[Caa] Purificatori d'aria casalinghi, stregoneria o no?

bhe dipende dove stai :asd:

bene… ero quello che ero orientato a prendere :asd:

spiego il mio problema seminterrato in una stanza senza finestre, il ricircolo l’avrei aprendo la finestra dall’altra parte della stanza e tenendo una porta aperta. ma tra la stanza e l’altra stanza con la finestra c’è un corridoio

li trovi anche non originali per i modelli vecchi, costano 30-40 euro anzichè 80 ma fan fatica a “fittare”

1 Like

mi trovo nella stessa situazione e mi tocca fumare in balcone :asd: vediamo quanto costa questo xiaomi che potrebbe fare al caso mio :asd:

quasi 300 amico mio :asd:

pero’ li vale tutti, ha il filtro dell’aria piu’ grosso di quello della mia auto :asd:

quando ci mette prima che anche il filtro sappia di sizza?

col dyson tempo 6-7 settimane ed inizia a puzzare anche l’aria che purifica finchè non cambio il filtro

1 anno durano i filtri, 40/50 euro

btw i filtri ogni tanto devi asprirarli, fa parte della manutenzione ordinaria, ma nulla di assurdo o tedioso

meglio, fa effetto venturi

1 Like

Ne abbiamo uno in ufficio (preso ai tempi del Covid) e lo usiamo per arieggiare la sala riunioni quando non è cosa aprire le finestre.
Dalla dentista di mia figlia hanno un Dyson e in effetti quando entri nella stanza si percepisce chiaramente il senso di aria non opprimente.
Funzionare in effetti funzionano, diciamo che come per tutta la tecnologia Capt. Obvious ci suggerisce di prenderne uno da 300 euro in su piuttosto che a scendere :dunnasd:

Un sistema per rimuovere odori ed abbattere un pochino, la carica batterica nell’aria, è far ricorso alla foto ossidazione idrata catalitica.

La integrano anche alcuni condizionatori. Il ricambio aria comunque secondo me rimane essenziale. Ci sono zone d’Italia in cui c’è anche il problema dell’accumulo di radon.

Funzionano anche per le muffe questi cosi?

Se la muffa e’ gia’ presente no (anzi, sparge le spore in giro :asd: ), ma funziona nel senso che muove sempre aria nella stanza quindi e’ molto difficile che si formi.

inb4 va bene per il bagno quindi? no, in bagno metti deumidificatore come ho fatto io e vai tranzollo

:asd:

Il beneficio di prendere il mio (ne ho 2, uno in studio e uno in soggiorno) e’ che i filtri costano 50 euro puzzolenti e li cambi ogni anno, al contrariod elle altre marche che ti inculano facendo sparire i filtri dal mercato, etc.

All’epoca lo presi a 200 (checkato ordine su amazon), ma se lo camperate sulle varie app dei prezzi lo trovate a meno di 280 sicuramente

mia opinione dopo anni di utilizzo

edit: “frag ma che cazzo, l’ho preso per fumare in studio ma sembra di stare a malpensa e che cazzo.”

Se fumate gira al massimo per una ventina di minuti e fa bordello, la ventola e’ automatica (se volete) ma quando gira al massimo e’ ovviamente rumorosa :dunnasd:

Quelli per fotoossidazione riducono la carica microbica in genere, ma nessun filtro d’aria o sanificatore andrà mai a impattare su quello che si sviluppa sulle superfici.

Dovresti usare l’ozono, ma ammazzerebbe anche te :asd:

Che poi, il senso di acquistare un purificatore d’aria ed essere fumatori? :asd:

D’inverno non apri la finestra al freddo

D’estate non apri la finestra facendo uscire l’aria fresca del condizionatore.

inb4 fuma al balcone

edit: ogni tanto la apro la finestra eh, ma se piove/si gela/ci sono 40* anche no

Per quelli intorno a te che non fumano, ipotesi

Ma serve anche per non respirarti la stessa sigaretta 5 volte fumandola in una stanza chiusa senza ricambio d’aria :asd:

non è propriamente disposto in quel modo è più laterale la stanza :asd: