Ho necessità di acquistare un tapis roulant da utilizzare al massimo per camminata veloce (non sono un amante della corsa). Stavo vedendo che sul sito di Diadora ci sono degli sconti interessanti fino a fine mese. Quindi, nel caso volessi fare l'acquisto, non ho poi così tanto tempo per scegliere.
Non sono un esperto in merito e quindi ho il timore di acquistare qualcosa che poi non soddisfi le mie esigenze.
Vedo, dal sito Diadora, che i modelli sono distinti in elettrici (inclinazione manuale/elettrica) e magnetici.
I magnetici costano molto meno e vengono descritti come adatti ad una camminata normale/veloce. Gli elettrici per qualsiasi necessità.
Poiché il tapis roulant sarebbe utilizzato anche da mio padre, che ha un po' di problemi alle articolazioni delle ginocchia, quale dei due modelli è consigliabile? Devo inoltre prestare particolare attenzione a qualche caratteristica particolare che porta a distinguare il buon tapis roulant da quello di pessima qualità?
Oltre a Diadora, vi sono altre marche che potrei considerare? Conosco technogym, ma i prezzi non è che siano così accattivanti
Diadora ha sempre sconti e son sempre anche su amazon, piglia li e se non ti paice fai reso, a me è successo con una loro bicicletta, nonostante il pacco gigante, reimballato e rispedito
mi accodo vista la tendenza ad ingrassare in inverno a causa dell'impossibilità di andare a correre all'aperto causa freddo (le palestre mi stanno sul cazzo) e sono 3 anni che mi propongo di comprarlo e non lo faccio mai.
Non so tu però come sei messo a spazio, io un tapis normale non posso gestirlo e me ne servirà uno salvaspazio che simpaticamente con le stesse prestazioni di uno normale costa il doppio.
vedi anche questo sito oltre il diadora, ha molti modelli
[QUOTE=KaiserSouser;19342098]L’oggetto in casa più inutilizzato del mondo [/QUOTE]
vero, penso dipenda dal fatto che sia scomodo da rendere operativo, molte persone pur di non “montarlo”, per quanto no si possa definire smontato, ci rinunciano, il top sarebbe avere una stanza mini palestra con attrezzi già disponibili.
[QUOTE=Lihid Zoil;19342103]vero, penso dipenda dal fatto che sia scomodo da rendere operativo, molte persone pur di non “montarlo”, per quanto no si possa definire smontato, ci rinunciano, il top sarebbe avere una stanza mini palestra con attrezzi già disponibili.[/QUOTE]
no no è proprio per la noia non per il posto e la stanza giusto le cuffiette con musica giusta ti salvano un po’ ma prima o poi TUTTI cedono
Io vado in palestra per quanto sia abbastanza noioso anche lì lo fai più volentieri perchè hai più motivazioni e distrazioni/compagnia oltre che di solito ci sono macchine molto più belle e confortevoli.
EDIT: cmq non voglio scoraggiarvi è una buona iniziativa!
Diadora ha sempre sconti e son sempre anche su amazon, piglia li e se non ti paice fai reso, a me è successo con una loro bicicletta, nonostante il pacco gigante, reimballato e rispedito[/QUOTE]
noto, infatti la cosa mi solleva un pochino
nel caso non mi piacesse avrei 14 giorni per restituirlo
[QUOTE=Ardo;19342092]mi aggrego
devo provurarmene 1 per l’inverno ed ho in wish questo
[QUOTE=KaiserSouser;19342107]no no è proprio per la noia non per il posto e la stanza giusto le cuffiette con musica giusta ti salvano un po’ ma prima o poi TUTTI cedono
Io vado in palestra per quanto sia abbastanza noioso anche lì lo fai più volentieri perchè hai più motivazioni e distrazioni/compagnia oltre che di solito ci sono macchine molto più belle e confortevoli.
EDIT: cmq non voglio scoraggiarvi è una buona iniziativa![/QUOTE]
quoto tutto
Io anni fa ne comprai uno per allenarmi nella corsa nei mesi freddi. Penso di averlo usato una decina di volte
Ad usarlo in casa fa anche un caldo allucinante e ci si annoia facilmente…
le funzionalità dei modelli superiori sono utili, ma non così interessanti, per quanto mi riguarda
infatti, nel caso in cui l’inclinazione elettronica ad un massimo del 10% non sia effettivamente fondamentale, mi sa che mi butto sulla versione 1.6
cosa ne pensate?[/QUOTE]
Io mi sono attaccato lo spinotto nella cervicale e adesso so tutto di tapis
Leggevo su un sito che a seconda di quello che si vuol fare (camminata o corsa) si devono avere certe specifiche e questo lo sai
Ma comunque il tappeto è meglio non inferiore ai 135x44 ed i cavalli non sotto ai 2.5 perché poi non sono effettivi
Guarda le spec di quello che ho lineato su Amazon
P.s
Che poi quello che ho linkato è 122 di lunghezza mi son confuso con un altro in Wish che ho depennato perché l’ennesimo oggetto pishing su Amazon
Buoni sopra a 122 costano troppo , io e la moglie dobbiamo farci solo camminata veloce , quindi alla fine mi faccio bastare i 122 anch’io , ma l’inclinazione e hp rimangono importanti