[CAA] telefonare economicamente italia inghilterra?

dunque, ho cercato su google ma ho le idee ancora più confuse di prima.
Espongo il problema:

tra un paio di settimane la mia ragazza va all'estero per un mesetto.
Si porta il suo netbook. Dove va le hanno assicurato che potrà allacciarsi alla linea e usare internet gratis.
Il netbook suo però fa le bizze, a volte non si connette, a volte non funzionano i programmi, a volte non riesce a connettersi alle reti wi fi così.
Insomma, parto dal presupposto che potrebbe non essere funzionante.

Quindi c'è la necessità di trovare un modo alternativo per sentirci/messaggiarci.

Io ho pc perfettamente funzionante.

Quindi installo skype e uso skypeout?ma lei che riceve le mie telefonate spende un sacco di soldi?
mi servirebbe un qualcosa che faccia spendere a lei poco o nulla.

Ho un nokia6600slide. Ci si può mettere qualche programma per telefonare in modo economico?
Mi rendo conto di saperne veramente poco, il tempo scarseggia e non vorrei trovarmi a dover spendere miliardi per il prossimo mese.
Uff.
E se sto in giro, e non al pc?
ho visto le tariffe vodafone ( entrambe abbiamo vodafone ) ma anche passport mi sembra ben poco conveniente.
Che consigliate?
Boh se non ricordo male la Passport ti fa pagare 1euro e poi parli alla tariffa che hai..Sbaglio? La usavo quando ero in Spagna. Ovvio che se fai 10 chiamate al giorno ti rovini

Non fa prima a farsi prestare un pc funzionante da qualcuno?
A patto che il nokia 6600 slide possa installare programmi per il messanging/voip, non ha il wifi quindi il roaming UMTS le azzererebbe il credito in 30 secondi.

schedina prepagata per le chiamate internazionali
è tutta una finta per non sentirti per un mese

è in berserk di cazzo

compri scheda tre. ci attivi super internet (5 euro al mese) scarichi skype(quello specifico della tre) e il gioco è fatto hai 600 minuti di chiamate skype gratis, paganto solo lo scatto alla risposta di 1,6 cent
bo dovresti chiedere ad imhotep e la sua mogliera per sapere come si chiamano
Se avesse un telefono fisso con skype pagando circa 5€ di abbonamento puoi chiamare 10.000 minuti al mese in tutta europa, quindi ti converrebbe più delle schede prepagate che si comprano. Ripeto solo se ha un fisso dove puoi chiamarla però

Sicuro che vale per l'estrero? a che rete si allaccia?
Di norma 3 e la rete dati valgono solo entro i confini italiani im modalità flat. Se già vai in svizzera suchi.
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=41&ref=22_1
sta a casa di una signora, quindi non penso possa attaccarsi al loro telefono fisso ( diciamo che non stiamo poco al telefono già ora, figuriamoci non potendoci vedere per un medio-lungo periodo ).
Lo Skypephone costa 25/30 Sterline in UK. E` una merda ma magari fa al caso tuo, dille di andare in un negozio 3 e di informarsi. Con 10 euro al mese di ricarica hai Skype/Messenger gratis (niente SkypeIn/SkypeOut pero).
gli fai fare una ricaricabile della 3, che funziona in tutti i paesi in cui c'è 3 come se fosse in italia.

http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php
gli abbonamenti della tre, con tot minuti inclusi al mese, includono le chiamate internazionali, prova a dare un occhio!

*
+ Gente di 3 e SIETE ENTRAMBI SOTTO COPERTURA 3, non paghi nulla.

Si può chiudere.
Direi due barattoli e un filo taaaaaaaaaaaaaaaanto lungo.
Se sei in giro prova a vedere le tariffe dei phone center, quelli che usano di solito gli immigrati per chiamare i loro paesi... credo siano molto economici anche se non li ho mai provati (mi ricordo che un mio amico in inghilterra ne usava uno sotto l'ostello tutti i giorni e diceva di non pagare un cazzo. Tra l'altro in Italia trovarli è dura perchè coi soliti ragionamenti xenofobi del cazzo vengono ostacolati in ogni modo... in Uk li trovi dappertutto e fanno anche internet service a un cazzo di prezzo)
Si ma Padre Eterno è tanto difficile formattare il netbook prima che parta e testare che skype sia stabile? Cioè col netbook quasi sicuramente ha già la licenza, e una funzione di recovery, se non l'ha dal sito prende i driver che sono sicuramente presenti , hd esterno fai un backuppino dei dati eventualmente presenti...

Più semplice di così... Se poi vuole farsi i cazzi suoi ah beh il netbook non funza

mi piace avere sempre un piano B nel caso che con i dovuti accorgimenti ( che faremo ) al netbook, questo decida di continuare a nn funzionare bene e sia troppo tardi per aver eun piano di riserva.
E poi penso che non passerò 24 ore su 24 a casa attaccata al pc, quindi ho necessità di trovare anche un metodo telefonico per sentirla senza dipendere da un pc.
ti è stati proposto piu di un metodo.
tre is de uei

mi sto informando sulla tre