[CAA] Quanto dovrò aspettare?

domanda veloce, sto facendo un backup di 600GB su un merdosissimo hd esterno usb2

la velocità è da una ventina di minuti fissa a 10Mb\s ed il sistema non mi da il tempo di completamento stimato

inutile dire che la barra ha fatto solo un minimo di accenno di completamento

quanto tempo ci impiega a fare 600GB a 10Mb\s?

[QUOTE=yukon;19324193]quanto tempo ci impiega a fare 600GB a 10Mb\s?[/QUOTE]

600*1024/10/60/60 = 17 ore

poi credo che dipenda anche nel numero di file. Se è un unico file grande è piu veloce, piu sono piccoli peggio è

potrei dire un eresia
In realtà credo che sia così se si tratta di decompressione: i files più grandi vengono decompressi più lentamente.
Per quanto riguarda il trasferimento credo che non ci siano particolari differenze.
Però... pure io potrei dire un eresia
comunque ti consiglio di usare http://www.codesector.com/teracopy
3 giorni 1 ora (ogni tanto capitava)
perfetto, grazie per le info, lo lascio acceso e quello che ci mette ci mette, se finisce anche domani sticazzi, non ho fretta..
E allora perché hai chiesto? Lel
600gb su usb2

[QUOTE=Madian2;19324224]E allora perché hai chiesto? Lel[/QUOTE]

l’ho chiesto perchè non avevo idea di quato tempo ci mettesse, nemmeno indicativamente.

una ventina di ore ci possono stare, se magari era una settimana avrei preso in considerazione altre alternative :asd:

[QUOTE=Postal;19324201]poi credo che dipenda anche nel numero di file. Se è un unico file grande è piu veloce, piu sono piccoli peggio è

potrei dire un eresia[/QUOTE]

è così

[QUOTE=yukon;19324243]l’ho chiesto perchè non avevo idea di quato tempo ci mettesse, nemmeno indicativamente.[/QUOTE]

:v

ma, scusami :asd: 1GB sono 1024MB, per fare velocemente a mente fai 1000

600000MB a 10 al secondo, saranno mica 60000 secondi?

1 minuto sono 60 secondi, 60000 secondi saranno mica 1000 minuti?

1 ora sono 60 minuti, 100/6 saranno mica 16,6 periodico? (che ci arrivi subito pensando al fatto che un terzo è 0,3 periodico)

cioè… :asd:

ma, scusami :asd: 1GB sono 1024MB, per fare velocemente a mente fai 1000

600000MB a 10 al secondo, saranno mica 60000 secondi?

1 minuto sono 60 secondi, 60000 secondi saranno mica 1000 minuti?

1 ora sono 60 minuti, 100/6 saranno mica 16,6 periodico? (che ci arrivi subito pensando al fatto che un terzo è 0,3 periodico)

cioè… :asd:[/QUOTE]

Mica tutti hanno fatto Reti I :dunno:

[QUOTE=Kiven;19324291]Mica tutti hanno fatto Reti I :dunno:[/QUOTE]
o la quinta elementare :dunno:
:rotfl::rotfl::rotfl:

cippo severo ma giusto
Bello sto thread

[QUOTE=Pjem;19324380]Bello sto thread[/QUOTE]

si lo so che preferisci i 3d di hans, ma ogni tanto bisogna accontentarsi

cmq sta ancora copiando, vi tengo aggiornati :sisi:

se hai fretta, in alcuni casi (non so se per 600 gb valga la pena) conviene utilizzare uno .zip, .rar, .7z come contenitore (senza compressione) e poi trasferirlo

in questo modo trasferisci solo 1 file ed impiega molto meno tempo (se hai 30000 file in 100 mb, impieghi molto più tempo che a trasferire 1 solo file da 100 mb)

poi con calma lo "ridecompatti"

[QUOTE=RoMZERO;19324608]se hai fretta, in alcuni casi (non so se per 600 gb valga la pena) conviene utilizzare uno .zip, .rar, .7z come contenitore (senza compressione) e poi trasferirlo

in questo modo trasferisci solo 1 file ed impiega molto meno tempo (se hai 30000 file in 100 mb, impieghi molto più tempo che a trasferire 1 solo file da 100 mb)

poi con calma lo “ridecompatti”[/QUOTE]

li sta mettendo su un disco esterno… :v
intanto devi avere il doppio di spazio almeno per fare il primo file compattato… poi lo trasferisci su un disco esterno con altrettanto doppio spazio per “ridecompattarlo” che sarebbe compattarlo di nuovo :rotfl:

[QUOTE=RoMZERO;19324608]
poi con calma lo estrai[/QUOTE]
fixd

guys pls :asd: