[CaA] Quando il vicino è pazzo

Insomma un po' come la merda che è la legge 30, in progetto c'erano fior fiore di ammortizzatori sociali ma poi nella pratica guardacaso son spariti


Non citi dati o statistiche, non parli dei meccanismi della legge, frasi nebulose e sentenze con grassetti vari, fai collegamenti logici discutibili e molto emotivi con i manicomi italiani di 30 anni fa, che nessuno vuole ripristinare.

Qui si parla di mondo reale, quello che vedi dalla finestra, in che modo la Basaglia è un'ottima legge al di là della carta ? Come si fa ad applicarla interamente ?

P.S Oh è arrivato sic, ciao sic, come va ? Hai visto altri documentari interessanti ?
No mi sono evoluto, mi sono messo a discutere di fisica quantistica perchè una volta ho portato il caffè al mio professore di fisica e lui mi ha detto che è una stronzata. Da quel giorno in poi lo scrivo sui forum.




Comunque fossi in te non abbandonerei Discovery Channel. visto gli ottimi risultati, già quello ti dava una cresta non indifferente per poter pontificare, chissà ora come sei messo allora
Portami quella cazzo di cartellina e non fare ragionamenti, che poi se sei stato bravo ti faccio pisciare in testa al paziente numero 4.
sono sei anni che giro attorno al paolo pini se sai cos'è , che parlo con la gente, che mi rischio le legnate per difenderli dai leghisti, che mi ciuccio i deliri da gente che di tso ne ha fatti una discreta quantità.

non mi faccio le seghe leggendo the lancet credendo che rivenda una elaborazione teorica piu reale del vero, come i minchioni al primo anno di medicina, e non ho bisogno di percentuali per spiegarti lo schifo che erano quei posti.

non ci vuole un genio per usare google credo che anche gli "studenti di medicina"( ) ci riescano, e li ci sono tutte le percentuali e le seghe mentali che vuoi.
Non c'è bisogno di accapigliarsi così per una legge

9mm, sic, mulo, cercate di discutere senza tirarvi le treccine, ok?




*



e alla luce dei fatti l'unica cosa da fare mi sembra ammazzarlo di botte.
jean, sai meglio di me che le cose non andrebbero cosi se non fossimo invasi da una manica di bimbiminchia convinti

a) di essere maledettamente intelligenti ed argudi

b) di essere su /b

in ogni caso non ho nessuna intenzioe di incominciare una google war anzi me ne vado a studiare un po di sennett


Senti, penso che nessuno voglia torturare nessuno, e nessuno rivuole la situazione degli anni '70. E' un dato di fatto ora, che la situazione è intollerabile, ci sono stati pallidi tentativi da entrambe le parti politiche di avviare una riforma della legge (che io sapessi il 2003 è stata l'ultima volta che ho sentito qualcosa), ma sono stati pallidi e allo stato attuale è difficile.

La Basaglia sulla carta è un'ottima legge, ma è inapplicabile in un mondo reale, quindi va da sè che è pessima, non ci sono soldi e non ci saranno mai (ti rendi conto di quanti ne servirebbero ? ) per poter creare una rete capillare di sostegno sul territorio e all'interno del tessuto sociale, e non ci sono i presupposti legislativi per fare fronte ai casi che tu chiami "limite", che non sono invece così pochi, tantè che il peso della sofferenza di queste persone finisce spesso per schiacciare le famiglie o le situazioni sociali in cui sono collocati, paradossalmente senza portar nessuno vantaggio al "malato di mente", tra l'indifferenza o l'impotenza dello stato.
E dacci un taglio con sta storia dello studente di medicina arguto o salcazzo, non ho capito se il dispresso è per un complesso di inferiorità oppure disprezzo puro come per i malvagi dietologi, in tutti due i casi il problema è tuo e non mio.
Alla fine non hai spiegato nulla a parte rigurgiti emotivi e oltre ad essere fortemente ipocrita, vista la tua impostazione dovresti levarti anche verso chi dice di picchiare a morte un incapace, pieno in queso thread.



P.S Ecco bravo vai a studiare (sempre specificando i mega scrittori che leggi ) e un consiglio per il futuro ignora quello che scrivo, come io ignoro benissimo quello che scrivi tu.


o quello o trovi il modo di farlo sfrattare, tipo minacciando di ritorsioni il padrone di casa nel caso in cui questo inizia a far mattane serie




e quindi? mi sembra di una semplicità disarmante la situazione



la prossima volta che ti viene davanti alla porta prendi in mano i coglioni ed esci, e gli urli in faccia finchè non ti tocca

a quel punto semplicemente lo spingi giu dalle scale e poi chiami ambulanza e polizia sostenendo di esser stato aggredito per l'ennesima volta, e di aver sentito il tipo volare giu dalle scale appena se n'è andato


puoi postulare una struttura a due livelli.
uno per gestire i casi pericolosi dal punto di vista sociale, anche con gli strumenti legali per forzarli a curarsi o per limitarne la pericolosità.
es residenza controllata, piccole comunità

e un livello per i casi non rognosi , che non si limiti a bombare la gente di farmaci o di cognitivo/comportamentale.

il problema dei soldi è un falso problema: in primo luogo perche i soldi saltano fuori per cose ben piu imbecilli e meno produttive quali l invasione dell afghanistan o cazzate similari.

il problema dei "soldi" con cui in italia si tenta di smontare qualsiasi teoria assume tutto un altro peso quando si considera il tentativo di professionalizzarsi da parte di pischiatri e psicoterapeuti.
l inesistenza di un servizio pubblico degno di questo nome fa fare tanti tanti quattrini a queste persone (come e deducibile anhe dall esempio originario).

è come per i dentisti o per le comunita di tossicodipendenti, i soldi non si trovano perche se si trovassero si ucciderebbe una nicchia di mercato totata di un certo potere di lobbying.
Sì ma se gli metti le mani addosso anche dopo che lui te le ha messe, la controquerela te la fa comunque, ma l'idea dei pasticcini è così impraticabile brandoz?


Ohhh finalmente hai ammesso che la situazione va cambiata, proponendo una tua visione. I manicomi non li rivuole nessuno. Qua non c'è nessuna nicchia di mercato comunque.
I soldi per un prodotto così mastodontico non ci saranno mai, altro che dentisti e tossicodipendenti (e qua bisognerebbe discutere i rapporti tra tossicodipendenza e malattia mentale, visto che spesso si trovano insieme nelle famose comunità)




ma che stracazzo te ne frega della controquerela hai letto il pedigree di sto tizio?


Sì ho letto come no, se deve difendersi ok, se deve usarlo come pretesto per maciularlo no.
I processi sono cose rognose, soldi, anni... tenendo conto che è un malato di mente speri in una sua condanna ? E' più facile che venga condannato Brandoz, oltre a tenerselo come vicino ancora più incazzato.
no in realtà l'obiettivo era fargli male, non vederlo condannato
Se tutti i vicini si alleano con Brandoz, pure se gonfia di botte il pazzo, per me ci mettono poco a mandarlo via
Infatti, secondo me troverebbe senza manco chiedere un vicino pronto a confermare un alibi falso.