[CaA] Prendere un gatto


Il cane TERRORIZZATO all'idea di scendere le scale
mobili, divani,armadi alti ,tende e alberi di natale sono il loro parco giochi


- assolutamente no
- si, va in automatico
- assolutamente no, anzi ti apre le porte chiuse abbassando la maniglia o ti sfonda la minchia miagolando
- Si la prima parte, no la seconda
- Dipende dal gatto, ma si





Auguri.

Io ho (mio malgrado) 3 gatti in ufficio, hanno 3 caratteri completamente diversi.

il primo è curioso da morire e non puo' stare 5 minuti da solo, saranno 10 anni che lo scacciamo dalla stanza dove lavoriamo ma è un gatto, se ne fotte.

il secondo si fa piu' i cazzi suoi, ma perdio perde una badilata di pelo, le zone che frequenta sono lammerda di peli.

il terzo era un fifone incredibile e mezzo rimbambito, quando cagava nella cassetta vicino alla porta stava mezz'ora a grattare la porta. Dovevi letteralmente prenderlo e spostarlo.

E cmq a turno ogni tanto pisciano o sboccano da qualche parte.

Questo per dirti che delle cose che vorresti fargli fare forse l'unica è cagare nella lettiera.

E riguardo allo schizzare dentro e fuori dalle porte il primo lo fa regolarmente, infatti ha la coda spezzata, chiusa dentro una porta e cmq insiste, piu' di una volta ho rischiato di inciampare su quel piccolo stronzetto di peli.

Personalmente mia figlia non credo proprio che vedrà mai un animale in casa, anche perchè sono sicuro che coi bambini una volta finita la novità ti tocca sbatterti te.
poi col gatto va a culo. potrebbe capitarti il gattone di famiglia golosone che dorme, fa fusa e diventa amico, oppure il demone discendente di satana che spruzza piscio sui muri, strappa tutto quello che trova e ti cava un occhio quando torni dal lavoro
Sono alla prima pagina: è già stato detto criceto?

Altrimenti si dice che il Maine coon sia uno dei gatti più simili al cane come carattere


ma non è affatto vero, mio zio aveva sto pappagallino di razza che non conosco, che non rompeva il cazzo particolarmente e non lo mollava mai, meglio sicuramente di un gatto









... scusa non ho resistito...













boh a me vedere uccelli () in gabbia fa sempre salire la depressione altro che compagnia


A me qualsiasi animale da appartamento.





nelle prime settimane di vita imparano le "buone maniere". prendere un gattino molto piccolo, per quanto puccioso, comporta il rischio che questo non abbia imparato che non si morde, per esempio, o comunque potrebbe essere restìo al contatto con l'uomo.
o almeno in misura maggiore e in probabilità maggiore rispetto a un gatto da allevamento...
poi in ogni caso ogni gatto ha il suo carattere quindi glhf


dipende, i gatti anche non troppo, i cani dalla razza. il carlino sul divano col padrone sta nel suo ambiente, invece i cani da lavoro/riporto chiusi in casa mi fanno salire la tristezza assoluta


che domanda è? cosa vuol dire pienamente? mica me li son scopati...

ad ogni modo ho avuto 7 cani un po' di conigli volatili vari (tutti da pentola e ti assicuro che me li son goduti assai) svariati milioni di api
poi va beh ho un acquario marino, ma quello è come coltivare i fiori.
Sto recuperando il thread

e da possessore di 2 gatti posso dirti 2 cose


tutte e 2 non osano salire sul tavolo (una perché è una cicciona di merda e l'altra perché altrimenti vola)

e non prendere un gatto Thai

questo




Perchè?

Perché miagola... Miagola sempre e a qualsiasi ora e per qualsiasi cosa

e ce l'ho da 14 anni sta puttana di merda


Ma che diavolo di risposta è "mica me li son scopati" Ma che cazzo di cani hai avuto? Di peluche?


A me sembra in parte una razionalizzazione. Sono animali, dovrebbero stare in animale landia. Al max casa con giardino.

Per non parlare di certe razze che se non ci fosse l'uomo sparirebbero in zero secondi. Esistono in un vuoto di no-sense evolutivo. Tipo il barboncino o il carlino, che cazzo è quella roba


*

@satana: grazie del contributo, eviterò i thai

comunque al di là del mio odio, un'animale da compagnia mi piacerebbe, son consapevole che dovrò accettare dei compromessi, volevo capire quanti.
Poi se a quasi tutti i gatti piacciono saran mica tutti scemi, è probabile che il mio pregiudizio sia troppo elevato e quindi volevo anche provare, facendo così contenta mia figlia.

Se il mio pastore non pesasse 54 kili, l'avrei portato a casa, la mattina quando parto per il lavoro l'avrei portato con me, ma è veramente troppo grosso.
Poi mi fa un po' di guardia al capannone.


mi sa che non ci capiamo, però mi hai fatto ridere
Un pastore tedesco di 54 kg? E' un orso?