[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



Ma infatti non credo sia il caso di fare sta precisazione e tenere due thread distinti quando la manifestazione è unica


Quindi, si conclude tutto con questo slalom? O vuoi semplicemente ammettere di aver scazzato?


Insomma, tu ritieni pessima la gestione della tua università, ma di fronte a tagli che ne peggioreranno (o impediranno del tutto, vedi documento della CRUI) il funzionamento tu sei contento?

una protesta va fatta per una cosa seria...attualmente le riforme non sono dei pretesti per farla, dato che il piano dei tagli è iniziato se non erro negli anni 90







ecco leggete

http://scuoladariformare.blogspot.com/2008/10/alluniversit-tagli-solo-del-3.html

ho scazzato ?? SI
ma non ho detto cacchiate




Come avevo mostrato qualche post fa, i tagli sul FFO sono circa il 6.2% del totale.




Falso! http://unimediapisa.wordpress.com/2008/10/25/il-mago-dei-numeri/



Che si guardi la legge 133, art. 66 comma 13. I tagli al FFO ammontano a 1.5 miliardi in cinque anni. Troppo comodo restringersi al triennio 2009-2011 per cercare di avere ragione!

Il concetto è che i tagli non sono per punire gli immeritevoli. Francamente questa storia del "punire i fannulloni" ha rotto, perché non è altro che un pretesto per giustificare l'ingiustificabile, ovvero i tagli all'istruzione e alla ricerca, che sono scandalosi, in un paese del primo mondo che non sia interessato a derive assolutistiche ( ).
Stai saltando di palo in frasca, cercando di far slalom tra gli argomenti scottanti: entri nel thread cannando completamente, e ora posti una fonte che più di parte non si può (gli attacchini ai sindacati )... la cosa peggiore, ripeto, è tirar fuori parole come "meritocrazia" e "lotta agli sprechi" (e non ai fannulloni, esprimiamoci diversamente da bimbi di quinta elementare, thanks) sperando di far passare ogni qualsivoglia aberrazione.
Onestamente una delle poche cose sensate che ho letto è stata questa:

http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_28/stella_scuola_destra_sinistra_906b14e8-a4bf-11dd-bdb4-00144f02aabc.shtml


Quell'articolo e' deprimente. Per come racconta il passato e il presente del nostro paese in materia di istruzione/educazione non puoi che estrarne prospettive future nere.

Alcune citazioni di deputati e senatori per i piu' pigri:

Va introdotto il concetto di merito. Chi vale di più deve avere di più. Berlinguer

al quale rispondono

meglio distribuire i soldi a tutti e concedere a tutti un anno sabbatico a rotazione. Russo Spena

no alla selezione meritocratica dei docenti. Bellillo

Rifiuto di ogni forma di selezione fra gli insegnanti. Sindacato Snals


vabbe allora hai i para occhi
quello scritto li è un ottimo articolo che spiega bene certe cose (anche se vedo che non lo hai letto tutto) poi vabbe se pensi che sia di parte (perchè ovviamente lo sei) affari tuoi, tanto era la risposta che mi aspettavo...
lo slalom lo vedi solo tu...l'argomento è sempre lo stesso


si ma entra un pochino nel merito no?
E da quando hai iniziato a postare che dici solo: quello è bello, quello è brutto, ti sbagli, e via dicendo.. senza mai pronunciarti...a seconda di come tira il vento tra l'altro.

Moar opinioni plz
Sto per scappare da questo paese.....

CI sono decine di testimoni, compresi giornalisti , che hanno assistito all'aggressione dei 10 esponenti di destra.

Questi tipi avevo nascosto mazze ed altro in un camioncino ed hanno attaccato quelli tranquilli che stavano li.

Tutto questo letto su tutti i siti di internet,con video,audio etc etc. Lo so che la cosa non mi dovrebbe stupire perchè lo SO che è una merda, metto rete 4 con quelli di destra che menano con i bastoni con il tricolore sopra e sento:

Quelli di sinistra non dovrebbero venire con le spranghe e picchiare, meno male che ci stava la polizia e poi ra sentiamo il xxxxxx del pdl:

Ripeto sono disgustato all'inverosimile.....


ho anche linkato
quello che è scritto li è, come la penso io
è tutto spiegato bene e dettagliato (con tanto di numerini )...se poi mi sento replayare ''giustificare l'ingiustificabile'' ''fai slalom, pali in frasca'' '' sei un bambino di 5° elementare''
e poi non argomentano bhe
Cmq Riforma è un parolone, questi sono solo tagli.

Non fa nulla per eliminare gli sprechi,mettere la tanto sbandierata meritocrazia e eliminare le baronie universitarie di raccomandati.

Fosse la volta buona che la gente si sveglia e ci pensa 2 volte prima di votare........ cmq nelle grandi città ste cose sono un bordello, a roma basta poco per riaccendere scontri tra coglioncelli di destra/sinistra.


ma lo hai letto l'articolo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/10/decreto-scuola-abc-maxiemendamento.shtml?uuid=6c4acfe8-947c-11dd-8554-b299b4e00502&DocRulesView=Libero

http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_361-2.pdf


Non basta leggere solamente quello che sarà , serve anche capire quello che c'è e come si modificherà.


Io sì, e ne ho anche mostrato 3 inesattezze. Sai ribattere?


Ha già risposto lui per me:


Non hai ancora argomentato, hai postato un documento sbugiardato subito dopo (da Azarus), con dati faziosi e un tono di parte. Cosa devo fare ancora?


No ma davvero rete 4 ha detto che erano di sinistra quelli???????????????

Anche al TG5
Ahahah ecco Hanno fatto vedere la foto postata sopra ma non hanno detto di chi si trattava Li stanno facendo vedere con bastoni tricolori ma non dicono niente In pratica nell'introduzione hanno parlato di "ragazzi di centri sociali", ma hanno fatto vedere questi fascistoidi senza sottolineare che lo erano
Capito altro che manifestazioni...qui devo dare ragione ad Alexius.