Spero di rispondere senza dire cazzate
Qua ha fatto tutto flashfiber, dalla cabina nella palazzina fino a dentro l’appartamento ha fatto tutto il tecnico TIM.
Credo di risolvere in questo modo, come mi hanno suggerito anche in questo topic.
Compro questo cavo e sposto il router tim hub a qualche metro di distanza, vicino ad un’altra presa di corrente.
A questo punto credo di aver bisogno anche di una prolunga per il cavo del telefono e di un powerlink (si chiamano così?) per passare la rete tramite corrente.
Così da usare l’altro powerlink nell’altra stanza vicino al PC.
con il powerlink non azzoppi la connessione?
mi pare una follia avere la fibra e poi usare un cazzo di powerlink
Non ho alternative, non mi va di pagare per spostare la borchia in un’altra stanza, in vista di un futuro trasferimento in un altro appartamento.
Nella cameretta di mia figlia c’è la borchia, che verrà “coperta” con il suo letto, a qualche metro di distanza c’è un mobile, sopra metterei il NAS e il router con il powerlink.
Nella camera dove dormo io piazzerei il PC, internet se lo prenderebbe tramite appunto questo powerlink.
Attualmente la connessione va:
ping 2ms, download 850mbps, upload 313mbps.
Quanto potrà azzoppare la connessione?
prova e facci sapere
con powerline? tantissimi auguri.
ho usato una powerline per portare la connesione a mio padre. (cavo nuovo tra un appartamento e l’altro circa 7 metri)
da 950mbps a 30mbps scarsi e ho usato il top di fritz
Dipende dall’impianto ad esempio non devi ovviamente passare attraverso linee su salvavita diversi.
a casa mia con impianto abbastanza nuovo funzionavano decentemente ovvio che non è la soluzione ottimale…il gigabit ad esempio dubito fortissimo che riescano a raggiungerlo anche se lo dichiarano…
Se la camera è vicina a quel punto tanto vale usare un repeater wifi
Ok, mi sa che i powerline siano da escludere
In linea d’aria, a parte un muro da qualche cm che divide le stanze, saranno tre metri scarsi.
Consigli su repeater wifi senza sborsare nmila reni?
A sto punto vedi prima la situazione senza repeater, se è buona ti risparmi i soldi
Ma no perché va che funzionano bene. Io una prova se puoi restituirli la farei, sono cmq meglio del wireless come stabilità e ping.
Scusate intervengo a bomba:
Il cavo in fibra ottica che va dal pte alla borchia in casa posso spostarlo senza l’intervento del provider?
Perché pure io vorrei spostare il router da dove si trova ora…
Li prendo su Amazon e alle brutte se non vanno bene li restituisco allora
Consigli su modelli e/o marche da prendere in considerazione?
No
non so adesso quali siano i migliori ma io avevo preso dei netgear che andavano bene.