[CaA] "Prevedere" il futuro.

In Unione Sovietica i pensieri pensano te !
Il futuro non si può prevedere, in quanto non esiste.


capita a tanti... non ricordo dove spiegavano fosse un bug del cervello particamente invertivi l'atto del riconoscimento ...

ora lo cerco.. non mi ha mai convinto



precogn. "mors cosa fumi?"

A me capita questo. Faccio sogni premonitori ma so che erano premonitori, solo dopo che si sono realizzati. Praticamente come il nero del film di ben stiller che aveva come super potere l' invisibilità...solo quando nessuno lo guardava. (mystery men)


Mi spiego meglio.
Una notte sogno un amico di mio papà che porta me, mio papà e mio fratello al ristorante cinese. Nel ristorante cinese arriva diego abatantuono e mio fratello me lo fa notare.

Qualche settimana dopo, arriva da me e mio papà l' amico che avevo sognato che con aria soddisfatta dice a mio papà che la sera prima era stato al cinese, aveva mangiato bene, che aveva speso tanto e che come "consolazione" gli avevano regalato un cane(quelli con la faccia da drago) in porcellana (cinese).

Qualche minuto dopo arriva mio fratello che accende il pc e mi chiede se avevo visto il film di Attila

Ora, non è un deja vu e non è nemmeno un sogno premonitore (un sogno postmonitore ) perchè ho collegato le cose solo dopo che sono avvenute.
Non è la prima volta che mi capita. Succede 1-2 volte all' anno...

Ok fregancazzo a nessuno... quantomeno strano
deja vu è già stato detto vero?


sapevo che l'avresti detto.


deja vu, quel film è pieno di incongruenze sui viaggi nel tempo


Chiamasi anche COINCIDENZA. E non è nemmeno così strana. Dio mio MorsTua, ma allora ti impegni eh.



Credo più ai misteri della psiche che alle coincidenze.
Sopratutto se le famose coincidenze sono così eclatanti


mi impegno? Te lo ripeto, se uno ha un' opinione diversa dalla tua, non fa di questo un cretino.
Dovresti imparare a discutere e a confrontarti con gli altri.






Il mistero della psiche, per quanto mi riguarda, è capire se ci stai coglionando apposta o se sei sincero.



Ma per favore



Quando c'è qualcosa da confrontare lo faccio.


Capita anche a me, ma non solo per le persone, ma anche per oggetti o altro.
per i dejavu funziona così : tu pensi aver già vissuto la stessa scena identica che si ripete, invece è un errore della memoria che ti inganna e crea una specie di ricordo fasullo, quindi tu pensi aver già vissuto quella stessa scena, ma in realtà il ricordo si è creato in quel momento e 5 minuti prima non ce l'avevi. isi.


la migliore spiegazione di deja vu, l'ho sentita nel telefilm fringe

questo è uno dei topic peggiori della storia