messo la busta di cacca fuori porta del vicino


boh, a me sembra strano che questo ogni notte si rischi una denuncia per fare sta stronzata, senza tra l'altro lasciare alcuna evidenza
Non è che per caso la ciabatta si surriscalda troppo e dopo un po' se ne va in protezione e si stacca da sola?

A sto punto installa una telecamera ad infrarossi dentro il garage, se lo trovi ad entrare parti direttamente di denuncia, che tanto sta gente conosce solo la legge delle querele



Innanzitutto metti una telecamera nel garage, ovviamente installala in modo da non essere manomessa facilmente.

Una volta sgamato il tizio vai di querela + risarcimento. Se continua/escala la situazione meglio ancora, tu e tua moglie andate da uno psicologo dicendogli che temete per la vostra incolumità, che avete dovuto cambiare le vostre abitudini, etc. Altro risarcimento, altra querela

Non è che devi avere paura dell'escalation, ma che siamo pazzi?


edit succoso:

Se sto tizio fosse anch'esso in affitto, una volta sgamato con la telecamera, denunciato e condannato, puoi inoltrare richiesta al proprietario del suo immobile per far si che il tizio venga sfrattato, o quantomeno che non gli venga rinnovato il contratto, facendo presente che in caso contrario potresti chiedere danni anche a lui.


EZ PZ lemon squeasy

edit2: non tentare di mediare col tizio o puttanate del genere perchè altrimenti rischi di escalarla tu la situazione e poi non si riuscirà a capire (in tribunale) chi ha ragione e chi no, querelalo direttamente.


Ma guarda, mi sembra talmente una banalità che sia la ciabatta che mi fa ridere pensare a Xender che pensa abbia il vicino che si alza di notte per staccargli l'auto

Capisco i No Watt, ma quello sarebbe malato di mente eh

Poi ripenso che un amico aveva un "vicino" (manco troppo a dirla tutta ) che gli rubava la posta...
telecamera per sgamarlo, più minaccia di denuncia con estorsione per fare il crestino
se non ci casca o gli apri i copertoni dell'auto o lo denunci
Basta un cartello con scritto "Ho messo una telecamera, prossima volta parte la denuncia"

In b4 si stacca da sola perché non regge
Sacrificati e passa una notte a dormire in auto. Se viene il tizio fai una enorme tamurriata nera di modo che tutto il condominio lo additi come violatore di domicilio, se e’ colpa della ciabatta te la mangi per punizione.
Allora la ciabatta è omologata per 2.5 KHW, quindi siamo sotto il 2.2 KWH. Posso fare la prova a mettere l'auto in carica a 0.9 KWH, ma ho i miei dubbi che sia la ciabatta a staccare perché ho l'auto elettrica da ottobre e solo nell'ultima settimana stacca quasi tutte le notti (ma non tutte.. per quello almeno inizialmente pensavamo fosse stata una nostra dimenticanza)

Detto questo ho due vicini sospettati e che sono chiaramente psicopatici e hanno già tenuto in passato comportamenti borderline che mi fan pensare che hanno un movente

Introduco la prima parte del PPS.

Appena presa in locazione la casa (da un immobiliarista che non si è mai visto e che detiene diverse palazzine in zona), la segretaria ci ha dato un mazzo di chiavi dicendo sostanzialmente di arrangiarci.
il problema era che non si capiva quale fosse la cantina di pertinenza. Ce n'erano 3 non chiuse con lucchetto e tutte e tre ingombre. Abbiamo stalkerato la segretaria finché non ha appeso un cartello in bacheca dicendo di rimuovere tutto altrimenti sarebbe passata con la ditta a portare via ogni cosa dalle cantine abusivamente occupate.
Alla fine hanno liberato la cantina il giorno in cui è passata la segretaria, ma il giorno dopo MAGICAMENTE era di nuovo occupata con biciclette e mobili.
Ho spostato tutto nel corridoio in cantina e ho chiuso a chiave.
Nelle settimane successive ha avuto diversi dispetti tra cui i bidoni della spazzatura rotti o scomparsi, spazzatura lasciata sulla porta di casa mia (sono all'ultimo piano, la scala porta solo al nostro attico, quindi devi essere stronzo per venire su e mollarla proprio li).

Ci sarebbe altro da dire ma per ora mi fermo qui


No perchè altrimenti se è uno abbastanza motivato lo rendi imprevedibile, lo deve sgamare e denunciare perchè così crea un precedente che gli permette di farsi valere in tutti i successivi "dispetti"