[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133

La
Rai
è
di
S
i
n
i
s
t
r
a
ascoltate gente ascoltate



http://tv.repubblica.it/copertina/la-polizia-ignorava-i-violenti/25715?video


Dopo oggi probabilmente toglierò i canali mediaset dalla tele.....questa è la cina/argentina/come cazzo vi pare di dittatura.
DiviX, stai pur tranquilla che le forze dell'ordine saranno in grado di esser imparziali, di non calcare la mano e di avere sangue freddo. L'hanno già fatto. Ora vado a prendermi un cocajack con Dumbo, in aria.



Ti quoto per far capir a chi mi rivolgo: dal video di repubblica mi è sembrato di vedere persone che spaccavano il furgoncino. Ora i furgoncini sono del Blocco, giusto? Che fanno si spaccano da soli i furgoni che hanno affittato?

Oltretutto quelli del Blocco non mi sembravano essere gli unici armati.

Andando avanti: mi pare di aver capito che tu fossi alla manifestazione, persone che conosco mi hanno detto che quel video in particolare è solo l'ultimo scontro e che a quanto pare i "primi" a caricare siano stati i fasci, "sfraccellando" a catenate la faccia di uno e poi sangue per terra, sedie che volavano e gente che scappava urlando " GLI SKIIIIIIIIN STANNO A BLOCCA TUTTOOOOOOOOO" in panico. Confermi?


Perdonatemi se sembro scettico.
Principalmente lo sono perchè durante questi giorni di stronzate sul blocco ne ho sentite tantissime: alle manifestazioni sono stati i primi a dire ai "rossi" di manifestare insieme, hanno evitato di portare striscioni apertamente camerateschi e sono riusciti ad organizzarsi perfettamente; a differenza dei "rossi" che hanno solo rotto il cazzo facendo dividere i vari cortei e che hanno portato alle manifestazioni inutili bandiere del Che e del PD.


Edit:



p.s. magari è un video editatissimo (ma non mi sembra) però da qui pare che il Blocco non abbia cominciato a sprangare studenti a random.
poi dal video si vede gente che scappa.. sicuramente non dal blocco perche gli stanno andando in faccia


Il furgoncino non era del blocco ma credo di qualcuno che lo abbia semplicemente parcheggiato là

I rossi non sono venuti al corteo con armi come il blocco, solo in seguito alle botte alcuni ragazzi dei centri sociali hanno portato qualche bastone per difendersi comunque prima che degenerasse siamo stati mezz'ora a gridare "Ne rossi ne nersi ma liberi pensieri" purtroppo ci siamo dimenticati di star a parlare con i fasci ed infatti è successo quel che è successo.
Non ho visto bandiere di alcun partito, giusto i simboli di blocco studentesco :\


era il loro usato anche nelle ultime manifestazioni...
ma perchè è cosi' incredibile credere che gli "antifascisti" abbiano cominciato provocando gli studenti di destra ?


Perchè non è vero.



io nei video che ho visto ho visto ben altro.



e' come dire: "perche' e' cosi' incredibile credere che berlusconi abbia fatto una legge che non lo favorisca direttamente o indirettamente?"

e' storia + statistica
ma sei serio?
Secondo te chi era che parlava all'inizio...un balilla?



eh si gli antifascisti son sempre per la non violenza....son buoni e cari...pacifici.


ovviamente parlavo delle manifestazioni, in particolare negli ultimi anni


veramente quello che parlava all'inizio era dallla parte del blocco studentesco.



solo io mi ricordo di una certa manifestazione antifascista in buenos aires a milano ?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/11/milano.shtml

detto questo ripeto, per quale motivo dovrebbe essere cosi' impossibile che abbiano iniziato tutto gli antifascisti ?
http://bloccoriva.wordpress.com/2008/10/29/ne-rossi-ne-neri-ma-liberi-pensieri/

il tizio si vede nel video che spiega che hanno coniato questo slogan.

quindi il tizio che parla e che dice che sono li per manifestare come gli altri è uno del blocco studentesco, e non mi pare proprio che siano stati quelli dalla sua parte a iniziare i tafferugli.


Ah cazzo ho failato, allora in effetti "ne rossi ne neri ma liberi pensieri" è una frase che non penserei mai di sentire da uno dei fascistelli di qui dalle mie parti.
Comunque boh...La gente vuole passare e loro non vogliono farla passare
.....con le spranghe.
No penso sia una cosa carina.
Inoltre ho sentito un sacco di gente che era li e ha detto che sono stati loro. Anche uno di loro me l'ha detto.


nel video io vedo della gente che mentre parla viene assalita da non si sa cosa, quasi sicuramente gli hanno tirato qualcosa.

mettici dentro che penso che gli antifascisti siano in questi frangenti molto piu' rompicoglioni e violenti dei fascisti stessi coperti dalla massa, e avrai un minimo di idea di quello che puo' essere successo.

certo che partire sempre con l'idea che siano sempre quelli di destra a iniziare fa ridere anche i dentoni, anche perchè spesso non è proprio cosi'.
La manifestazione per Cuore Nero ne è un altro esempio recente...


Allora la versione di un tizio DI DESTRA che mi è stata data è questa:
E ma guarda noi siamo andati li per rompere il cazzo alle zeccacce, poi è scattato il rissone e "se semo tajati" (queto fa a botte 1 giorno si e gli altri 3 dopo pure), poi hanno pure arrestato er "nome random di gente che conosce lui" perchè ha preso a calci uno.

Allora a parte la fonte poco raccomandabile.
Tu vuoi prendere parte a una protesta pacifica e vai li per BLOCCARLA con spranghe tricolori caschi e sciarpe in faccia?
E comunque io non conosco gente di sinistra a cui piace fare risse.