[Caa-Uberciclico] Cuffie


io ne so appacchi ma gia ti anticipo che non c'e' quasi un cazzo su quel prezzo
e le cx300 sono merda

puoi vedere se trovi delle philips she9700 che dovrebbero stare su quel prezzo ed essere quanto meno ascoltabili, nulla di eclatante comunque.




imho the best choice restano queste

http://www.kenwoodstore.it/webapp/wcs/stores/servlet/Product2_10001_10001_29209_-4_18651_16651_16651_ProductDisplayErrorView

sono il modello in ear di punta della akg. (non considerando le 390 che hanno anche l'aggeggio per il noise reduction ambientale)
Ma che cazzo ve ne fotte delle cuffie da 12'381'238borzi quando poi le usate per ascoltare mp3 a 128kbs in mezzo al traffico?

effettivamente hai anche ragione, dipende da quanto le si usa e in che contesto e da che tipo di musica si ascolta, perchè per ascoltare certa musica ci vogliono un paio di cuffie discrete..
e 60€ per avere il modello di punta dell'AKG ci possono anche stare.


Il punto e' questo...

1) In genere i miei mp3 sono qualitativamente migliori di 128kbs :P

2) Le in ear azzerano (quasi) il rumore esterno, quindi anche nel traffico senti la musica in maniera perfetta a basso voluto il che e' un bene per l'orecchio, ma e' un male per te visto che non sentendo niente di quello che ti circonda puoi morire buttato sotto da una macchina.
NON prendere le AKG, avevo letto pareri uber positivi, me ne hanno regalato un paio (50€) e fanno cagare, i bassi sono veramente pochi e gli alti sono troppo alti, non so come dire, ti assordano.
mai provare le in ear
principalmente perche mi danno un idea (magari ingiustificata) di sfondamento del timpano immediata


/thread
ma che thread

se volete spendere 40 euro potete buttarvi sulle she9800 che pare siano decisamente buone, salendo si varia parecchio. Inutile dire che anche se la cosa e' sempre sottovalutata conviene spendere piu' soldi nelle cuffie che nel lettore mp3 per quanto riguarda la qualita' audio.

Ah, io vorrei anche sottolineare come oltre ai piratoidi che si scaricano gli mp3 a 128 c'e' anche chi compra valanghe di cd da siti come play.com e si fa i file audio a 320 cbr. tipo io e mille altri.


Ma perchè tu sei ridicolo, sei solo te che lo fai, non ne conosco un altro dei mille altri.
Ridicolo che si fa 300 volte la sbatta e butta via i soldi per avere quello che gli altri hanno gratis in 2 minuti senza che nessun delitto.


ridicolo a chi?
io se posso scegliere le compro in flac e wav
io non le compro


che modello sono e che musica ascolti?
io intanto per sicurezza preparo una slavina di facepalm

embe', mi basta comprare la musica che mi piace invece di scaricare merda random.


ridicola



wav!? useless



ridicola


eh oh, l'alternativa erano le mdr-ex700 ma costavano troppo ç_ç

Come fai a sapere che ti piace se non l'hai mai sentita?
Scaricare è un mezzo potentissimo per conoscere ed ampliare la propria cultura musicale, è arte libera.
Ma se vuoi spendere per avere meno fai pure
Anch'io ho un paio di Sennheiser CX300 II; essendo il mio primo paio di cuffie in-ear oltre i 20€ non posso davvero fare paragoni. Solitamente evito di spendere una valanga di soldi su cuffie per lettori di mp3 dato che, se fortunato, mi durano circa un anno prima di drammaticamente rompersi causa fili impigliati e roba del genere.

il passo successivo e' acquistare quello che hai ascoltato gratuitamente che sia scaricato o che sia su youtube.