[CaA] Programmino per riconoscere le foto passandoci sopra il mouse

con opera c'era un'estensione che ti faceva un preview di un'immagine linkata in un popup (appena ci mettevi il mouse su), tra le opzioni c'era anche quella di vedere nel popup le info dell'immagine, solo che non so se faceva la stessa cosa anche per immagini non linkate ma direttamente visualizzate
comunque quello di cece funziona!! che mito!!
ora lo passo a tutte le mie colleghe
Dacci una idea della regola cui fai riferimento. Lo spazio degli utenti quale sarebbe? Un indirizzo con una radice fissa?

www.tudominio.com/utente/qualcosa?

Perche' volendo ci sono anche i selettori CSS3 per attributi, se l'immagine inizia per www.miosito.it/pippo allora border: solid 2 px green, altrimenti border: solid 2 px red.

Si farebbe veramente in un minuto forse, se il dominio ha la stessa radice pero': deve essere fissa.


ha già risolto, il pompino te lo devi pagare tu se lo vuoi
Ho fatto qualche prova con i CSS Attribute selector ma non si riesce perché non supportano regex o similia per fare il matching della stringa su SRC; beccano o la stringa esatta, oppure regole insufficienti a funzionare correttamente, peccato. Si faceva veramente con una riga di CSS altrimenti.

In Javascript si fa senza grossi problemi, ma e' un pelo meno elegante e tocca usare GreaseMonkey
Una query sul database dove sono mantenuti gli url delle immagini no?

select user from user_table where user.avatar_url = *regexp* ?
con chromium: tasto dx sull'immagine: inspect elements.
il dominio resta fisso solo per una prima parte, poi in base allo spazio usato (se è quello delle gallery o del blog) cambia una parte di dominio

non male evidenziare le foto, certo non posso fare tasto destro - > proprietà immagine perchè il forum è dedicato alle foto quindi in un topic ci possono anche essere 20 foto per volta e facendo tasto destro su ognuna rischio la paralisi, con lo scriptino di cece vado già più veloce perchè mentre scrollo mi dice senza fare niente il link dell'immagine
fate molto, molto, molto prima a fare un addon per il forum che controlli i link in automatico comunque
ma che regola del cacchio è che le foto devono essere per forza hostate nel forum?


almeno pics delle colleghe accidenti



eh non dipende da me, però posso provare a dirlo, come funzionerebbe questo addon?
perchè attivando lo script di Cece mi esce un nuovo utente sincronizzato su chrome di nome spandex?


ma cosa stracazzo stai dicendo?
ma stai parlando di ngi o di un tuo forum (come si evince da qualche post dopo)?
eh infatti so andati tutti foristrada perchè se nè uscita con NGI senza senso


Funzionerebbe che quando un utente pigia "submit reply" partono dieci righe di codice come fosse l'anticaps su ngi, e se trova un tag [ img ] con un dominio diverso da *.salamadonna.it lo dice e torna indietro... però non so a) che pacchetto forum usate e b) se è effettivamente possibile applicare questa soluzione




Te lo spiego io, ipotizzo che sicuramente avranno qualche clausola per "rubare" il copyright dell' immagine ..
Quindi di fatto postando su quel sito loro possono utilizzare le immagini postate per altri fini , mentre sugli hotlink esterni non possono farci niente



Puoi chiedere a chiunque che quella porzione di codice non fa niente di male , googlando però ho trovato che quel spandex è il nome di default quando crei un nuovo utente in chrome .. però ripeto non ho chrome e non posso provare ..
http://geekitdown.com/blog/how-to-create-profiles-in-google-chrome/
https://plus.google.com/108542426628002931624/posts/VrXHYvQTTcd
http://productforums.google.com/forum/#!topic/chrome/mxYIwmkhqYw

sarebbe da capire se il nuovo utente l' hai creato te senza rinominarlo o se si è creato da solo ..
prova con Alt+F4