[CaA] Programmino per riconoscere le foto passandoci sopra il mouse







non saprei spiegarti meglio ..

in pratica sono dei programmi che analizzano il sorgente della pagina e te lo modificano al volo visualizzando le modifiche in base al userscript.
Ne abbiamo fatto uno quando su ngi disabilitarono il link diretto dei video di youtube rimpiazzandoli con i link.
In quel modo lo script che non ricordo chi l' aveva scritto , cercava i link youtube e li rimpiazzava con il codice per reincorporare il video ..

Io però non saprei aiutarti nello scrivere il codice ma posso solo dirti che è una cosa fattibile ..
uno che si intende un po di javascript riesce sicuramente a fare in modo che sopra l' immagine ti metta una scritta con il nome del host dove è hostata.

Ad esempio un script di partenza potrebbe essere questo ..
http://userscripts.org/scripts/show/93679
basta impostarlo perchè lavori solo sul tuo sito , gli diamo una modificata per togliere le informazioni che non ti interessano ed è fatta ...

Resta da capire che browser usi ..
esempio ..
Si, ma il tutto per!??!?!?!
uso chrome e devo fare questo lavoro su un forum
ad ora, dovrei aprire ogni topic, cliccare col tasto destro sulla foto -> apri in nuova scheda --> controllo l'url

capirete che è uno sbattimento enorme, quindi, Cece, su questo si può fare questa cosa che mi hai linkato te come esempio? Sì, giusto?

Lo voglio, cosa devo fare per averlo?


per rendermi più leggero un lavoraccio e fare la buona azione che vi regalerà il paradiso quando morirete


Se mi regali il paradiso da vivo ti posso offrire un'uscita gratis di prigione
ma tasto destro "visualizza informazioni immagine"?


troppo sbatti, con una mano deve spippettarsi e con l'altra deve alzare la coda al cane gli serve il pppprogrammmino
ma non ce l'ho con chrome visualizza informazioni immagine e comunque io lo vorrei che mi apparisse al passaggio del mouse il link dove è hostata la foto, proprio come nell'esempio di cece

dai pompini per tutti, pago io

Cioè oltre il pompino paghi pure?

sistemato l'essenziale.
http://userscripts.org/scripts/show/137567

ho tolto le cinesate .. vedi se con chrome riesci a fare install .. senò aspetta qualcuno che se ne intenda ..

pics or stfu!
cmq leggi anche qua ..
http://www.howtogeek.com/howto/24790/beginner-guide-for-greasemonkey-scripts-in-google-chrome/

io non ho chrome e non ho voglia di provare ..
Cece sei un mito ora vedo di provarlo
grazie
Dovresti spiegarci meglio la tua necessita' per capirla in fondo.

Lo userscript che farei io comunque sarebbe diverso, senza mouse over. Semplicemente farei uno script che per ogni immagine visualizzata, se il campo src non punta a uno dei domini "permessi" (probabilmente lo stesso first level domain della pagina stessa sarebbe sufficiente), allora metterei un bel border rosso di 5 pixel. Cosi' non c'e' neanche lo sbatti di dovere passare il mouse.

Alternativa ancora migliore sarebbe visualizzare un elenco delle immagini illegali in un div a parte, se ve ne sono.

Non capisco comunque la necessita' di partenza..
e lo sapresti fare te?
la mia necessità è questa: trovare delle foto linkate da altri siti in un forum che chiede esplicitamente di usare gli spazi appositi riservati ad ogni utente