[CaA]Registro delle opposizioni

Domando un consiglio.

Dopo innumerevoli chiamate giornaliere, dalle 8 del mattino alle 22 della sera (che orario poi... ) da vari enti telefonici (vodafone, wind\infostrada, etc), energetici (suezgdf, enel energia, etc), pubblicitari vari (folletto, vini, etc)... ricevendo una media di 10 telefonate al giorno.
Mia madre, che è in pensione da pochi mesi, sta già sclerando per le continue telefonate. In una settimana che sono a casa in malattia, ho notato che...effettivamente 2 volte all'ora riceviamo telefonate. E non solo di sera.

Uno di questi dipendenti pubblicitari è stato abbastanza gentile da dirmi che esiste un registro delle opposizioni.
http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato

Essendo uno che non crede al 100% quanto scritto su una pagina online... mi domando se qualcuno di voi c'avesse già avuto a che fare.

Se abbia informazioni in merito, se conviene, se l'iscrizione è a vita, annuale, oppure se, come diceva l'operatore, ogni 3 mesi bisogna rinnovare "l'abbonamento", se si paga l'abbonamento e se si quanto... e quanto potrebbe essere utile.

Grazie.

P.S.: premetto che non possiamo staccare il telefono fisso, e ci serve per n° mila ragioni, ne possiamo trasversare determinate chiamate sul cellulare.
hai provato con un search prima di aprire un nuovo 3d?
Fare "search" mi da una pagina di errore.
Ergo no.
Conta che son 6 mesi che non loggo ergo non so nemmeno come stiano le discussioni.
Grazie per la risposta utile.
Io mi ero iscritto perchè mi chiamavano spesso e volentieri e dopo essermi iscritto non hanno mai più chiamato.

Mi pare sia tutto completamente gratuito.
in effetti quello con decine di pagine non si trova.
In poche parole ad alcuni aveva funzionato ad altri le telefonate erano aumentate
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=532563&highlight=registro+opposizioni&page=3

aggiungo
http://www.tomshw.it/cont/news/i-call-center-non-rispettano-il-registro-delle-opposizioni/37213/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/vincono-gli-scocciatori-telefonici-flop-registro-opposizioni/34585/1.html
funziona, è un servizio pubblico ed è gratis
sul doverlo rinnovare o meno non ne ho idea
di sicuro se firmi il trattamento dei dati per ricerche commerciali o altro in qualche contratto poi sono autorizzati a chiamarti di nuovo

Come sospettavo.
Call center esteri, aggiramento con numeri nascosti, etc... che ne fa un'altro "strumento" inutile purtroppo.

Grazie mille per le informazioni.

Potete anche chiudere.
Appena rispondi e senti che sono loro, tu pronunci il registro e questi dovrebbero mettere giù subito...almeno non ci perdi troppo tempo...

Cmq io mi iscriverei..qualcosa fa...

il livore

*

esatto, ti iscrivi aspetti 15 giorni e poi nessuno ti romperà più il cazzo. fatto un anno fa e il problema è stato risolto
esperienza positiva qui
dopo l'iscrizione chiamate scese a zero
e quei pochi che si azzardano, alla parola "registro" staccano

Eh, ho provato ad iscrivermi, giusto per "qualcosa in più".

In effetti io non ho il numero di telefono sull'elenco telefonico, per scelta, in quanto non voglio lasciare un mio recapito telefonico, anche perchè voglio essere lasciato in pace da chichessia.

Eppure vengo contattato anche da venditori di vino del burundi su un numero della fastweb che non risulta nemmeno sull'elenco.

Per aggirare questo problema che dovrei fare? Senza dover apparire sull'elenco telefonico.
io ho risolto con la disdetta della linea telefonica

Embè... non l'avessi specificato eh:
ahem, non avevo visto
mi sa che l'unica cosa che puoi fare, è attivare il servizio per vedere il numero del chiamante, ed un telefono che possa scartare i numeri nascosti ed impostare black list.
Disdici la linea fissa che tanto ormai non la usa piu nessuno!

this

Se fai un contratto di qualsiasi natura e genere e firmi per il trattamento dei dati a società terze legate commercialmente alla società stessa ti freghi da solo. Perchè ad esempio gli operatori telefonici son tutti legati in maniera commerciale tra di loro, fai una scheda con uno e autirizzi tutti a chiamarti di nuovo :\

L'italia... che merda!

è completamente inutile... da noi non è cambiato assolutamente niente!
le chiamate si sono enormemente ridotte

comunque una o due al mese capitano sempre, ma li sbologni con "sono iscritto al registro delle opposizioni, lei non può chiamare" e riattacchi.

Poi compili un foglio che trovi sul sito in cui metti la data/ora/numero di telefono di chi ti ha cercato così che dopo accertamenti possono fare una multa all'azienda