a seguito di tentato furto con manomissione serrattura "semplice" della porta blindata (spezzata in due praticamente), mi è stato consigliato di mettere un sistema di allarme base con sensori magnetici su porte e finestre.
L'amico che me lo ha consigliato mi ha suggerito di guardare su ebay/amazon dicendomi che con 200€ dovrei cavarmela.
Guardando su Amazon ho trovato questo tipo di prodotto:
https://www.amazon.it/MAPISHOP-mod-SARA-ANTIFURTO-COMBINATORE/dp/B00U0LL02G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486401203&sr=8-1&keywords=allarme+casa
Le recensioni, a parte qualcuna veramente negativa, mi sembrano accettabili. Io non ho grosse pretese, mi basta che se venga aperto o tentino di sfondare una finestra/porta parta l'allarme per farli desistere e mi arrivi un messaggio di segnalazione sul cellulare.
Per quanto riguardare copertura wifi/telefonica, non avrei alcun tipo di problema.
Agorà è pratica di questo tipo di sistemi? Avete qualche marca o altro sistema simile da consigliarmi?
Visto che sono in questa fase, avete qualche altro consiglio su come aumentare la sicurezza di casa senza spendere follie?

Info su che tipo di serrature è preferibile adottare/evitare? Escludendo le chiavi con doppia mappatura che vengono aperte facilmente con la chiave bulgara

Grazie mille