[CaA] Prendere un gatto

arrivati 3 giorni fa 2 cuccioli (fratello e sorella) di scottish fold dopo 3 anni di pressing da parte della ragazza

ammetto che non ho mai avuto la passione per i gatti, ma la realta è che è 3 giorni che son li come uno scemo che lavo, pulisco, preparo, servo e mi diverto come un matto

ora che è passata la loro paura iniziale e iniziano ad esplorare la stanza di piu è un vero sballo

unica cosa mi pare che mangino pochino, ma visto che l'appetito sembra aumentare giorno dopo giorno penso che avessero lo stomaco chiuso dalla paura per la casa nuova il primo giorno

e a parte un imprevisto, gestiscono la toilette come dei Lord


che gran cazzata.

Io ho avuto sia cani che gatti, e ho sempre fatto più cagate INSIEME al gatto, sono decisamente più divertenti, o almeno, il mio si perchè è uno psicopatico


Nuuu, vedrai che te ne vorrà, tienila sott'occhio però. Io il collare elisabetta glielo toglievo un'oretta al giorno se ero a casa e avevo tempo di starle dietro, cosi almeno per dormire poteva dormire un po' più tranquilla...


Io il bottone lo vorrei, ma con i cattolici al posto dei cani.


E comunque è anche una meta-vaccata, visto che, tra il resto, l'aspettativa di vita dipende molto anche da razza e taglia, fare una media non ha senso.



Io un po' di femmine sterilizzate ne ho viste, non è affatto detto che il "cono" sia necessario, se non proprio poco;
tipo la famosa gattina di cui parlavo in un reply qua dentro non ha mai messo il cono e si è tolta i punti da sola man mano che la ferita si rimarginava.


vabbè ma questo vuol dire essere stronzi però


Te l'appoggio.

però io i cattolici li metterei al posto dei gatti, nel suo post.
L'unica cosa che odio dei gatti è il dovergli dare delle pillole.
I cani ingurgitano tutto quello che sia inglobato nella carne, i gatti sono schizzinosi all'ennesima potenza.
Per potergli dare delle pilloline sono costretto a bloccarli con tutto il corpo e aprirgli la bocca con la mano sinistra e ficcargli la pillola giù in gola.

Ovviamente durante questa operazione rischio seriamente l'amputazione di una falange e la scarnificazione del braccio.

Fottuti gatti.


Io non ce l'ho mai fatta, i miei la sputano sempre a costo di salivare tutto il pavimento. Infatti quando posso chiedo sempre al vet di prescrivermi le punture, molto più veloci e indolore (per me)
e se spezzettate la pillola in piccoli frammenti e la aggiungente alla pappa del gatto?
non la mangia così?


No, se la polverizzi e la metti nella pappa non mangiano la pappa. Sentono l'odore della medicina.


Provato, niente da fare. Mia madre era infine raggiunta al compromesso di tritare la pillola, mischiarla a della maionese e strisciare la maionese sulla bocca del gatto: l'istinto di ripulirsi leccandosi sopravvalerà all'istinto di non mangiare la pillola quindi la ingerirà


fottuti gatti sono troppo furbi
oggi ho trovato il gatto nero che girava nel cordile morto nei giorni scorsi l'avevo visto sboccare e non si era presentato per il cibo, sospetto l' avvelenamento...


Io se scopro uno che mi avvelena il gatto lo ammazzo, seriamente


lascia la stessa pappa per una settimana vedi se non mangiano

i gatti di campagna mangiano pure spaghetti al sugo, i gatti fanno gli schizzinosi perche li viziate, non perchè hanno un intelletto e palato superiore
Grazie tante, i gatti di casa hanno possibilità di scelta, mi sembra ovvio che sviluppino un certo palato.
Il mio, per esempio, mangia quasi di tutto, una volta l'ho trovato sul pensile della cucina con la testa nella pentola della pasta e fave , ma se c'è una cosa di cui impazzisce letteralmente è il prosciutto cotto.
Il crudo non lo gradisce, invece
Eh ho capito ma se la medicina gliela devo dare subito non è che faccio in tempo a rieducarlo


Si ma intanto 2 pillole al giorno come gliele do?

In ogni caso i miei gatti sono signori e mangiano solo cibo di primissima qualità (8€ al kg), ogni tanto prendono qualche fissa, tipo il sugo dei barattoli di ceci o il parmigiano grattugiato o la panatura delle croccole


appunto per questo anche ai gatti di casa bisognerebbe non dare esclusivamente whiskas 5 stelle 100% puro suino di san daniele

con gli avanzi a casa da me sono campati animali per più anni di quanto suggerisse la razza

la dieta mediterranea