[CaA] Prendere un gatto

E' un comportamento "normale", il gatto vorrebbe giocare ma nessuno se lo incula. Altre volte si rincorrono la coda in loop.
Chi ha 2+ gatti vedrà che iniziano ad azzuffarsi oppure a rincorrersi a vicenda.
In quei casi si può anche tentare di inseguire il gatto, lui apprezzerà.
La mia, per esempio, adora farsi rincorrere e, dopo essersi infilata dietro qualche poltrona, poi vuole che sia io a scappare per corrermi dietro

Gatti


no è normalissimo per i gatti domestici

da quanto ne so è un modo per scaricare le calorie in eccesso dovute alla vita casalinga, se vivessero allo stato brado passerebbero la maggior parte della giornata a procacciarsi il cibo

vivendo in casa il cibo ovviamente non è un problema, questo crea un eccesso di calorie che loro bruciano dando fuori di testa ogni tanto
Idem
lo fanno tutti

Ah poi se ne prendi due si puliscono a vicenda:



Per tutta la mia infanzia ho avuto dei cani, fino a che quando mi sono trasferito a Roma sentendo l'esigenza di avere un animale domestico ho adottato insieme alla mia compagna un gattino nero di cortile.

Ti dico che io ho sempre odiato i gatti, sono sempre stato un canaro convinto.
Ora, questo gattone ce l'ho da ormai tre anni e ne sono completamente innamorato

per quello che chiedi:

-non può salire su letti, tavoli mobili

La mia ragazza su questo è stata ferrea, il gatto non sale sui mobili.
Ovviamente da piccolo lo faceva ma a forza di sgridarlo con polso considerando che i gatti odiano i rumori forti ora non si azzarda più a salire da nessuna parte.
La cosa che devi capire è che non lo puoi sgridare per qualsiasi stronzata come se fosse la cosa più grave del mondo, altrimenti non capisce la differenza.

-deve fare i suoi bisogni dove dico io (lettiera etcc)

Il nostro gatto e credo qualsiasi altro ce l'ha innato. I gatti odiano fare i bisogni in giro per casa, se lo fanno c'è un motivo che non dipende dall'educazione a differenza dei cani.
Il nostro gattino fin dal primo giorno ha sempre cercato la lettiera e non l'ha mai fatta in altri posti.
Quindi da questo punto di vista stai tranquillo.

-non deve entrare in determinate stanze anche se la porta è aperta

Questo è più complesso, potrebbe funzionare come per i mobili ma credo sarà molto più difficile, soprattutto se si parla di più stanze perché i gatti amano girare ed esplorare.

-mangia quando dico io senza rompere i maroni

Sul mangiare basta che lo abitui sempre allo stesso orario. Il mio non rompe mai i coglioni fino a che non arriva l'ora in cui mangia e allora l'unica cosa che fa è che quando mi avvio al mobile che contiene le sue pappe si mette a miagolare di felicità e si rotola per terra.

-non deve schizzare fuori dalla porta appena la apro (ma fa parte del punto precedente)

Sì ma amico mio, ricordati che è un gatto. Non è che puoi prendere un gatto e dirgli di non essere un gatto. Il gatto è un felino ed è uno spirito libero.
A questo proposito calcola che i bambini piccoli con i gatti potrebbero avere più problemi perché i gatti rispetto ai cani non sono così affabili.
Io il mio lo amo ma anche perché so come prenderlo, se arriva un bimbominkia e gli tira la coda e gli urla addosso si ritrova sfigurato, ed è anche per questo che mi piace

La cosa che posso dirti è che se prendi un gatto imparerai ad amarlo nonostante siano fondamentalmente dei rompipalle

Pic:



Che puntualmente si trasformera' in rissa dopo 5/10 minuti.....


Guarda Doug io ti capisco benissimo, la pensavo come te.
Ma il fatto è che il gatto ha un indole molto più femminile, te lo devi conquistare, deve essere tuo al 100%
Sono proprio due mondi diversi, entrambi meravigliosi.
Ti racconto un aneddoto sul mio gatto: calcola che è un gatto tendenzialmente un po' stronzo, non ama le coccole e farsi prendere in braccio salvo che non sia lui a decidere il momento.
Un anno fa lui stava sempre sulla sua torretta mentre noi stavamo sul divano e non è mai venuto sul divano con noi, amava i suoi spazi (ora invece ci viene)
Una sera la mia ragazza guarda un film e sul finale si mette a piangere (singhiozzando).
Il mio gatto si catapulta giù dalla torretta, viene sul divano e si mette a leccarle le lacrime dal viso, poi si fa a palletta sopra di lei tutta la sera.

Io ci sono rimasto così


I miei quando vede che io e mia moglie litighiamo si intromettono sempre miagolando e saltando in mezzo a noi. Hanno un modo tutto loro di amare.


Ma infatti dire che il gatto non dimostra affetto è stupido, vuol dire che ci si aspetta che lo faccia come il cane che invece, stranamente, è un altro animale e si comporta in un altro modo

Il gatto ti vuole bene, mai provato a fare la valigia col gatto che piange e ti sta addosso e cerca di impedirtelo perché capisce che stai andando via? E poi quando torni fa l'offeso e finge di evitarti perché ti sei permesso di lasciarlo, salvo poi un'ora dopo starti incollato perché è contento che sei tornato

O quando esci di casa e il gatto ti guarda dalla finestra e lo vedi aprire e chiudere la bocca perché sta miagolando se fai un lavoro con orari fissi, quando rientri a casa il gatto ti sta sempre aspettando e ti salta addosso per giocare o per farsi accarezzare. Ed è vero che capisce quando stai male, quando hai l'influenza o altro il gatto ti lecca la faccia, ti sta addosso, idem quando sei di cattivo umore, fa quello che per lui serve a farti stare meglio.
sai vero che stai descrivendo una ragazza ?

cmq il gatto ti sta vicino quando hai l'influenza perchè vuole stare al caldo


This


ah beh perché noi uomini siamo di una stabilità che levati



comunque si...
il gatto è la fidanzata matta, forte e indipendente, che ami follemente e che ti ama follemente
il cane è il fidanzato zerbino, fedele e sottomesso, con una punta di "amore dove sono le ciabatte?" quando ce le ha davanti, che ami follemente e che ti ama follemente


Se il gioco di rincorrersi ti lascia spiazzato, puoi insegnargli a giocare a scacchi


tutto vero tranne nel caso in cui il cane sia un bassotto!


1 - Scordatelo
2 - Se è femmina puoi star tranquillo. Se è maschio dopo la sterilizzazione puoi star tranquillo
3 - Scordatelo
4 - Scordatelo
5 - Scordatelo

Da gattofilo posso dirti che è meglio se un gatto non te lo prendi. Gente che adotta per poi abbandonarlo o, come fa tanta gente, sopprimerlo nonostante sia sano ce n'è anche troppa.

Senza offesa cmq

P.S. La mia gatta dopo quasi 12 anni sta morendo per un tumore. E' mogia e triste e sono combattuto se portarla a sopprimere...


La mia gatta, che dopo 16 anni e' morta tre anni fa era cosi'.

- stava alla porta ad aspettare chi tornava a casa con orari fissi, come cazzo faceva a sapere che ora era, ma non sbagliava mai
- se andavi via, al ritorno faceva l'offesa. Poi pero' alla prima occasione in cui ti sedevi sul divano, saltava addosso e amici come prima
- adorava essere inseguita, tranne poi nascondersi, e ovviamente per lei il nascondiglio perfetto era mettere la testa sotto un cuscino (con tutto il corpo fuori, era scema)
- sapeva di non poter salire sul tavolo o sui ripiani in cucina, e ovviamente lo faceva quando non c'eravamo, e si premurava di farcelo sapere facendo cadere ogni volta qualche cosa
- fortunatamente, e' stata bene per 15 anni e mezzo, e' degenerata in fretta e ha veramente sofferto solo per qualche ora

Ah dimenticavo le svariate volte in cui mi sono trovato passerotti, mosche, e altre amenita' morti sul letto. Il suo contributo al bilancio familiare.

madonna che presa a male...

Capita, ma il più delle volte litigano o si evitano.
Il gatto è molto solitario

Sent from my XT1068 using Tapatalk

*